Opinioni dei visitatori: Abbazia di Casoretto


Laura (martedì, 10 novembre 2015 18:54)
Abbazia Casoretto, visitata con Gabriella, guida fantastica.

Mi e' piaciuta tantissimo, un pomeriggio molto interessante


Francesca Collio (lunedì, 09 novembre 2015 10:16)
La visita all'abbazia di Casoretto è stata molto interessante: un sito conosciuto solo di passaggio ma molto importante per la storia di Milano. La guida Gabriella, già conosciuta in altre visite, è stata bravissima e chiarissima: spiegazione incisiva e ricca di commenti, collegamenti storici. Ottima visita !


Marcius Rex (lunedì, 09 novembre 2015 00:07)
Una illuminante visita alla bistrattata, misconosciuta Abbazia di Casoretto, diretta da una guida di alto profilo all'altezza della maestà storica di tale orgoglio


Giuseppe (lunedì, 21 settembre 2015 11:03)
come ho gia' avuto modo di ringraziare gabriella, tengo a sottolineare la professionalita' di tutte le ragazze che ho avuto modo di conoscere nelle 10 visite a milano. veramente professionali e sopratutto amante del proprio lavoro.

complimenti.


denis dinescu (lunedì, 21 settembre 2015 10:16)
Obbiettivo interessante , ottima guida. Complimenti !


Paola Fiecchi (giovedì, 28 maggio 2015 20:50)

Visita piacevolissima. La guida molto preparata ci ha illustrato ogni particolare dell'Abba zia di Casoretto ragguagliandoci sui dati storici, artistici e.. anche con qualche simpatico aneddoto ha reso il tempo passato insieme molto interessante. È stata la prima visita con la vostra organizzazione e penso che non sarà l'ultima. Complimenti


carla maria casanova (lunedì, 04 maggio 2015 10:28)

e chi osa dire che Milano è solo soldi e cemento, venga un po' a vedere da vicino. Bisogna anche dire che, di Milanoguida, sono stimolanti gli itinerari e le bravissime guide


daniela (lunedì, 27 aprile 2015 13:26)
visita Abbazia Casoretto

pur abitando vicino non mi ero mai fermata. Grazie a Milano Guida per avermi fatto scoprire un altro angolo della mia Milano e grazie a GABRIELLA che, come le sue colleghe incontrate in precedenza, non ha deluso, anzi! Preparata e simpatica.
Alla prossima

  • umberto (lunedì, 27 aprile 2015 09:35)
    Con la simpatica e preparata Gabriella ho potuto conoscere la storia ed apprezzare maggiormente le caratteristiche dell'Abbazia Madonna Bianca, che è la mia parrocchia da qualche anno. Umberto


  • Claudia e Monica (lunedì, 27 aprile 2015 09:30)
    con Gabriella le visite sono un momento di piacevolezza.

    L'abbazia di Casoretto è stata una scoperta per noi milanesi che abitiamo ad un passo e non conoscevamo quasi nulla della sua storia. Complimenti a Gabriella per la gradevolissima compagnia e per la preparazione impeccabile.


Maurizio Tassi (venerdì, 17 aprile 2015 13:15)

Buongiorno , i complimenti si sprecano , Gabriella sempre più magistrale , altra visita interessatissima e bellissima , a breve con la mia compagna prenoterò altre 2/3 visite , saluti


FABIO NEGRONI (lunedì, 16 marzo 2015 19:28)

Abbazia di Casoretto visita del 14-03-2015.

Grazie Gabriella per averci permesso di conoscere e apprezzare una chiesa della nostra Milano così importante e purtroppo un po' trascurata dai soliti giri!!!
Le spiegazioni che ci hai dato sono state molto esaurienti e allo stesso tempo assolutamente fluide e per nulla pesanti permettendoci di non distogliere la nostra attenzione!
Adesso vorrei darti io una notizia!
Pensa in questa abbazia il 30 agosto del 1951, circa 64 anni or sono, si sono sposati mia Mamma Edvige Motta e mio Padre Giovanni Negroni (buffo l'abbinamento dei cognomi, ma da questo si capisce perché sono goloso !).
Lo scorso sabato sarebbe stato anche l'88 compleanno di mio Padre ... (quante coincidenze) ed io e mia moglie siamo entrati per la prima volta in questa chiesa!
Un grazie veramente speciale e speriamo di poterti ritrovare in occasione di un'altra visita.
Saluti Fabio ed Elisa Negroni


Andrea F (lunedì, 16 marzo 2015 13:29)

L’Abbazia di Casoretto, al di fuori dei tradizionali percorsi turistici, merita sicuramente una visita per scoprirne l’importante storia e renderle il giusto merito. La guida (Gabriella) è stata bravissima: grande preparazione storica e artistica unita alla piacevole presenza e simpatia.


Emanuela Grita (domenica, 15 marzo 2015 10:54)
Visita di sabato 14 marzo Abbazia di casoretto.Tesoro nascosto e un po' dimenticato di Milano. Interessante è nello stesso tempo un po' triste per il disinteresse che il comune di Milano mostra nei suoi confronti.BRavissima come sempre la guida.


Livio (sabato, 14 marzo 2015 19:35)
Oggi visita abbazia di Casoretto, scoperto un piccolo tesoro nascosto, bravi e preparati come sempre, continuerò a seguirvi, ancora complimenti.


Cristina (domenica, 08 marzo 2015 01:58)

Visita molto interessante e piacevole, storia dell abbazia che non sapevo, risvolti storici del rione a me sconosciuti tenuto conto che vivo in zona. Molto brava e coinvolgente Gabriella nell esporre la storia è le spiegazioni dettagliate degli affreschi e dell interno dell abbazia, sono stata molto soddisfatta di questa guida la raccomando.


Alessandra Doneda (sabato, 07 marzo 2015 07:45)

Casoretto con Gabriella ci ha svelato tutta la sua affascinante storia. Ora guardo questa chiesa conosciuta da sempre con un nuovo sguardo! Grazie Gabriella grazie Milano Guida!

  • maria e renato faresi (venerdì, 06 marzo 2015 21:29)
    Abbiamo apprezzato la competenza e la simpatia della nostra guida (Gabriella?) durante la visita all'Abbazia di Casoretto che per noi è stata una vera sorpresa. Complimenti per i vostri programmi che speriamo di potere seguire in futuro.


  • Alfonsina (venerdì, 06 marzo 2015 21:20)
    Mitica Gabriella . E' stato molto interessante scoprire la storia e l'arte della chiesa di Casoretto. Grazie.


Isabella (venerdì, 06 marzo 2015 20:33)

Abbazia di Casoretto: chiesa con una bella storia, resa ancora più affascinante dal racconto appassionato di Gabriella. Brava!


Mariella Bertaccini (venerdì, 06 marzo 2015 19:14)

Seconda volta che partecipo ad una visita guidata con voi. La prima al Museo Branca oggi all'Abbazia di Casoretto.

Tutte e due le visite molto interessanti. Gabriella proprio carina e piacevole da ascoltare.
Alla prossima!
Mariella


Luisella (lunedì, 23 febbraio 2015 10:26)

La nostra guida Gabriella ha saputo trasformare la visita all'abbazia di Casoretto in un affascinante racconto, senza cadute di attenzione da parte nostra grazie alla sua competenza e al suo modo di porgere gli argomenti.


Laura e Luigi (lunedì, 23 febbraio 2015 08:22)

Grazie a Gabriella per la sua gentilezza e preparazione. La visita all'Abbazia di Casoretto una vera scoperta.Alla prossima!Grazie

  • Silvia F. (sabato, 21 febbraio 2015 21:49)
    oggi Abbazia di Casoretto è stata una vera scoperta sorprendente illustrata in modo squisito e professionale da Gabriella. Complimenti mi sto affezionando a Milanoguida, ormai sta diventando una serie di visite che aspetto con curiosità.Bravi!


  • Katia (sabato, 21 febbraio 2015)
    E dopo Santa Maria della Passione oggi ho scoperto l'abbazia di Casoretto. Grazie a Milano guida e alle sue bravissime guide stò conoscendo una Milano che da sola nn sarei mai andata a vedere!!


  • Maurizio e Maria Grazia (sabato, 21 febbraio 2015 17:33)
    Sabato 21 febbraio 2014, visita Abbazia di Casoretto con Gabriella : la visita e' stata molto interessante, ben strutturata e Gabriella bravissima e simpatica.


Gabriella (domenica, 15 febbraio 2015 21:19)

Non è la prima volta che partecipo ad una visita con voi e ..... anche questa volta non mi avete deluso.

Sempre brave, preparate e capaci le guide (in questo caso Gabriella).
Grazie e alla prossima.


Luisa (sabato, 14 febbraio 2015 19:52)
Ieri ho visitato l'abbazia di Casoretto con Gabriella. La chiesa è ricca di storia ed è un gioiellino che n o n avevi mai avuto occasione di visitare. Consiglio questa visita perché è un luogo storico della nostra città che non è valorizzato, forse perché in periferia. Brava come al solito Gabriella che ci ha raccontato per due ore la storia di questo luogo!


Dario Riboldi (sabato, 14 febbraio 2015 08:17)

Gabriella è stata molto brava, ha reso molto interessante la visita. Conoscevo l'abbazia dal "di fuori" passandoci per lavoro, ora la conosco anche "da dentro" grazie Gabriella !


egidio (venerdì, 13 febbraio 2015 18:28)

Dobbiamo fare i ns migliori complimenti a Gabriella che, grazie alla sua preparazione e gentilezza ha reso la visita alla chiesa del casoretto interessantissima.