Opinioni dei visitatori: Santa Maria della Passione

GIuseppe (domenica, 03 aprile 2016 18:46)

sabato 02/04/2016

Una chiesa che conoscevo superficialmente che la guida ( non ricordo esattamente il nome: Lara ? ) ha illustrato con competenza in tutti i sui molteplici aspetti: storico, religioso, architettonico, artistico vivacizzati da riferimenti curiosi e interessanti. Una chiesa che stupirà tutti i visitatori per la bellezza architettonica, gli affreschi e le tele dei grandi pittori del 500 e 600 lombardi. Giusto far conoscere un simile gioiello purtroppo poco noto al pubblico.

Mauro Zambelli (domenica, 28 febbraio 2016 15:48)
Molto interessante la vista alla Chiesa dedicata a Maria della Passione. In particolare utili i suggerimenti storici dell'esperta guida Fiammetta che ci hanno consentito di apprezzare i vari interventi costruttivi che nel tempo ha subito la Chiesa.

P.S.:stupenda la Sala Capitolare abbellita dalle opere del Bergognone,sicuramente un luogo d'arte che senza MilanoGuida non avrei visitato. Grazie.

Alberto (lunedì, 11 maggio 2015 09:21)

Santa Maria della Passione, altro gioiello che nn avrei scerto se non fosse per Milano guida e le sue guide preparate e appadsionate. Un grazie a Fiammetta per averci intrattenuto e guidato.

laura (sabato, 09 maggio 2015 23:17)
Durante la visita a S.Maria della Passione Fiammetta è riuscita a spiegare la chiesa e il periodo storico interpretando la sua architettura Le spiegazioni sulla forma della chiesa, delle finestre e di tutti i dipinti sono state davvero chiare ed esaurienti. La Sala Capitolare tutta dipinta e affrescata dal Bergognone è una vera meraviglia! Brava Fiammetta

  • Rita A. Milano (sabato, 09 maggio 2015 21:01)
    Visita a S.Maria della Passione con Fiammetta che è riuscita nel non facile compito di farci "leggere" la chiesa interpretando la sua architettura alla luce del periodo in cui è stata costruita tra Rinascimento e Controriforma. E così si scopre che la forma geometrica ha un preciso significato, che le finestre disegnano una scansione che si ritrova anche altrove, che i quadri avevano una successione logica che ora non si riconosce più. Brava davvero...e cosa dire della Sala Capitolare tutta dipinta e affrescata dal Bergognone...una vera meraviglia!


  • Barbara (sabato, 09 maggio 2015 20:14)
    Ho visitato Santa Maria della Passione con la brava e simpatica guida Fiammetta, molto competente e coinvolgente che mi ha fatto apprezzare la Chiesa che non conoscevo e mi ha invogliata a scoprire le bellezze della mia città .

Tiziana (venerdì, 01 maggio 2015 18:55)

"Santa Maria della Passione", un'altra piacevole scoperta. Sempre di corsa passiamo davanti a tesori nascosti che grazie a Milanoguida sto cominciando a conoscere. Ed anche Fiammetta è stata una piacevole scoperta, brava, preparata e coinvolgente come tutte le altre guide di questo gruppo.

Gino e Giovanna (domenica, 15 febbraio 2015 19:11)

Santa Maria della Passione. Grazie a Milanoguida ed a Fiammetta abbiamo scoperto ed apprezzato una Chiesa di cui conoscevamo l'esistenza ma mai visitata.

Ancora una volta sono state più che soddisfatte le nostre aspettative. Alla prossima.

  • Delfina(sabato, 14 febbraio 2015 21:14)
    Oggi ho visitato la chiesa di Santa Maria della Passione che non conoscevo ancora.Molto bella,con opere interessanti descritte con grande preparazione e simpatia da Fiammetta.Due ore veramente piacevoli e arricchenti.Grazie!!!!


  • Luisa (sabato, 14 febbraio 2015 19:56)
    Oggi ho visitato S. Maria della Passione con Fiammetta e, come succede spesso, ho scoperto una chiesa piena di opere d'arte che non avevo mai visitato. Brava Fiammetta che instancabile ci ha descritto per due ore la storia e le opere d'arte che si trovano all'interno. Grazie e alla prossima!

Silvia Faccio (sabato, 14 febbraio 2015 19:07)

oggi con la vostra Fiammetta abbiamo visitato la bellissima chiesa di Santa Maria della Passione.

E' stata una gradevole esperienza, ricca di curiosità e storia illustrate da una Fiammetta sempre più scoppiettante e molto preparata. Molto bene!!!!

katia (sabato, 14 febbraio 2015 18:16)

Santa Maria della Passione: Una chiesa che nn conoscevo e che mi ha lasciato piacevolmente stupita, bravissima ed esauriente la guida!!

Silvia (lunedì, 26 gennaio 2015 15:07)

Sabato con Fiammetta: visita molto interessante e coinvolgente di Santa Maria della Passione. La consiglio a tutti!

luca (lunedì, 19 gennaio 2015 23:38)

Ancora una volta ho scoperto grazie a voi un angolo di Milano che non conoscevo con Santa Maria della Passione con una splendida cupola e una deposizione del Luini da vedere .Grazie a Fiammetta sempre dolce ,gentile e preparata.

Paola Biffi (domenica, 18 gennaio 2015 21:15)

Visita a Santa Maria della Passione: sempre sul sicuro con le visite Milano Guida e Fiammetta sempre entusiasta e appassionata fa godere al pieno ogni visita con coinvolgimento ed emozione

Alla prossima!

Giovannaferraris (domenica, 18 gennaio 2015 19:15)

Visita S.Maria della Passione: È stata la mia prima esperienza con Voi e ne sono molto soddisfatta. La ripeterò. La signora Fiammetta è un'interlocutrice attenta, preparata e possiede una caratteristica che ammiro e ricerco anche nei miei collaboratori: l'entusiasmo per il compito che svolge. Sono felice di rivelarVi che mi sono fatta un bellissimo regalo di compleanno scegliendo la Vostra proposta. Grazie! Gioferraris.

Annaritacod (domenica, 18 gennaio 2015 17:12)

Nella visita di ieri alla Chiesa Santa Maria della passione Fiammetta è stata bravissima, ben informata e con descrizioni attente, ma molto comprensibili anche ai meno preparati in storia dell'arte. D'altra parte nelle numerose visite a cui ho partecipato le vostre guide sono state sempre veramente brave!

Info e prenotazioni

02 3598 1535 


Milanoguida è la piattaforma digitale N°1 per le mostre e le visite guidate di Milano!


 Clicca "Mi piace" e ricevi gli aggiornamenti e l'offerta culturale direttamente su Facebook!

Buono regalo visita guidata Milano

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in anteprima novità e promozioni sulle visite guidate a mostre, monumenti e musei di Milano 

Proponi la visita che desideri e noi cercheremo di realizzarla! 

 

Proponi una visita

 

Il protagonista di Milanoguida sei tu!


Last updated Feb 26, 2017

Visita guidata Brera per bambini