Opinioni dei visitatori:

il Cenacolo di Leonardo e Santa Maria delle Grazie

Michela Nannipieri (venerdì, 30 settembre 2016 14:26)
Ho partecipato con mio marito alla visita guidata del Cenacolo, un regalo di mio figlio per il 40° anniversario del nostro matrimonio. La guida Gabriella, bravissima e coinvolgente, ha fatto illustrato in modo professionale e anche divertente l'opera e il momento storico e artistico in cui è nata. E' stata una lezione interessantissma e anche emozionante .

francesca gligora (lunedì, 18 aprile 2016 14:38)
La visita al Cenacolo è stata molto interessante. Simonetta è una guida eccellente. Preparata, simpatica e spiritosa, Simonetta ha condotto la visita in modo accurato ma nello stesso tempo comprensibile a tutti, ha creato l'atmosfera giusta per apprezzare l'opera e tutto ciò che ne ha fatto parte. L'ha resa emozionante.

Io e mio marito ci siamo riproposti di ripetere l'esperienza magari con "la Vigna di Leonardo". Grazie MilanoGuida, grazie Simonetta.

Maria (lunedì, 11 aprile 2016 08:54)

Oggi 10/04 visitato il cenacolo Leonardo è meraviglioso ma la nostra guida bravissima organizzata bene bravi

Antonio e Maria Angela (giovedì, 07 aprile 2016 21:22)
Noi desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per la visita al Cenacolo, condotta da Lara sabato scorso 2 aprile. La presentazione è stata esauriente e dettagliata; l'Ultima Cena, che pure già avevamo visitato, sembrava via via prendere vita dalle parole della guida. Anche gli amici che erano con noi sono stati davvero felici di questa esperienza. Grazie e un cordiale saluto, che spero possa essere un arrivederci. Antonio, Maria Angela con figlia e amici

Antonella (martedì, 05 aprile 2016 21:49)
Visita al Cenacolo del 2 aprile 2016. Molto interessante, con la guida Lara veramente preparata.

Giuliana Perera (lunedì, 04 aprile 2016 14:44)
Visita al Cenacolo - Sabato 2 aprile 2016 h17.45. Molto brava e preparata Lara ci ha condotto nella visita. Per me è la prima volta che faccio questa cosa e ho trovato molto funzionale l'uso dell'auricolare. Peccato non aver visto la chiesta all'interno con la guida ma durante la funzione le visite sono, giustamente, interdette. Farò sicuramente altre visite.

Chiara Megazzini (domenica, 03 aprile 2016 19:40)
Stefania è stata davvero preparata e disponibile, si nota l'amore che ha per l'arte, trasmette la sua passione rendendo la visita emozionante.

rita (domenica, 03 aprile 2016 16:30)

La visita al Cenacolo con Stefania è stata davvero coinvolgente, divertente ed esaustiva. Il tempo al cospetto della magnifica opera di Leonardo è stato breve,ma grazie alle spiegazioni precedentemente forniteci dalla guida, eravamo pronti per godere di ogni attimo trascorso nel refettorio. Un'esperienza davvero indimenticabile!

silvia (domenica, 03 aprile 2016 11:12)
Ho visitato il cenacolo con Stefania che mi ha regalato un'esperienza bellissima. Oltre che preparatissima, Stefania è simpatica e brillante. Bravissima a catturare l'interesse dei visitatori, attualizzando i contenuti della visita con linguaggio ed esempi vivaci. Coinvolge i visitatori e trasmette loro tutta la sua passione per l'arte, caricando di pathos ed emozione l'ingresso al cenacolo. Un momento indimenticabile. Grazie!

  • Lafaye Eliane (domenica, 03 aprile 2016 08:06)
    La visita al Cenacolo con la guida Lara é stata molto interessante.Le spiegazioni della guida preparatissima e molto colta ci hanno aiutato a capire la storia di quest'opera famosa.Grazie a tutti!


  • Nelli (domenica, 03 aprile 2016 01:35)
    Ho visitato il Cenacolo: bellissimo. Grazie a Lara per la sua professionalità, chiarezza e simpatia

    Organizzazione perfetta!!

perri valeria (giovedì, 31 marzo 2016 15:07)

Mio marito ed io abbiamo partecipato alla visita del Cenacolo con la vostra guida Stefania. Siamo rimasti molto soddisfatti sia per l'organizzazione sia per la professionalità di Stefania che ha saputo intrattenerci con molta simpatia.

Sicuramente riscopriremo Milano con voi !
Valeria e Roberto

  • Patrizia (venerdì, 25 marzo 2016 15:56)
    Per me è la seconda visita con Milanoguida e anche stavolta sono davvero soddisfatta della professionalità dimostrata dalla bravissima guida Valentina.


  • Renata Lanesi (venerdì, 25 marzo 2016 13:03)
    Visita del Cenacolo il 24.03 con Valentina. Molto brava e preparata, riesce a trasmettere tutto l'amore per il suo lavoro. E' la prima volta che utilizzo Milanoguida e sicuramente lo consiglierò.

  • AnnaMaria Caprotti (martedì, 22 marzo 2016 22:39)
    Oggi visita al Cenacolo di Leonardo con Lara, bravissima, preparata e disponibile ad

    ogni chiarimento.
    Ho partecipato ormai a diverse proposte e non sono mai stata delusa.
    OTTIMO MILANOGUIDA


  • Mariagrazia (martedì, 22 marzo 2016 19:14)
    Oggi,visita bellissima al Cenacolo di Leonardo, con la bravissima guida , Lara, che ci ha fatto apprezzare, non solo l'opera, ma il contesto e tutto quello che vi è stato prima e dopo.

    Milanoguida da consigliare !
    Grazie !

Ilaria Sferrazza (lunedì, 21 marzo 2016 15:52)
Ho partecipato sabato 19 alla visita del Cenacolo. La nostra guida Giulia è stata davvero molto brava, soprattutto perché ha dovuto reggere solo con la sua spiegazione e con l'aiuto di immagini sul suo ipad quasi un'ora in attesa del nostro turno di ingresso. È stato comunque piacevole ascoltare l'inquadramento storico all'esterno ma se avessimo iniziato un po' più tardi magari sarebbe stato possibile entrare con lei nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, dato che apre dopo le 15. So che la visita era principalmente al Cenacolo ma visto che la nostra guida si è soffermata giustamente molto sul complesso architettonico sarebbe stato interessante avere di fronte agli occhi alcuni elementi di cui si è parlato. Comunque una bella visita.

Cristina (domenica, 20 marzo 2016 09:35)

S.M. delle Grazie e Cenacolo con Giulia, che è stata chiarissima ed esauriente e capace di coinvolgerci in una narrazione approfondita con una leggerezza invidiabile. Bravissima!

Maria Pia (mercoledì, 16 marzo 2016 22:18)

Mercoledì 16/3/2016 la visita al Cenacolo Vinciano è stata molto interessante la guida Lara ha intrattenuto il gruppo offrendo spiegazioni particolareggiate. Sicuramente io e le mie amiche parteciperemo in futuro ad altre visite. Grazie

  • carlolucio (mercoledì, 16 marzo 2016 18:21)
    Visita al Cenacolo vinciano. La guida Lara ha dimostrato non solo una grande preparazione artistica e storica, ma anche attenzione e passione per il proprio lavoro, integrando la visita con immagini interessanti e coinvolgendo tutti.


  • Gabriele Sgarbi (mercoledì, 16 marzo 2016 17:25)
    Prima esperienza con Milanoguida: visita al Cenacolo vinciano, guida Lara, 55 anni dopo la precedente (sono un milanese di 67 anni finalmente in pensione).

    Davvero interessante, ben organizzata, ben guidata, ben illustrata, molto professionale.
    Alla prossima !!

elena (lunedì, 22 febbraio 2016 11:17)
Grazie per la splendida visita al Cenacolo! Stefania è stata molto brava e preparata a illustrarci questo splendido capolavoro

Francesco (lunedì, 22 febbraio 2016 10:54)

Cenacolo e Santa Maria delle Grazie

Bellissima visita e guida molto preparata e coinvolgente!
Grazie

Luigi (lunedì, 15 febbraio 2016 22:03)
Domenica 14/02 Cenacolo : la Guida Marilena e' stata molto brava!

Sono molto spiaciuto che nell'orario della visita Il Chiostro e la Basilica erano chiusi!
Nel biglietto la visita alla Basilica non era compresa ma perche' organizzare la Visita al Cenacolo in orari di chiusura della Basilica!Comunque Grazie

Luisa (domenica, 14 febbraio 2016 13:33)

Bellissima visita al cenacolo e s. Maria delle grazie. Forse. Qualche informazione e curiosità in più su questo capolavoro. Organizzazione perfetta. Grazie

Stella (lunedì, 08 febbraio 2016 11:48)
Sabato ho visto per la prima volta il Cenacolo di Leonardo e per la prima volta ho utilizzato MilanoGuida.

Le spiegazioni di Giulia sono state molto esplicative e la sua conoscenza sulla vita di Leonardo ha reso ancora più coinvolgente la sua narrazione. Complimenti.
Stella

Isabella (domenica, 07 febbraio 2016 09:48)

Veramente una esperienza appagante: Cenacolo, tribuna del Bramante e Santa Maria delle Grazie. Grazie anche alla piacevole guida di Chiara.

Nadia Uberti (sabato, 06 febbraio 2016 19:24)
Abbiamo partecipato ieri alla visita del Cenacolo. La nostra guida, Chiara, è stata molto gentile, esauriente e capace di interessarci all'argomento ed al periodo storico. Brava!

  • Giovanni Bellavite (venerdì, 05 febbraio 2016 19:02)
    Cenacolo Vinciano: trovo sempre molto interessante l' inquadramento storico con cui le vostre guide accompagnano di volta in volta le varie visite. Chiara in proposito è stata molto brava ed esauriente. Vedere il Cenacolo "dal vero" è stata una autentica emozione. In particolare mi ha sorpreso la dimensione dell' affresco ed il "movimento" degli apostoli, così ben evidenziato ed illustrato da Chiara. Grazie! Arrivederci alla prossima visita.


  • lina alunno - casalinga (venerdì, 05 febbraio 2016 18:19)
    cenacolo vinciano: bravissima la guida Chiara, preparatissima nelle spiegazioni arricchite di aneddoti interessanti. Bella S. Maria delle Grazie e cenacolo opera spettacolare

Barbarioli Luciano (lunedì, 01 febbraio 2016 16:46)
Ringraziamento per la visita al Cenacolo, condotta magnificamente dalla sig. Simonetta.

Complimenti per lo stile della descrizione delle varie opere. Grazie.
Luciano Barbarioli

Donatella Roveda (lunedì, 01 febbraio 2016 11:08)
Donatella Flavio Andrea Paola

Domenica mattina visita al Cenacolo Vinciano
Visita entusiasmante resa ancora più interessante dalle spiegazioni della nostra guida molto brava grazie

Laura (domenica, 31 gennaio 2016 16:33)
Visita del Cenacolo. Elisabetta, la nostra guida, è stata davvero brava, molto preparata, gentile, simpatica. Un bel modo di passare la domenica mattina riscoprendo una delle tante meraviglie che abbiamo sotto gli occhi. Grazie!

Ennio (martedì, 26 gennaio 2016 20:36)
Gentilezza, competenza e professionalità.

ANDREA MONTANO (domenica, 24 gennaio 2016 22:08)
23 gen 2016 - i 15 minuti davanti al Cenacolo sono stati intensissimi ed emozionanti . GRAZIE a Stefania che ha saputo essere pienanamente coinvolgente, mai spocchiosa nè saccente. visita magnifica !!!! Andrea Montano

Teresa (domenica, 24 gennaio 2016 13:54)

Visitare il cenacolo con la guida appassionata di Valentina è stata davvero una esperienza piacevolissima! Alla prossima!

Silvia (martedì, 19 gennaio 2016 10:34)
La visita al Cenacolo è molto interessante. La guida era molto preparata. La spiegazione è stata molto chiara ed esauriente, arricchita anche di aneddoti interessanti.

Si consiglia di precisare meglio sulla descrizione della visita i tempi in esterno ed interno (su 90 minuti di visita, solo 15 minuti sono all'interno)

Ornella (lunedì, 11 gennaio 2016 09:48)

Grazie mille e complimenti a Stefania per averci accompagnati nella visita al Cenacolo sabato alle 10,45. Molto professionale e nel contempo simpatica e spiritosa. Spero di rincontrarla presto.

Elisabetta (domenica, 10 gennaio 2016 19:00)
Prima esperienza con milanoguida ... Cenacolo con la preparazione e la cortesia di Gabriella. ..chi ben comincia !

Elena (sabato, 09 gennaio 2016 20:07)
Questa mattina abbiamo partecipato alla visita guidata al Cenacolo. Vorrei ringraziare Stafania, la nostra guida, per averci permesso di conoscere e apprezzare questo capolavoro in tutta la sua bellezza e profondità. Un'esperienza megravigliosa per me e i miei due figli. Grazie!

Eugenia (mercoledì, 06 gennaio 2016 12:26)
Bravissima Federica! Complimenti per la tua preparazione, professionalità e capacità di coinvolgere! Il Cenacolo con te è ancora meglio!

Luisa (domenica, 27 dicembre 2015 21:53)

Visita al Cenacolo veramente interessante.

Bravissima Federica per avere
illustrato in modo molto dettagliato e chiaro la grande opera e la sua storia.
Complimenti per la preparazione!

Nadia (domenica, 27 dicembre 2015 20:12)

Visita al Cenacolo con Federica: Emozionante!! Federica molto brava complimenti ha spiegato benissimo, precisa, preparata e coinvolgente. Il Cenacolo poi meraviglioso e veramente emozionante. Grazie.

Zambelli (lunedì, 21 dicembre 2015 21:45)
Cenacolo voto:10

Servizio microfonaggio voto:10
Guida Stefania:10 con lode (quasi meglio i suoi commenti al cenacolo che il cenacolo stesso)...

Anna Menis (lunedì, 14 dicembre 2015 08:28)

Visita al Cenacolo molto coinvolgente, ottima guida.

Grazie.

Carlo Perrone (mercoledì, 09 dicembre 2015 10:46)
Ho fatto la visita a Santa Maria delle Grazie ed al Cenacolo Vinciano il 5.12.2015 con Ilaria. Molto brava e preparata! Grazie!

manuela castiglioni (domenica, 06 dicembre 2015 14:29)

Visita al Cenacolo il 5/12. La nostra guida Ilaria è stata molto competente e gentile .Tutto perfetto.Grazie!

Claudia (domenica, 22 novembre 2015 21:32)
Di solito non opto per le visite guidate invece oggi, per la prima volta, ho scoperto il cenacolo di Leonardo grazie a Milanoguida e devo dire che è stata un'esperienza unica nel suo genere, a prescindere dalla maestosità e bellezza dell'opera, Marilena, la nostra guida ci ha davvero portato indietro nel tempo riuscendo con passione, competenza e ottima padronanza di linguaggio adatta a tutti i visitatori, a farci apprezzare ed incuriosire su quest opera unica nel suo genere. Sicuramente contatterò Milanoguida per altre visite guidate. Complimenti a Marilena ancora

Roberto (lunedì, 16 novembre 2015 22:57)

Contrariamente alle altre visite effettuate con la Vostra organizzazione, questa volta sono rimasto perplesso riguardo il fatto che la maggior parte del tempo è stata trascorsa all'aperto (mi domando quando piove..) a sentire la spiegazione sulla vita di Leonardo al costo di € 11.50, escluso il biglietto d'ingresso. La visita al Cenacolo è durata di fatto 15 minuti. A mio avviso la visita al Cenacolo è da associare alla visita interna della chiesa. Nulla da dire per la bravura di Sara. Il mio commento è condiviso anche dai miei amici presenti alla visita.

Paola e Nicola (lunedì, 16 novembre 2015 11:28)
Visita guidata al Cenacolo con Sara.

Molto interessante, molto bella tutta la spiegazione prima di entrare a vedere "L'ultima cena". Unica nota negativa: siamo stati dentro 5 minuti scarsi. Veramente troppo pochi per un capolavoro del genere!

EMANUELA (lunedì, 16 novembre 2015 08:28)

la visita non era per me ma per mio figlio+fidanzata. Sara bravissima e competente . sono tornati entusiasti. Un commento di mio figlio ( 24 anni) : all'ingresso del cenacolo , dopo tutte le spiegazioni esaurienti di sara, mi sono emozionato, quasi piangevo !!

bravissimi e molto più che professianali, come sempre !

Donatella B. (sabato, 14 novembre 2015 21:17)
Visita al Cenacolo vinciano. Molto interessante la dettagliata spiegazione della guida Sara. Informazioni chiare e semplici, alla portata di tutti, ma complete. Grazie

Guerrini (domenica, 08 novembre 2015 09:31)
La visita di ieri al Cenacolo è stata bellissima grazie anche alla nostra guida Stefania .

CRISTINA (domenica, 08 novembre 2015 09:12)
IERI, 07/11/15, ABBIAMO VISITATO IL CENACOLO. LA NOSTRA GUIDA ERA STEFANIA. COSA DIRE? DA DIECI E LODE. CI HA COINVOLTO CON IL SUO ENTUSIASMO. SICURAMENTE E' UN'ESPERIENZA CHE RIFAREMO A BREVE. MAGARI PER VEDERE GIOTTO.

massimo (venerdì, 06 novembre 2015 23:13)
Oggi visita al Cenacolo.

È stata sicuramente interessante e emozionante grazie anche alla bravura e competenza di Gabriella.Bravi continuate cosi vi ho incontrato da tre mesi ma ho già riempito una tessera
Mi state facendo apprezzare bellezze della città dove vivo da 60 anni e che non conoscevo.
Grazie

Angelo Formici (venerdì, 06 novembre 2015 19:13)
Visita bella ed interessantissima grazie anche alla guida sig.a Gabriella, simpatica preparata, competente e gentile, che ha spiegato in maniera semplice e comprensiva a tutti. Parteciperemo sicuramente ad altre visite.

Manuela (lunedì, 26 ottobre 2015 11:07)

Visita al Cenacolo Vinciano.

Bella ed interessante visita, Marilena e' stata molto brava ad "intrattenerci" prima della visita al capovolaro. Utilissimo l'uso del tablet soprattuto per vedere i particolari. Grazie!

Anna (lunedì, 26 ottobre 2015 09:05)

Cenacolo di Leonardo - la visita al solo Cenacolo avrebbe poturo essere riduttiva, Marilena l'ha resa un viaggio alla scoperta di Leonardo, ci ha accompagnato in una visita piacevole ed istruttiva. Grazie

Giusi (lunedì, 19 ottobre 2015 10:07)
La guida Gabriella che ci ha illustrato il Cenacolo è stata precisa, cortese, preparata. Avevo già fatto la stessa visita ma questa volta è stata tutt'altra cosa.Mi gioverò certamente ancora del servizio Milanoguida.

  • cornaggia maria piera (sabato, 17 ottobre 2015 12:56)
    interessante l'opera (l'ultima cena di Leonardo) e molto brava la guida Gabriella.

    Ho trovato una guida preparata ed anche molto cordiale. Merita la lode. E'stata apprezzata da tutto il gruppo


  • Lidia Coccia (venerdì, 16 ottobre 2015 20:40)
    Ottima visita e ottima Gabriella molto competente, gentile e simpatica, capace di trasferire il suo sapere con leggerezza


  • Noemi SPADA (venerdì, 16 ottobre 2015 20:20)
    Visita fantastica Gabriella super ci ha fatto emozionare con la sua spiegazione eccellente e veramente all'altezza. Grazie!

Claudio (martedì, 06 ottobre 2015 11:00)
Simonetta è stata molto esauriente e coinvolgente durante la visita al cenacolo

grazie!!!

Andrea (lunedì, 05 ottobre 2015 18:44)
Visita al Cenacolo. Stupendo e brava la guida Simonetta.

Faremo di sicuro altre visite organizzate da MilanoGuida.
Grazie.

Ileana (domenica, 04 ottobre 2015 09:34)
La visita al Cenacolo è stata molto interessante ed a renderla ancora più speciale è stata Simonetta! Una guida fantastica.

Marco (sabato, 03 ottobre 2015 20:31)
Visita al cenacolo con Simonetta.

Visita splendida di un capolavoro del genio Leonardesco.
Simonetta è una guida preparatissima e gentile.
Visita consigliata!!

Piero Grassi (martedì, 29 settembre 2015 17:32)
Tutto ottimo.Sia la spiegazione che la gentilezza di Lara sono state all'altezza della situazione.Io che sono di Prato se dovessi tornare a Milano in visita sicuramente mi servirei di nuovo di Milanoguida.Ciao e grazie

pietro campitelli (lunedì, 28 settembre 2015 09:01)
La visita al cenacolo con Lara è stata semplicemente perfetta, per competenza e professionalità. grazie mille

visita del 27.09.15 alle 9,45

Katia (domenica, 27 settembre 2015 22:29)

È la terza volta che vado a vedere il cenacolo, ed è sempre una grande emozione! ! Bravissima la nostra guida Lara!!!

Claudio (lunedì, 14 settembre 2015 14:16)

La mia prima volta con MIlanoGuida.....Domenica al Cenacolo accompaganti da Stefania. Bellissima esperienza, coinvolgente e molto professionale.

Arrivederci sicuramente e ho già fatto il passaparola :)

Silvana Vismara (domenica, 13 settembre 2015 14:09)

Visita al CenacoloLa guida sig.ra Gabriella è stata competente e preparata. Il tempo è volato .... ancora complimenti

Giancarlo, Treviso. (sabato, 12 settembre 2015 14:11)
Visita al cenacolo giovedì, molto bella, molto brava e professionale la gabriella.

Saltaevola (lunedì, 07 settembre 2015 20:27)
Professionalità e serietà. Visita al monastero di S. Maria delle Grazie e Cenacolo di Leonardo da Vinci. Un'ottima spiegazione storico artistica di questi luoghi i quali, grazie alla preparazione della nostra guida, sono stati apprezzati ancora di più.

Alessandra, Carugo (domenica, 06 settembre 2015 23:09)

Ho visitato il Cenacolo e Santa Maria delle Grazie insieme a mio marito. La guida Simonetta è molto preparata e spiritosa. Visitare la Chiesa e soprattutto il Cenacolo è un'esperienza emozionante già di per sé, ma Simonetta l'ha resa ancora più appassionante. Ci vediamo sabato per la visita alla mostra di Giotto!

alessio (domenica, 06 settembre 2015 12:23)
Visita al cenacolo con Simonetta.

Visita molto bella ed emozionante, il percorso introduttivo è stato interessante e coinvolgente.
Simonetta è riuscita a trasmetterci quella curiosità e quella emozione giusta che ci hanno permesso di goderci a pieno la visita al Cenacolo.
Vivamente consigliato

  • Angela e Antonella (martedì, 11 agosto 2015 14:29)
    Visita al cenacolo con Marilena. Ci ha fatto trascorrere un pomeriggio ricco di informazioni e avvenimenti curiosi. Purtroppo il tempo per ammirare il cenacolo ,solo 15 minuti, e' volato ma l'atmosfera magica che ha creatao ne è valsa la pena . Milano guida da tenere in considerazione . Grazie


  • Alessandra Nava (venerdì, 07 agosto 2015 14:27)
    Visita al Cenacolo alle 18,30 con 36º. La guida Marilena è stata bravissima, molto preparata, e ha spiegato con passione ed efficacia. Promosso al 100%. Consiglio vivamente la visita perché le Grazie e il Cenacolo sono un luogo di Milano semplicemente sublime.


  • monica (martedì, 04 agosto 2015 12:25)
    Cenacolo Vinciano sabato mattina sotto la pioggia...brava Sara...adesso posso dire di conoscere il Cenacolo, Leonardo e un po' di più della mia citta'.

    Brave tutte
    A settembre

  • Stefania (domenica, 02 agosto 2015 10:37)
    Cenacolo Vinciano ieri con Sara e Milanoguida. Lei solare, gentile e calma.

    Ottima esperienza. Ottima gestione dei tempi.
    Consiglio un cartello al punto di ritrovo.

Maura Polonia (domenica, 12 luglio 2015 22:26)
ieri visita al cenacolo con Marilena, appassionata e preparata .grazie

Elena, Titty e Lucia (domenica, 12 luglio 2015)
Ieri 11 luglio visita splendida alla basilica di santa Maria delle Grazie e al Cenacolo di Leonardo. Bravissima e appassionata la nostra guida Marilena!

Laura (sabato, 04 luglio 2015 14:37)
Ottima la spiegazione di Stefania che ha accompagnato la nostra visita al Cenacolo. Purtroppo non abbiamo potuto visitare nè La Chiesa di Santa Maria delle Grazie nè il chiostro del Bramante perché il prolungamento dell'apertura del Cenacolo non trova un analogo prolungamento dell'apertura di questi due siti.

Non abbiamo gradito scoprirlo durante la visita.

simona magnoni (lunedì, 15 giugno 2015 08:48)
Abbiamo visitato Il Cenacolo sabato 13 giugno.

La guida che ci ha condotti alla scoperta di Santa Maria delle Grazie e del Cenacolo è stata professionale, appassionata e preparata.
La visita è stata interessante ed il Cenacolo semplicemente emozionante.

Silvia zanderighi (venerdì, 05 giugno 2015 10:06)

Sara ci ha accompagnato con ricchezza di informazioni storiche e qualche simpatico aneddoto. Ha reso interessante e piacevole la visita anche se vi erano persone che si lamentavano per la mancanza di un microfono. Credo che farò altre visite con la vostra organizzazione.

Antonio Donelli (lunedì, 01 giugno 2015 15:48)

Sempre una enorme emozione trovarsi davanti ad uno dei piu' grandi capolavori al mondo : IL CENACOLO e questo grazie anche alla perfezione e bravura di Ilaria. Grazie!!!

Silvia (giovedì, 21 maggio 2015 15:59)
visita al Cenacolo con Gabriella

Emozionante per me vedere l'opera dopo il restauro ventennale!
Gabriella guida competente, brillante, linguaggio fluido, coinvolgente!
grazie per avermi fatto scoprire il dialogo tra Leonardo, artista rinascimentale e il Montorfano, artista legato all'arte lombarda!

Mariangela (mercoledì, 20 maggio 2015 23:15)

Visita al Cenacolo 20 maggio 2015

Gabriella, coinvolgente come sempre, ha saputo suscitare nel visitatore una sorta di trepidante attesa che si è sciolta all'ingresso della sala del refettorio. Davvero una bella emozione.

paola (lunedì, 20 aprile 2015 12:42)

prima esperienza con Milanoguida visita al Cenacolo, inizio grandioso. La visita arricchita dalle notizie sull'abbazia è stata interessante e piacevolissima. La nostra guida Stefania non solo competente e comunicativa ha anche saputo coinvolgere e creare la giusta emozione.

grazie

Delia Spina (domenica, 19 aprile 2015 22:27)
Visita al Cenacolo di Leonardo - 19-04-2015

Tutto bello, la nosta guida Stefania è stata bravissima, molto chiara e simpatica. Il suo racconto sul dipinto e la storia sono stati molto interessanti e spiegati in modo perfetto. Una bellissima esperienza!

  • Paggetti Silvia (giovedì, 09 aprile 2015 18:49)
    Molto professionale e interessante.

    Utilizzerò anche in futuro il vostro servizio
    A proposito per la mostra di Leonardo ho visto che siete quasi "FULL"
    Conclude le date in calendario (fino ai primi di maggio) ci saranno altre visite visto che la mostra chiude a luglio?
    Grazie


  • Piera Negri (martedì, 07 aprile 2015 08:59)
    Visita interessante anche se mi è mancato molto l'uso degli auricolari. La parte fatta all'esterno con il vento, il traffico e il gruppo numeroso è stata un pò dispersiva.



  • Massimo Amadori (domenica, 05 aprile 2015 15:21)
    È' stato un pomeriggio interessante e coinvolgente grazie anche alla professionalità della guida Lara che ha saputo illustrarci il periodo durante il quale Leonardo lavoro' al Cenacolo.

Massimo Amadori (domenica, 05 aprile 2015 15:21)
È' stato un pomeriggio interessante e coinvolgente grazie anche alla professionalità della guida Lara che ha saputo illustrarci il periodo durante il quale Leonardo lavoro' al Cenacolo.

Caterina (giovedì, 19 marzo 2015 13:14)
Visita al Cenacolo. Brava e simpatica la guida Ilaria. Peccato non essere riusciti ad entrare in chiesa in quanto domenica e in orario di funzioni. Sarà per la prossima volta

annamaria fedeli (lunedì, 16 marzo 2015 15:13)

visita al Cenacolo il 13 marzo. Gabriella guida gentilissima e preparata ci ha accompagnati con dolcezza all'incontro con l'opera di Leonardo e con la bellezza della città. Il Cenacolo un'opera da scoprire e meditare che risveglia la curiosità per l'essere umano. Sarebbe bello, per me, permettere un momento di silenzio all'interno della stanza, per osservare e lasciare affiorare qualcosa di personale. Consigliatissimo!!!

elena testa (lunedì, 16 marzo 2015 09:12)

15/03/15 visita cenacolo

prima volta con voi,ottima esperienza
la nostra guida ilaria, preparata, professionale, sorridente ........
eperienza positiva, da ripetere

Graziella (domenica, 15 marzo 2015 13:17)

Visita al Cenacolo: Mariangela gentile, esauriente, preparata, sorridente. Anche questa volta la visita con Milanoguida mi ha entusiasmato. Del Cenacolo....che dire?

Meraviglia e....ovvietà !!

  • giovanna (sabato, 14 marzo 2015 09:44)
    la visita è stata interessante. La guida Marilena molto preparata. l'unico neo che senza microfoni e cuffie , stante l'ambiente , è difficile seguire , anche se la guida " poveretta " si è " sgolata " .

    giovanna treccani


  • luca (sabato, 14 marzo 2015 00:05)
    e' stata la mia seconda volta al Cenacolo e rimane il mio primo amore che non si scorda mai :) infatti ho scoperto Milano guida proprio con questa visita e da allora credo ormai 2 anni non vi ho lasciato e vi apprezzo sempre di piu'.Brava e disponibile Marilena con le informazioni anche sul palazzo a fianco di santa Maria delle Grazie.

  • Marzia Regazzo (venerdì, 13 marzo 2015)
    Brava Gabriella vivace e coinvolgente, visita al cenacolo davvero molto interessante!

cavallini morena (lunedì, 23 febbraio 2015 15:12)

Ho visitato ieri il cenecolo vinciano e mi ha accompagnato Simona in questo percorso stupendo. Sebbene la prima ora di visita si sia svolta all'aperto e all'umidità ho apprezzato la preparazione della ragazza che ci ha illustrato il sito e l'opera.

complimenti
morena


  • Carmen (lunedì, 16 febbraio 2015 06:43)
    Visita di sabato 12 Febbraio al Cenacolo. É stata la mia prima esperienza con MilanoGuida. Decisamente positiva. Fiammetta é stata molta brava tanto é vero che i 90 minuti sono volati.

Cristina (domenica, 15 febbraio 2015 20:41)

Visita sabato 14 febbraio santa maria delle grazie
Guida Stefania competente ed esauriente
Unico problema voce molto bassa dicevi essere molto vicino per udire bene

  • Giuseppe Borzi (lunedì, 09 febbraio 2015 13:16)
    Definirei la visita al Cenacolo dell'8 febbraio alle 17,45 "ENTUSIASMANTE", la visione guidata di questo capolavoro tocca veramente le corde dell' emozione.

    Unica pecca l' orario che ha coinciso con la funzione religiosa delle 18,00 cosi la visita alla chiesa è risultata affrettata nonostante la guida sia stata professionalmente ineccepibile e molto, molto cortese:una guida 5 stelle


  • silvano (lunedì, 09 febbraio 2015 11:12)
    La visita al cenacolo ed alla chiesa di santa maria delle grazie del 08-02-2015 ore 17:45 è stata interessante e la guida eccellente.

Guido e Giulia (mercoledì, 04 febbraio 2015 15:29)

Visita al Cenacolo il 31-1 accompagnati da Gabriella. Veramente interessante il posizionamento storico grazie alla competenza e brillantezza della nostra guida.

meri elli (lunedì, 02 febbraio 2015 11:36)

la visita al Cenacolo e' stata una visita interessante e la guida Marilena e' stata perfetta , molto preparata..

alla prossima...

Alessio Sala (lunedì, 02 febbraio 2015 08:26)

Marilena è stata perfetta e molto disponibile a trovare soluzioni alla mia disabilità (carrozzina).

Preparata, brillante e ha spiegato per tutto il tempo in maniera molto semplice e fluido.
Spero di ritrovarla una prossima volta.

stefania (lunedì, 02 febbraio 2015 03:26)

La mia prima volta con Milanoguida: non vi lascio più!

Gabriella ha presentato il Cenacolo (31/01 ore 10) con grande competenza e simpatia, veramente complimenti!
Una menzione anche allo cortesia e sollecitudine dello staff, cui ho scritto per migliori delucidazioni.

Daniele (lunedì, 19 gennaio 2015 13:19)

Mostra Cenacolo molto interessante.

Complimenti alla guida (Ilaria)!!

Barbara Santospago (lunedì, 19 gennaio 2015 10:43)

Sono alla seconda esperienza con Milanoguida e ne sono entusiasta. Ieri ho visitato il Cenacolo di Leonardo e Santa Maria delle Grazie con mio marito e in questa meravigliosa esperienza ci ha guidato Ilaria. Simpatica.....competente .....puntuale e precisa nonché empatica.....Che dire non c'è due senza tre......

Florinda (domenica, 11 gennaio 2015)

Bellissima visita guidata. Marilena molto coinvolgente e preparata.

Siete bravi!


  • Goffredo De Martino (sabato, 10 gennaio 2015 21:47)

    Visita al Cenacolo e Basilica di Santa Maria delle Grazie.
    Molto soddisfatto. La guida Marilena è stata molto professionale e competente. La sua disponibilità a rispondere alle numerose domande è stata encomiabile anche per i collegamenti storici a cui spesso ha fatto riferimento dimostrando una notevole preparazione. Complimenti.

Ramon (lunedì, 22 dicembre 2014 19:04)

La visita al Cenacolo di Leonardo da Vinci è stata un'esperienza davvero unica! Peccato da parte della guida non lasciare supporre al gruppo di visitatori che quello di Giovanni sia in realtà un volto femminile o meglio un rebis alchemico (come Leonardo seppe fare con la Gioconda, molto probabilmente un autoritratto visto nella prospettiva maschile-femminile insieme) bensì quello di un apostolo fanciulletto di 14 anni. . Più di qualcuno del gruppo ha intravisto tutt'altro e soprattutto par strano che fosse presente un ragazzino all'ultima cena. Ma d'altra parte siamo in Santa Maria delle Grazie, chiesa dell'inquisizione milanese dal 400 e per tirare a campà anche per le guide meglio assecondare certe verità ufficiali.

Per tutto il resto spiegazioni e tempi perfetti!

Saveria Bernardi (lunedì, 22 dicembre 2014 09:40)

Prima esperienza con voi (Cenacolo), ne seguiranno sicuramente altre! Gabriella è stata una guida coinvolgente e appassionata, impossibile non farsi contagiare ed emozionare.

L'unico rammarico è non aver portato con me i miei tre figli....MilanoGuida non potrebbe prendere in considerazione una sorta di 'sconto famiglia' per chi ha più figli under 18?

Fabrizio Lassati (lunedì, 22 dicembre 2014 09:29)

Ero in compagnia di mio Padre che non era mail stato alle Grazie. Come sempre Gabriella è stata capace di farci "sedere" affianco ai Commensali e non solo banalmente farci "vedere" il Cenacolo. Con una Guida così andrei a spasso x la mia Milano a scoprire sempre cose nuove! Esperienza da fare, Fabrizio.

Roberta Marcolini (giovedì, 11 dicembre 2014 21:22)

La visita al cenacolo vinciano del 10/12 è stata molto soddisfacente, grazie alla bravura preparazione e simpatia della guida Gabriella

Marilena Grossi (mercoledì, 10 dicembre 2014 12:44)

Marilena Grossi - Senago (MI)

Bellissima la visita a S.Maria degli Angeli ed il Cenacolo. Guida più che preparata, gentile e pronta a qualsiasi ns domanda.

ROBERTA e CLAUDIOV(martedì, 09 dicembre 2014 19:00)

Grazie Ilaria per l'esauriente ed appassionante spiegazione di Santa Maria delle Grazie e del Cenacolo di Leonardo.

Prima esperienza con Milanoguida, ma sicuramente da ripetere!

elio (domenica, 30 novembre 2014 18:11)

Visita Cenacolo molto interessante. Guida molto preparata e coinvolgente nella spiegazione. Complimenti.

Seconda esperienza con Milanoguida pienamente soddisfacente.

Silvia (lunedì, 24 novembre 2014 12:09)

La visita al Cenacolo di domenica mattina è stata entusiasmante. Ne farò sicuramente altre con voi. Gabriella è stata bravissima, sia nell'impostazione della visita che nell'esposizione accattivante degli argomenti e, particolare non da poco, nel trasmettere la passione e l'interesse per la materia anche a chi, come me, di arte non se ne intende molto.

Isabella (lunedì, 24 novembre 2014 11:44)

Grazie a Gabriella per averci accompagnato con interesse e profonda passione durante la visita di ieri al Cenacolo. Programmeremo presto altre visite con voi.

fiorella (domenica, 23 novembre 2014 21:07)

Grazie mille alla guida Gabriella che il suo entusiasmo il suo amore e la sua professionalità ha trasmesso a tutti noi. La visita al cenacolo e alla Chiesa é risultata molto più interessante. Arrivederci

Rino (domenica, 23 novembre 2014 17:04)

Non è la prima volta che siamo stati accompagnati ad una visita da Francesca.

Al Cenacolo sono rimasto sorpreso per la semplicità e la precisione con cui è stata illustrata un'opera così complessa.
A Brera ho potuto apprezzare la capacità di coinvolgere e di rendere partecipi tutti i bambini presenti e non solo loro. Mia nipotina di otto otto anni è uscita entusiasta.

Silvia & Bruno (martedì, 18 novembre 2014 12:27)

Abbiamo partecipato io e il mio compango il 13 Novembre 2014 alla visita guidata "al Cenacolo" con la guida Gabriella a cui dobbiamo porgere i nostri piu' sinceri complimenti perche' e' stata una guida molto preparata, simpatica e con un modo di parlare fresco e per nulla noioso. Grazie davvero e sicuramente alla prossima.

Silvia e Bruno - Milano

Marianna e Marco (lunedì, 03 novembre 2014 10:33)

Cenacolo Vinciano il 1° novembre 2014.

Ringraziamo la guida Fiammetta per la professionalità dimostrata: è riuscita a contestualizzare la visita in maniera efficace attraverso la descrizione di uno scenario storico preciso favorendo la curiosità del gruppo che si è "calato" nella realtà Vinciana. I 90 minuti della visita sono volati e hanno lasciato una sensazione di soddisfazione e gratitudine.

Daniela (giovedì, 30 ottobre 2014 18:38)

Titolare "Visita al Cenacolo" é davvero riduttivo per tutte le info che Gabriella ci ha fornito! Mi ha aperto un mondo, questa é stata la mia prima visita con Milanoguida e ne seguiranno molto presto altre. Nota di merito anche per Stefania che ha accompagnato in inglese i miei amici venuti dal Giappone. Anche loro davvero entusiasti. Brave, brave, brave!!!

Enza&Luigi (mercoledì, 29 ottobre 2014 08:42)

Per noi è la prima volta con milanoguida, grazie alla preparazione simpatia e professionalità di Gabriella ha reso molto interessante ed esaustivo la visita del Cenacolo e abbiamo scoperto tante nozioni sulla storia che ne comporta. Brava Gabriella!!!!..e milanoguida...

Cristina Padoan (lunedì, 27 ottobre 2014 10:07)

Visita al cenacolo domenica 26 ottobre, le guide di milanoguida fanno davvero la differenza, ve la consiglio da non perdere. Grazie 1000

ambrogio (lunedì, 13 ottobre 2014 15:25)

(sabato, 12 ottobre 2014)

visita al Cenacolo molto coinvolgente, grazie anche alla capacità e professionalità della
guida Francesca. Complimenti

Stefania (sabato, 11 ottobre 2014 22:54)

Il Cenacolo ha preso vita e ci ha emozionato attraverso le parole di Francesca, guida preparata e comunicativa.

nadia (sabato, 11 ottobre 2014 14:41)

Emozionante, molto preparata la nostra guida Francesca, che ha spiegato molto bene questo meraviglioso dipinto del Grande Leonardo:

Roberto (sabato, 20 settembre 2014 13:00)

La visita al cenacolo vinciano è stata assolutamente affascinante, e la guida Gabriella veramente bravissima. Complimenti!!!

Evita (martedì, 09 settembre 2014 14:00)

Grazie Francesca per la splendida visita al Cenacolo. Brava.

Alessandra (martedì, 09 settembre 2014 08:16)

Ringrazio vivamente Francesca per la bellissima esperienza al Cenacolo e a Santa Maria delle Grazie. Spiegazione molto curata. Mi ha fatto proprio entrare nel dipinto. Complimenti!!!!

Marco Casucci (lunedì, 08 settembre 2014 14:15)

FANTASTICO - Cenacolo e Santa Maria delle Grazie raccontati senza pedanteria né eccessivi tecnicismi. Divertente, istruttivo e fruibile da chiunque. La ricetta perfetta per far innamorare dell'arte anche i neofiti. Grazie!

Giorgio (lunedì, 07 luglio 2014 08:47)

Il Cenacolo, sabato 5 luglio 2014: il capolavoro vinciano, già splendido di suo, è stato maggiormente compreso ed apprezzato grazie alle spiegazionii di Marilena, ch ha saputo "condensare", nel poco tempo a sua disposizione, quante più nozioni possibili. Ancora una volta, confermo Milanoguida come "faro illunimante" nella comprensione delle opee visitate.

paolo (giovedì, 26 giugno 2014 08:47)

visita esaustiva e soddisfacente. La guida Ilaria all'altezza della situazione .

Arosio Giorgio (martedì, 24 giugno 2014 10:12)

visita al Cenacolo domenica 22 giugno: brava la ns. guida Ilaria: peccato non si ricordasse che la domenica mattina si celebrano S. Messe in santa Maria delle Grazie, quindi la visita all' interno della Chiesa è stata rimediata in pochi minuti.

Annalisa (lunedì, 23 giugno 2014 19:23)

Molto interessante la visita al cenacolo e a Santa Maria delle Grazie con Ilaria domenica 22 giugno! Peccato per le messe a raffica che nn ci hanno permesso di visitare in modo approfondito l'interno della chiesa.. Tuttavia la preparazione di Ilaria è ottima ed è riuscita a fornirci comunque tantissime informazioni. Avevo partecipato ad altre visite guidate al cenacolo e nonostante questo ho scoperto ancora un sacco di cose di cui nn ero a conoscenza. In qualsiasi caso Milanoguida è di livello superiore! solo un piccolo appunto senza polemica perché immagino sia molto difficile organizzare visite al cenacolo: la prossima volta informatevi sugli orari delle messe.

Giovanna (venerdì, 06 giugno 2014 15:13)

Visita al Cenacolo, Marilena molto preparata e coinvolgente e visita piacevolissima ed interessante.

Grazie

Cristina (lunedì, 19 maggio 2014 13:47)

Bellissima visita guidata al Cenacolo e Santa Maria delle Grazie, un capolavoro emozionante e la scoperta di una delle più belle chiese di Milano.

Marilena bravissima guida, preparata ed entusiasta, ci ha raccontato tutto senza risultare pesante!
Esperienza sicuramente da ripetere!!

Mauro (lunedì, 19 maggio 2014 12:57)

17 Maggio - Cenacolo- Marilen a: Complimenti per l'entusiasmo nel raccontarci tutto. Anche per queste visite però sarebbe utile utilizzare il "microfonaggio" della guida. Dovendo stare vicino per sentire si perde di godere delle immagini che vengono mostrate da Marilena durante le esposizioni e si rischia di essere "sgridati" dai domenicani

debora (martedì, 06 maggio 2014 08:13)

Grazie Francesca, per aver guidato il nostro sguardo nella visita al Cenacolo di sabato.

milan houses (domenica, 27 aprile 2014 08:27)

Andate a vedere il Cenacolo di Leonardo è una esperienza unica!!!! http://www.milanhouses.com/

Pietro (sabato, 26 aprile 2014 18:55)

Visita del 24/4 al Cenacolo:molto interessante.Una ora e mezza volata via.Grazie anche a Francesca guida veramente preparata.

giusi (venerdì, 25 aprile 2014 21:50)

visita al Cenacolo interessantissima, anche grazie a Francesca, guida preparata, simpatica e competente che ha saputo essere esauriente senza mai essere noiosa. Complimenti e grazie a Francesca e a Milanoguida, che conosco da poco ma che trovo veramente interessante

giuseppe gianazza (venerdì, 25 aprile 2014 12:12)

Visita al Cenacolo: molto brava Francesca, ha saputo interessarci con la sua preparazione sui particolari dei vari personaggi e sul contesto storico sia del cenacolo che della chiesa; i 90 minuti sono trascorsi in un baleno. Speriamo di incontrarla nuovamente per altre visite.

MARIA PIA (martedì, 22 aprile 2014 11:00)

LA VISITA AL CENACOLO VINCIANO: MARILENA BRAVISSIMA.....

APPROFITTEREMO ANCORA DELLE VOSTRE OPPORTUNITA' DI VISITE GUIDATE....
M.PIA

Clarita (lunedì, 21 aprile 2014 11:17)

La visita al Cenacolo è stata bellissima, e la nostra guida Marilena, oltre alla simpatia, ha dimostrato una grande preparazione e competenza, i novanta minuti sono letteralmente volati.

Guido (lunedì, 24 marzo 2014 12:30)

Ottima visita al cenacolo di Leonardo Da Vinci

Annamaria (sabato, 22 marzo 2014 11:52)

La visita al cenacolo con la guida Gabriella è stata meravigliosa. abbiamo molto apprezzato la sua preparazione e la modalità con cui ci ha saputo trasmettere tante informazioni senza mai annoiare; l'ora e mezza trascorsa insieme è passata senza quasi accorgercene. Brava!

giuseppe campus (giovedì, 13 marzo 2014 17:26)

visita al Cenacolo in data 11 marzo 2014 ore 17.45. Siamo venuti appositamente da Torino per vederlo. Visita stupenda, spigazione altrettanto stupenda ed efficace. Abbiamo scoperto cose interessantissime con un inquadramento storico veramente efficace e completo..... e la magia del Cenacolo è emersa prorompente ed entusiasmante anche grazie alla preparazione ed alla simpatia della vostra guida.

Giuseppina (venerdì, 07 marzo 2014 11:55)

Il cenacolo è un vero capolavoro e Gabriella è stata, come al solito, bravissima. Concordo con Daniela sul dispiacere per la mancata visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Daniela (giovedì, 06 marzo 2014 15:12)

Bravissima Gabriella, passione simpatia e preparazione hanno reso la visita coinvolgente e piacevolissima. Il tempo con lei vola!.

Peccato però che nella visita guidata non fosse compreso anche l'interno della chiesa di Santa Maria delle Grazie.

  • Miglena (sabato, 15 febbraio 2014 19:53)

    Bravissima, preparatissima e molto in gamba! Si merita un aumento :)

    Grazie Gabriella


  • Luisa (venerdì, 14 febbraio 2014 14:20)

    Ho visitato il cenacolo vinciano con la guida Gabriella brava, simpatica preparatissima 90 minuti piacevolissimi

    Ho già acquistato un' altra visita alla mostra brain speriamo sia allo stesso livello

Ale Milano (venerdì, 14 febbraio 2014 10:01)

Visita guidata da Gabriella a S.Maria delle Grazie. Bravissima. Grazie!

  • Ornella Ippolito(giovedì, 06 febbraio 2014 18:59)

    Visita al Cenacolo martedì 4 febbraio. Molto bene soddisfatta della guida Gabriella . Grazie miele e alla prossima occasione.


  • Lucia (giovedì, 06 febbraio 2014 17:38)

    Visita Cenacolo. Sono molto soddisfatta della visita di oggi con Gabriella, che si è confermata molto simpatica e preparata. Grazie. Alla prossima!


  • Elena K (giovedì, 06 febbraio 2014 17:33)

    Gabriella riesce a superare qualsiasi alta aspettativa. High class.


  • Massimo Bertucci (giovedì, 06 febbraio 2014 16:40)

    Visita al cenacolo di martedì 4, davvero encomiabile la preparazione e la passione di Gabriella e ovviamente incommensurabile sotto tunti i punti di vista L'ultima cena, non tanto o solo per ciò che si vede, ma soprattutto per ciò che sta dietro alla preparazione di questa opera. A Milanoguida i meritatissimi complimenti e un grosso incoraggiamento. Anche se il vostro entusiamo ed il vostro impegno hanno, paradossalmente, disturbato qualcuno, continuate così, è sacrosanto che una città ricca di storia e arte come Milano le veda rappresentate da chi prima di tutto le ama.

Carla e Dario (venerdì, 17 gennaio 2014 18:47)

Grazie per le spiegazioni dettagliate, rese interessanti dalla competenza, preparazione e simpatia di Gabriella nell'esporre anche la fase storica del periodo. Complimenti !!!

nelida (sabato, 11 gennaio 2014 21:51)

gabriella è stata molto simpatica, preparatissima negli argomenti trattati, mai noiosa ed è riuscita a cogliere l'attenzione di tutti. bravissima come lo sanno essere le persone preparate. veramente complimenti

Francisca Sabucco (martedì, 24 dicembre 2013 18:07)

Dopo Picasso abbiamo potuto apprezzare nuovamente la competenza e la simpatia di Gabriella per il Cenacolo. Bravissima, grazie.

Federica Bianchi (venerdì, 20 dicembre 2013 08:26)

Visita emozionante! Un particolare grazie a Gabriella che l'ha arricchita di nozioni storiche e di anedotti vari spiegati in modo chiaro e divertente!

marcello gasco (giovedì, 19 dicembre 2013 17:21)

Valuto molto positivamente la visita guidata al Cenacolo Vinciano del 18/12 per merito della S.ra Guida Gabriella la quale, oltre a conoscere a fondo l'opera, la sua storia e il contesto in cui si inserisce, ha mostrato ottime capacità di gestione del gruppo, doti di comunicazione tali da mantenere alta l'attenzione, ispirando anche una naturale simpatia.

Se posso darle un suggerimento, lascerei perdere le menzioni a Dan Brown che si pone su un altro piano, quello della fiction e non della storia dell'arte.

  • Giulia (venerdì, 13 dicembre 2013 18:22)

     

    Gabriella è stata davvero bravissima!ha tenuto sempre slta l'attenzione e ha reso un'opera unica ancor più meravigliosa!davvero grazie


  • cristina mapelli (venerdì, 13 dicembre 2013 10:00)

    grazie Gabriella, comunque non mi hai per nulla "piallata" !!! anzi, contestualizzare le opere è sempre molto utile per mettere a fuoco periodo e accadimenti e questa serie di connesioni storiche e sociali personalmente le ho molto gradite.

    Alla prossima, ciao, Cristina

volpedargento (domenica, 08 dicembre 2013 10:46)

Gabriella è stata brava e competente, l'unico neo, per me che sono una rompi scatole, un po' troppe "batutite" sull'operato di Leonardo, Ludovico il moro ecc. Però tutto bene. Peccato poco tempo davanti al dipinto Grazie a presto Lidia

  • Rosanna (mercoledì, 04 dicembre 2013 20:39)

    Che dire!

    Come sempre grazie a nome mio, di Antonella e valentina che si sono emozionate davanti al cenacolo
    oggi abbiamo conosciuto Gabriella brava è preparata....come tutte le vostre guide
    Ancora grazie.......alla prossima. ...
    Rosanna


  • Marina (mercoledì, 04 dicembre 2013 18:45)

    Gabriella sempre preparata,simpatica e disponibile nel rispondere alle domande,GRAZIE


  • Marcella (mercoledì, 04 dicembre 2013 14:18)

    Gabriella bravissima e veramente preparata nel presentare oggi il Cenacolo, tempo fa Pollock. Brava brava

Silvia Melioli (venerdì, 22 novembre 2013 10:15)

La visita al Cenacolo, già di per sè meraviglioso, è stata molto ben illustrata dalla brava guida Gabriella che avevo avuto occasione di conoscere alla visita su Pollock. Esperienza da ripetere.

  • Andrea F. Galimberti (mercoledì, 20 novembre 2013 09:25)

    Gabriella sempre molto professionale e simpatica, colta e sorridente. Ottima la scelta dei tempi prima dell'ingresso al "cospetto" del Cenacolo.


  • alfredo & cristina (martedì, 19 novembre 2013 17:55)

    -GABRIELLA la nostra guida, l'entusiasmo con il qaule ha esposto tutto il percorso del Cenacolo , ci ha coinvolti e cio ci ha permesso di apprezzare piacevolmente tutto . Sono stati 90 minuti spesi bene. NOn mancheremo di partecipare ad altre mostre.

  • susanna tagliasacchi (giovedì, 07 novembre 2013 10:20)

    Gabriella per la visita al Cenacolo è stata molto brava esaustiva e...professionale!

  • Monica V. (giovedì, 07 novembre 2013 10:04)

    Gabriella è molto brava... la visita è stata piacevolissima e molto istruttiva! Oltre che suggestiva!!

    Sicuramente parteciperò ad altre visite guidate... e spero di rincontrare la stessa guida!
    Bravi ! Invogliate ad andare alla scoperta della nostra bella città!!
    saluti


  • angelo ventura (mercoledì, 06 novembre 2013 23:31)

    Visita al Cenacolo molto ben condotta da Gabriella. Emozioni e... piccole scoperte sia sulla chiesa, il chiostro e, naturalmente il Cenacolo. Grazie e alla prossima.

Adriano ed Ilda (mercoledì, 23 ottobre 2013 11:27)

Visita di Martedì 22 ott al Cenacolo Vinciano.Tutto Ok. Puntualità, cordialità simpatia della guida e + che buona presentazione del Cenacolo Vinciano e della Basilica di Santa Maria delle Grazie con un pizzico di umorismo e coinvolgimento del gruppo di visitatori piacevole. Siamo rimasti + che soddifatti della visita ed alla prossima. Grazie.

Roberta Veronelli (domenica, 06 ottobre 2013 15:12)

Ho visitato il cenacolo e il cimitero monumentale con Gabriella molto brava e preparata.

Due belle esperien

sabrina (giovedì, 03 ottobre 2013 18:38)

Bellissima Visita al Cenacolo con Gabriella che ha reso il tutto molto interessante con spiegazioni chiare, precise raccontate in modo molto professionale e simpatico. BRAVA!
  • Elisa Ascariamo (venerdì, 27 settembre 2013 14:20)

    molto soddisfatta. continuate cosi

  • Sabina (venerdì, 27 settembre 2013 14:12)

    Brava, simpatica e preparatissima: grazie Gabriella per la visita al Cenacolo!

    Alla prossima


  • Mariagrazia (venerdì, 27 settembre 2013 12:37)

    É stato davvero molto interessante e Gabriella é stata veramente brava!

    Aspetto adesso le nuove proposte
    grazie mille

Sonia (lunedì, 23 settembre 2013 15:09)

18 settembre Visita del Cenacolo.

Ottima prestazione della Guida. (Grabriella). Chiara, molto preparata, sorridente, positiva. Un vero piacere.

prisca (sabato, 21 settembre 2013 14:54)

cenacolo visita con gabriella... grazie per l'opportunità avuta di godere di questa visita con una bravissima e competente guida...
  • Massimo (giovedì, 19 settembre 2013 16:41)

    Visita davvero interessante e coinvolgente, oltre che ben organizzata, merito certo delle meravigliose cose viste, in primis ovviamente il dipinto del Leonardo, ma anche della preparazione e della passione di Gabriella, che ci ha letteralmente fatto fare un salto di qualche secolo immedesimandoci nel contesto storico e artistico del primo rinascimento milanese. se mi legge mi permetto di ribadirle il consiglio, che va anche ad altri che ne fossero interessati, relativo a un romanzo storico che descrive periodo, eventi e personaggi tra i molti da lei citati nel corso della visita: Il tempio della luce di Daniela Piazza.

  • luisa (giovedì, 19 settembre 2013 10:33)

    La visita al Cenacolo, molto attesa, è stata veramente emozionante.

    Grande merito a Gabriella, guida esperta, preparata e persona spiritosa ed affabile che ha fornito dettagli e notizie storiche che hanno reso completa la visita.


  • Donata (mercoledì, 18 settembre 2013 21:40)

    La visita al Cenacolo e' stata emozionante.

    Grazie a Gabriella,simpatica e preparata.


  • Celestina (mercoledì, 18 settembre 2013 21:26)

    Oggi visita al Cenacolo piacevole e coinvolgente grazie alla preparazione, la competenza e la simpatia della sign.ina Gabriella.

  • Silvia R. (mercoledì, 18 settembre 2013 20:36)

    Il cenacolo, come S.Maria delle Grazie, va visitato almeno una volta nella vita, ora ho la certezza! ma non avrei mai apprezzato cosi' tanto l'opera se non ci fosse stata una guida così coinvolgente come Gabriella.

    90 minuti di dettagli, richiami storici, riferimenti alle varie epoche e passaggi interessanti fino ai giorni nostri.
    Proprietà di linguaggio, competenza e affabilita' impareggiabili.
    Io e mio marito ci siamo regalati questo tour per l'anniversario di nozze, Gabriella ci ha accompagnato nei migliori dei modi. Grazie


  • Carlo (mercoledì, 18 settembre 2013 18:20) 

    Raramente alla fine di una visita guidata mi sono sentito così bene. Il Cenacolo è senz'altro un'opera che toglie il fiato e Gabriella è stata una guida eccezionale e una persona fantastica! La quantità di notizie e la dovizia di particolari, anche curiosi, che ha voluto condividere hanno valorizzato ancora di più l'argomento trattato. Complimenti a lei e Milanoguida. Sicuramente prenderò parte a future visite augurandomi di incontrarla di nuovo. Grazie ancora.


  • silvia (mercoledì, 18 settembre 2013 17:27)

    La visita al cenacolo è stata davvero interessante e istruttiva soprattutto grazie a Gabriella che ha saputo coinvolgere e affascinare attraverso la sua competenza e passione! Grazie!

  • Arrigo (venerdì, 13 settembre 2013 09:57)

    Il mio voto a Gabriella, che ci ha guidato nella visita al Cenacolo è un 10, ben preparata,concisa nella esposizione con linguaggio appropriato. Compimenti!
  • Gabriella (martedì, 10 settembre 2013 15:32)

    Grazie a Gabriella ho apprezzato molto la visita al Cenacolo. Gabriella è una persona molto preparata, nonché simpatica. Ottimo binomio.

  • Giuseppe (martedì, 10 settembre 2013 15:06)

    Complimenti a Gabriella! Visita al Cenacolo molto ben organizzata e interessante.

  • mara (martedì, 10 settembre 2013 12:36

    Grazie Gabriella per la bellissima visita al Cenacolo.era da molto tempo che volevo andarci e devo dire che sono rimasta entusiasta. Peccato che si possa rimanere pochi minuti ad ammirare l opera di Leonardo

    Gabriella direi voto 10!!!! Molto preparata.
    Alla prossima....

vittoria (giovedì, 05 settembre 2013 14:24)

Confermo le qualità della guida che in poco tempo ha dovuto dare spiegazioni ed informazioni chiare complete e sintetiche. Peccato che a mezzogiorno la chiesa era chiusa e penso che avremmo potuto visitarla se fosse stata aperta. Se posso parteciperò ad altre iniziative. Grazie

carlo bettani (mercoledì, 04 settembre 2013 20:54)

Abbiamo visitato il Cenacolo in S. Maria delle Grazie a Milano questa mattina: con Gabriella è stato tutto molto coinvolgente ed appassionante grazie alla sua professionalità e competenza. Se si potesse dare il voto da 1 a 10 diremmo 11!!! Aspettiamo con curiosità i prossimi appuntamenti. Complimenti!!!!!!
  • selene (mercoledì, 04 settembre 2013 17:50)

    VISITA, COME SEMPRE, MOLTO INTERESSANTE! BRAVISSIMA GABRIELLA, PROFESSIONALE, PREPARATISSIMA E SEMPRE PIU' ENTUSIASTA... E LO COMUNICA ANCHE AI VISITATORI!

    CONTINUATE COSI'

  • Renata Dal Maso (mercoledì, 04 settembre 2013 17:34)

    Gabriella è stata molto coinvolgente, preparata e simpatica, pur rimanendo molto professionale. Complimenti.
  • domenico (martedì, 03 settembre 2013 17:25)

    io insieme alla mia compagna abbiamo trascorso una mattinata molto interessante.la visita al cenacolo ci ha fatto scoprire la storia del dipinto,con i suoi pregi e difetti,grazie alla guida Gabriella molto competente,aspettiamo la prossima visita.

  • Anna Castellani (martedì, 03 settembre 2013 14:41

    Complimenti alla nostra guida Gabriella, molto coinvolgente per chiarezza e competenza.

    La mattinata trascorsa per la visita al Cenacolo e al Chiostro di Santa Maria delle Grazie è stata molto piacevole. Un'esperienza da ripetere per altre visite guidate.

  • Fam. Martinetti (lunedì, 15 luglio 2013 12:25)

    Gabriella, la ns. guida, si è rivelata molto preparata e per nulla noiosa.

    E' stato piacevole scoprire per la prima volta il Cenacolo e Santa Maria delle Grazie in sua compagnia nonostante abitiamo a 20 km. da Milano.


  • Flavio Caslini (lunedì, 15 luglio 2013 11:01)

    Una bella mattinata resa interessante e piacevole dalle spiegazioni della Sig.ra Gabriella, veramente preparata e capace di rendere piacevole la visita, complimenti.

  • roberto colombini (lunedì, 15 luglio 2013 09:15)

    Molto brava e preparata ,per nulla noiosa ma tutte le esposizioni chiare e interessanti ,voto ottimo
  • #1253

    Maura Crippa(domenica, 14 luglio 2013 17:37)

     

    Simpatica e preparata

  • Celotto (domenica, 14 luglio 2013 16:57)

    Complimenti alla sig.ra Gabriella, Brava e competente,è riuscita a valorizzare un'opera immensa.

    Un suggerimento per il Vs lavoro:
    Ho partecipato ad una cena sul " vecchio Tram " sinceramente mancava una brava guida!!


  • Porta Grazia-Piralli Fabio (sabato, 13 luglio 2013 18:40)

    Gabriella ci ha accompagnati alla visita del Cenacolo questa mattina. E' stata molto professionale e ha dimostrato il suo amore per l'arte con un'ottima competenza in materia. Siamo molto soddisfatti!!! Continuate così. L'arte è un bene prezioso e bisogna farla conoscere a tutti.
  • Elena Padovani (sabato, 13 luglio 2013 12:31)

    Gabriella ci è sembrata una persona molto preparata, è riuscita a trasmetterci la passione che prova per l'arte con la giusta dose di simpatia.

    Le spiegazioni sono state molto esaustive senza MAI essere noiose.
    Complimenti da parte mia ed il mio gruppo.
    Elena Padovani

Roberta e Giorgio (mercoledì, 10 luglio 2013 22:01)

Gabriella è stata veramente molto brava e disponibile

ha dimostrato la sua grande professionalità e la sua passione per l'arte facendoci passare un bel pomeriggio. E' riuscita a spiegare anche concetti non proprio immediati con semplicità e chiarezza non annoiando mai.
La consigliamo a tutti per conoscere meglio l'arte con simpatia.
grazie mille ancora e a presto!!!

Cristina (lunedì, 08 luglio 2013 09:24)

Visita al cenacolo del 6 Luglio. Gabriella è stata professionale e divertente, ha dimostrato preparazione ed è riuscita a rendere la visita al cenacolo ancora piu' interessante di quello che è già di per se.

Peccato che il cenacolo si possa ammirare per solo 15 minuti

Monica (lunedì, 08 luglio 2013 08:50)

la visita al cenacolo di sabato 6 luglio è stata veramente fantastica. La guida Gabriella mi è piaciuta tantissimo, preparata, coinvolgente, veramente brava. Sicuramente da ripetere per le bellezze di Milano che non sappiamo di avere. Ciao Monica

Elisa (sabato, 06 luglio 2013 19:50)

Un grazie a Gabriella per averci insegnato quanto preziosa sia la nostra Milano!

Stefania (sabato, 06 luglio 2013 17:28)

Grazie a Gabriella per averci trasmesso la sua passione per l'arte e la storia!

Descrizioni dei fatti e delle opere meticolosa, ricca di aneddoti, interessante.... Tutti i visitatori erano così intenti ad ascoltare che non ho visto e sentito nessuno distrarsi e chiacchierare. Non tutte le guide ci riescono, bravissima!
Visita del 06/07/2013 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Museo del Cenacolo Viniciano (e della Crocefissione di Donato Montorfano).

  • Paolo (lunedì, 01 luglio 2013 09:35)

    Complimenti Gabriella.

    preparata e attenta a che tutto il gruppo "fosse sul pezzo". L'aver unito informazioni "tecniche" a info più "leggere" ha reso il tutto molto più piacevole.
    Brava!

  • Ilaria (lunedì, 01 luglio 2013 09:31)
    Brava Gabriella! Spero che ricapiti presto qualche visita in compagnia delle sue ottime spiegazioni.

Giuseppe (domenica, 30 giugno 2013 23:24)

Visita a Santa Maria delle Grazie con Gabriella: visita stupenda anche grazie alla professionalità ed alla eloquenza della bravissima Gabriella. Grazie

Alberto (domenica, 30 giugno 2013 19:49)

visita al cenacolo vinciano il 30 giugno con la guida Gabriella: guida molto chiara e competente

Lucia (lunedì, 24 giugno 2013 11:50)

Un grande piacere......come sempre!

Quasi quasi d'ora in avanti mi limiterò solo ai commenti negativi,ma penso che allora non mi leggerebbe più !
Grazie Gabriella

  • Serena Ieva (domenica, 23 giugno 2013 21:49)

    Complimenti!!! Come sempre la presenza e la spiegazione di Gabriella è una garanzia di successo! giornata ben riuscita ed apprezzata moltissimo dal mio fidanzato e dai suoi genitori. Grazie di cuore!!! E alla prossima

    Serena

  • Simona (domenica, 23 giugno 2013 19:36)
    Complimenti a Gabriella ! È' molto preparata e tanto coinvolgente da entusiasmare mio figlio sedicenne, con me per caso alla visita . Grazie !

    Simona e Alessandro

  • Laura (domenica, 23 giugno 2013 19:06)
    Davvero complimenti, anche oggi la visita e' stata interessante, stupenda!!!

    Bravissima Gabriella. Grazie
    Laura

  • Anna (domenica, 23 giugno 2013 18:23)
    La visita è stata bellisima e molto informativa. Grazie Gabriella, a presto!
  • barbara e adriano (domenica, 23 giugno 2013 08:25)

    La visita é stata meravigliosa. Un' ora di attesa col fiato sospeso prima di vedere il cenacolo grazie alle spiegazioni chiare e accattivanti di Gabriella, una guida decisamente all'altezza.

    Prima volta con Milano guida ma sicuramente replicheremo!

  • Laura (sabato, 22 giugno 2013 15:23)
    Complimenti per professionalità e cortesia. La guida Gabriella e' molto coinvolgente. Grazie ed alla prossima
  • roberto (sabato, 22 giugno 2013 09:24)
    complimenti, la guida, Gabriella, ha un'ottima preparazione.

    Grazie

  • emanuela (venerdì, 21 giugno 2013 22:39

    a lvisita al Cenacolo è stata molto interessante e bellissima. Ottime spiegazioni da parte della guida Gabrialla che trasmette in modo semplice le sue conoscenze in merito e si sente che è amante del suo lavoro. Grazie alla prossima Voto 10 ++++

  • Enrico (venerdì, 21 giugno 2013 19:02)
    La visita al Cenacolo è stata bellissima! Spiegazioni e curiosità interessantissime! Grazie davvero!

carla (mercoledì, 12 giugno 2013)

sono stata molto soddisfatta dalla visita al cenacolo vinciano e ho trovato la guida Gabriella molto preparata.

Michela e Gianni (lunedì, 10 giugno 2013 15:04)

Bellissima visita al Cenacolo con guida (Gabriella) molto preparata e gentilissima. Parteciperemo sicuramente ad altre iniziative.

maria caterina tranchitella (lunedì, 10 giugno 2013 08:26)

E' stata una visita bellissima e da consigliare a tutti. La guida splendida!

Giusy (sabato, 08 giugno 2013 21:39)

Visita al cenacolo al di sopra delle aspettative, la guida carina gentile molto preparata e mai noiosa.spero di ritrovarla in altre occasioni. Grazie a Gabriella .

  • Elisabetta (mercoledì, 29 maggio 2013 09:27)

    BRAVA!!! Gabriella è brillante, carina, disponibile e molto preparata. La visita è stata molto piacevole. Non mi dilungo sul capolavoro di Leonardo in quanto...CAPOLAVORO.

  • Roberta(mercoledì, 29 maggio 2013 08:54)

    Superfluo dire interessante e stupefacente il capolavoro di Leonardo... ma direi grande Gabriella.... preparata, brillante e mai scontata.....
    BRAVA

  • Anna (martedì, 28 maggio 2013 23:20)

    Bellissima la visita al Cenacolo.Complimenti a Gabriella preparatissima e simpatica!

Gianluca(martedì, 28 maggio 2013 11:55)

In una sola parola: eccezionale!! Avevo già visitato il Canacolo tre volte, ma Gabriella, con la prospettiva propostaci, mi ha permesso di cogliere la vera essenza del capolavoro… Brava!!!

Rosangela (lunedì, 27 maggio 2013 13:26)

Io e mio marito abbiamo partecipato alla visita del Cenacolo, per me era già la terza volta e posso tranquillamente dire nessuna guida dell precedenti è stata così coinvolgente e preparata come Gabriella. Grazie e alla prossima visita !!
Rosangela & Alberto

Sarà (domenica, 26 maggio 2013 21:11)

Gabriella e' preparatissima e coivolge il publico in modo esemplare,complimenti a lei

Maurizio Compagnoni (domenica, 26 maggio 2013 20:31)

Mia moglie ed io abbiamo molto gradito l'ottima competenza di Gabriella. Grazie e alla prossima!

Paola (domenica, 26 maggio 2013 19:49)

Visita guidata al cenacolo (26 maggio).
Gabriella è molto preparata e soprattutto appassionata. Coinvolge il gruppo e non è assolutamente scontata.
Grazie per la bella mattinata.

Roberto (venerdì, 24 maggio 2013 16:13)

La visita al Cenacolo e S.Maria delle Grazie è stata molto interessante. Brava e molto professionale ma con tanta gentilezza la guida Gabriella.

  • Teresa (venerdì, 24 maggio 2013 10:41)

    Complimenti alla guida.
    Sicuramente visiterò il sito.
    Grazie della visita.

  • Vito (venerdì, 24 maggio 2013 10:10)

    Molto preparata e simpatica, anche i bambini hanno apprezzato molto.

  • Mari (mercoledì, 22 maggio 2013 21:18)

    spero di ritrovare Gabriella per un'altra visita guidata .Molto preparata e simpatica. Grazie Mari

  • tania (mercoledì, 22 maggio 2013 19:26)

    gabriella, una guida molto preparata e molto chiara nell'esposizione io e i miei amici siamo rimasti molto soddisfatti e attendiamo di ripetere con lei una nuova esperienza
    grazie

Veronica (sabato, 11 maggio 2013 23:53)

Visita al cenacolo, grazie a Gabriella e' stato un bellissimo pomeriggio, molto preparata ed entusiasta, ci ha fatto apprezzare al meglio il programma!

aldo nicolini (sabato, 11 maggio 2013 21:15)

Molto brava preparata e bella la ns guida. Emozionante l attesa e la preparazione al cenacolo.

Vittoria Astrid Annie e Gae (sabato, 11 maggio 2013 17:44)

Abbiamo visto il Cenacolo con la Guida Gabriella,
visita interessante, guida preparata e anche molto simpatica!

marialuisa besana (martedì, 07 maggio 2013 09:25)

Gabriella è un'ottima guida, preparata, professionale, cattura la tua attenzione in più è simpatica,abbiamo visitato il cenacolo e S.Maria delle Grazie, speriamo di ritrovarla nei prossimi Vs. incontri
grazie.

  • Davide (lunedì, 06 maggio 2013 11:48)

    Complimenti Gabriella...il giusto equilibrio tra preparazione e simpatia. Guida ideale per avvicinare alla cultura anche i meno appassionati!

  • Galimberti Doriana (lunedì, 06 maggio 2013 09:56)

    visita molto bella e Gabriella molto preparata

  • Elena (lunedì, 06 maggio 2013 09:21)

    Gabriella ha reso questa visita, già di per se straordinaria, ancora più interessante. carina e simpatica ha spiegato le cose in maniera semplice e piacevole . brava!

Claudia Capellazzi (giovedì, 25 aprile 2013 09:59)

Siamo state molto soddisfatte della nostra visita al Cenacolo, soprattutto grazie alla nostra guida Gabriella.
Molto preparata sull'argomento e molto piacevole nell'esporre ci ha consentito di apprezzare maggiormente ciò che stavamo vedendo.
grazie Gabriella

  • DANIELA rESTELLI (mercoledì, 24 aprile 2013 08:58)

    La visita al Cenacolo mi è piaciuta molto e ho trovato in Gabriella una guida molto preparata e in grado di trasmettere tutto il suo entusiasmo e la sua competenza.

  • Antonella (mercoledì, 24 aprile 2013 07:56)

    La visita al Cenacolo con la vs. guida Gabriella è stata davvero un esperienza piacevole!
    Complimenti! Mi piacerebbe poter fare le prossime visite con lei!

Roberto Recalcati (lunedì, 22 aprile 2013 11:24)

Visita al Cenacolo vinciano di grande interesse e suggestione. Gabriella molto brava, come al solito.
Peccato non avere potuto abbinare anche la visita alla chieda di S. Maria delle Grazie. Sarebbe stata una grande opportunità.

jacopo (lunedì, 22 aprile 2013 09:33)

Sabato abbiamo visitato il cenacolo con la guida Gabriella: eccezionale.
Domenica visita monumentale e Gabriella si è rivelata una guida ancora più che eccellente.
Complimenti!!

  • Lorena (domenica, 21 aprile 2013 12:23)

    Bravissima Gabriella come sempre ! Visita interessantissima anche con il brutto tempo

  • Igor (domenica, 21 aprile 2013 11:53)

    Ieri ho visitato il Cenacolo. È stata la prima visita guidata che ho fatto a Milano e devo dire che è stata più che soddisfacente. Ottima la preparazione e la professionalità di Gabriella. Alla prossima.

  • loredana (mercoledì, 17 aprile 2013 21:52)

    Per prima cosa devo sottolinare che Gabriella mette a propio agio è sinpatica molto preparata descrive la stori chiara semplicemente molto comprensibile è stata una visita molto interessante.
    Grazie spero a presto

  • Giacoma Sinatra (mercoledì, 17 aprile 2013 20:50)

    Gabriella è una guida molto preparata,di modi gentili ed è anche simpatica. Tutto ok!

  • Ileana (mercoledì, 17 aprile 2013 19:22)

    E’ stata una visita molto interessante. Gabriella e’ una guida gentile,simpatica e spiega in modo chiaro e comprensibile con tanti riferimenti di storia che sono molto utili.
    Ancora grazie e spero a presto
    Ileana

  • alessandra (mercoledì, 17 aprile 2013)

    E' stato molto interessante e la nostra guida Gabriella è stata illuminante.Grazie

  • #852

    roberta (mercoledì, 17 aprile 2013 16:33)

    Come sempre Gabriella è bravissima.

  • Francesca (mercoledì, 17 aprile 2013 16:11)

    La guida Gabriella con la sua competenza e simpatia è riuscita a rendere la visita veramente piacevole ed interessante grazie

  • Daniela Tezzon (mercoledì, 17 aprile 2013 14:32)

    Grazie Gabriella, la visita è stata molto bella grazie alla tua competenza e simpatia.

  • angela meregalli (mercoledì, 17 aprile 2013 14:13)

    Complimenti Gabriella! Simpatica, competente ed esauriente

  • Anna Mangiarotti (mercoledì, 17 aprile 2013 14:03)

    la visita al Cenacolo è stata molto interessante e la guida "Gabriella" molto competente e simpatica.

tiziana (martedì, 16 aprile 2013 22:21)

Visita al Cimitero Monumentale 14/4 giornata di sole con uno spettacolo di arte pura a cielo aperto regalata dalla preparazione e simpatia della guida Gabriella che ci ha regalato due ore di nozioni spettacolari senza appesantire troppo .... grazie

Anita (domenica, 14 aprile 2013 01:59)

Bellissima visita nel primo giorno di vera primavera! Gabriella ci ha accompagnati spiegandoci con passione e competenza la storia della costruzione di s. Maria delle Grazie e illustrandoci dettagliatamente il Cenacolo vinciano in modo vivace e comprensibile. Grazie e speriamo a presto! Anita, Marisa e Joelle

  • Bruna Galbiati (venerdì, 12 aprile 2013 12:50)

    Ieri è stata per me la prima volta.una visita in un luogo ricco di emozioni
    E'stato emozionante. Gabriella è stata poi una guida eccezionale. Ha reso la visita ancora piu' appassionante per il suo modo di spiegare raccontando di Leonardo da Vinci come se lo avesse conosciuto di persona, le tecniche di lavoro ecc ecc.
    Veramente brava!!!!!!
    Avrei rifatto il giro volentieri
    Grazie

  • galli gabriella (venerdì, 12 aprile 2013 09:56)

    Complimenti a Gabriella. Ha dimostrato un'elevata competenza oltre ad una capacità di relazionarsi attirando l'interesse di tutto il gruppo. E' stata una visita interessantissima.
    Grazie per il piacevole pomeriggio.

marina (venerdì, 12 aprile 2013 09:01)

Una visita interessantissima ed esaustiva. Complimenti a Gabriella, competente, disponibile e molto simpatica.

Cosimo (giovedì, 11 aprile 2013 22:28)

Molto Brava competente e disponibile.

  • Michela Petruzziello (giovedì, 11 aprile 2013 12:04)

    Gabriella mi è piaciuta molto come guida, l'ho trovata professionale, competente e gentile. Complimenti e alla prossima!

  • cesarina meazza (giovedì, 11 aprile 2013 07:52)

    Sono stata soddisfatta delle guida assegnata al gruppo. la Sig.na e' stata una guida che ha esposto le opere in modo chiaro,le sue annotazioni hanno fatto scoprire elementi utili a comprendere meglio certe sfumature che a volte sfuggono a chi si avvicina al mondo dell'arte.Certe guide parlano in modo meccanico senza metterci la passione che invece ho riscontrato in Gabriella. Grazie C. Meazza

  • Laura Masera (mercoledì, 10 aprile 2013 18:45)

    Brava,professionale,gentile complimenti a Gabriella!!!Arrivederci alla prossima visita.
    Laura

  • antonella (mercoledì, 10 aprile 2013 17:41)

    Complimenti a Gabriella che ha reso piacevole la visita al Cenacolo anche a due ragazzine molto dubbiose sull'argomento.
    Professionalità, passione (si avverte)e un briciolo di umorismo.

  • Laura (mercoledì, 10 aprile 2013 17:37)

    Visita con Gabriella molto esauriente e interessante.

    Grazie

    Laura

  • Laura (mercoledì, 10 aprile 2013 16:18)

    Gabriella bravissima, professionale e gentilissima.
    Si percepisce la passione nel suo lavoro...passione che riesce a trasmettere a chi la ascolta.

antonia.tata@gmail.com (martedì, 09 aprile 2013 15:39)

Gabriella bravissima...

Roberta Grisenti (martedì, 09 aprile 2013 10:19)

bella esperienza,gabriella cordiale,gentile,simpatica,chiara sa tenere il gruppo,grazie

  • Mirella (domenica, 07 aprile 2013 18:46)

    Visita al Cenacolo spettacolare, emozionante.
    Grazie a Gabriella che con passione ci ha "guidati".
    Alla prossima, ciao Mirella

  • silvia (domenica, 07 aprile 2013 16:06)

    Splendida esperienza al Cenacolo!Spiegazione coinvolgente ed entusiasmante. Sempre più convinta che una buona visita guidata possa dare un ulteriore valore all'opera d'arte, anche alla più famosa e conosciuta. Con Gabriella oltre alla competenza c'è anche tanta passione e fa la differenza!

vincenzo ginardi (mercoledì, 03 aprile 2013 23:27)

complimenti a Gabriella con la sua preparazione mi ha fatto "gustare" il Cenacolo.

  • mari (giovedì, 28 marzo 2013 10:21)

    mi sembra di scrivere sempre le stesse cose!!!! ma gabriella riesce sempre ad essere coinvolgente, simpatica e ci dona la sua preparazione con entusiasmo coe se fossela prima vota che lo dice.... grazie a lei e a voi sto riscoprendo la mia milano..come si dice meglio tardi che mai...

  • Cinzia (giovedì, 28 marzo 2013 09:59)

    visita del cenacolo del 27 marzo, Gabriella competente e coinvolgente come sempre, nonostante la temperatura non aiutasse , il tempo è trascorso piacevolmente, e la visita è senz'altro da consigliare,

  • Viviana (mercoledì, 27 marzo 2013 23:27)

    Con Gabriella che ringraziamo per la sua preparazione,spigliatezza e capacita di coinvolgimento.Una Milano sorprendente .2ore di bellezza

  • LORIBU (mercoledì, 27 marzo 2013 23:05)

    Martedì 26 marzo Visita Cenacolo e Santa Maria delle Grazie con Gabriella ...Bellissimo sto riscoprendo la mia Milano....che dire è la quarta visita che faccio con Gabriella sempre bravissima e preparatissima! LoriBu

  • Milena Bianchi (mercoledì, 27 marzo 2013 22:04)

    Gabriella è stata molto gradevole, preparata e spigliata. La visita al Cenacolo e S. Maria delle Grazie molto interessante.

  • Giuseppe (mercoledì, 27 marzo 2013 18:21)

    The Best

  • antonio (mercoledì, 27 marzo 2013 18:10)

    gabriella e' impeccabile come sempre. renderebbe affascinante anche il nomenclatore del dentista.
    con lei assistiamo a vere lezioni

Carla (mercoledì, 27 marzo 2013 12:14)

Gabriella ieri ci ha fatto fare un vero e proprio viaggio nella corte sforzesca e ci ha illustrato magistralmente il Cenacolo, sottolineando aspetti che da soli non saremmo mai stati in grado di cogliere. Nonostante il freddo un po' insolito per marzo è stata una bellissima esperienza.Grazie Gabriella e alla prossima!

  • Alessia Plantulli (mercoledì, 27 marzo 2013 09:53)

    Gabriella... preparata, coinvolgente, disponibilissima! Super ;)

  • Luisa Locati (mercoledì, 27 marzo 2013 09:23)

    Bellissima la basilica di S. Maria delle Grazie (che non avevo mai visto), il Cenacolo lascia senza fiato e con le "dritte" di Gabriella sono riuscita ad apprezzarlo ancora di più.
    Gabriella è sempre simpatica e preparatissima.
    Grazie,
    Luisa

  • Michela (mercoledì, 27 marzo 2013 09:04)

    La visita al cenacolo leonardwsco mi è molto piaciuta.
    Era il giorno del mio compleanno di milanese che non era mai stata a vedere il famoso dipinto è mi ha molto divertito il fatto di vestire i panni della turista nella mia città.
    La guida molto brava

  • Reny (martedì, 26 marzo 2013 23:59)

    Fantastica e guida molto professionale e preparatissima.
    Grazie

  • Nadia Bertani (martedì, 26 marzo 2013 20:42)

    Grazie Gabriella è stata simpaticamente professionale!!! Tutto veramente interessante, continuate a organizzare incontri di questo tipo, la risposta delle persone c'è, contrariamente a quanto si sente in giro!!!!

  • Stefano magagnato (martedì, 26 marzo 2013 20:40)

    ...che dire di Gabriella: preparata, saccente, pronta ad ogni risposta e ci ha guidato passo-passo in tutta la visita con una professionalità encomiabile! Preciso che ero accompagnato da mia figlia, architetto con laurea a Milano Politecnico ed esami di Stato nel 2005, la quale conferma quanto ho già espresso! Complimenti!!
    Stefano Magagnato

  • Lidia fornaro (martedì, 26 marzo 2013 20:32)

    sono stata molto contenta di avere potuto visitare il famosa cenacolo.La nostra guida Gabriella è stata veramente molto brava e professionale. Complimenti e ringraziamenti Lidia

  • Laura Duque (martedì, 26 marzo 2013 19:42)

    Scusate ho sbagliato, domenica siamo stati con Federica! alla prossima!

  • Laura Duque (martedì, 26 marzo 2013 19:38)

    Domenica siamo andati alla Scala con Francesca, una guida veramente brava e piacevole e oggi martedì con Gabriella al Cenacolo, anche molto brava e piacevole. Grazie a tutte due!!

CLELIA BATTAGLIA (martedì, 26 marzo 2013 18:57)

molto molto positivo tutto, la visita a s.Maria alle Grazie e il cenacolo,
la guida Gabriella veramente molto competente e con spiegazioni
molto chiare. davvero brava

angelo (venerdì, 30 novembre 2012 12:23)

Grazie a Gabriella quella che era cominciata come una serata uggiosa e divenuta una splendida serata. Professionale, preparata, chiara e sopratutto dai modi gentili.

 

  • Anabell Atao Gensollen (giovedì, 29 novembre 2012 17:33)

    BRAVA GABRIELLA!!!!!!!!!!!!!!!! è stata molto brava,è piacevole fare una visita con una guida come lei, mi ha fatto viaggiare in dietro ed immaginare come sono andate le cose a milano nel passato. grazie!!! visita al cenacolo del 28-11

  • rita (giovedì, 29 novembre 2012 16:17)

    Brava Gabriella !Io e la mia amica siamo rimaste molto contente della visita al Cenacolo Vinciano.Sei stata molto chiara e sintetica nelle spiegazioni. Grazie

  • AMATO (giovedì, 29 novembre 2012 11:19)

    Brava Gabriella! Siamo stati al Cenacolo ed é stato BELLO, BELLO, BELLO! La nostra guida é stata propio in gamba.

  • Cinzia (giovedì, 29 novembre 2012 09:00)

    Sono entusiasta sia della visita al Cenacolo Vinciano che della nostra guida Gabriella. E' riuscita a trasmettere il suo contagioso e genuino entusiasmo per Leonardo, le sue opere e per l'arte in generale. Grazie Gabriella!

  • luca (mercoledì, 28 novembre 2012 23:54)

    stavo per rinunciare perche' raffreddato e per la pioggia a dirotto ,ma io ho sfidato le avversita' e ora vi devo ringraziare in primis la dolcissima guida Gabriella,perche' mi sarei perso il capolavoro di Leonardo che pur vivendo a Milano non avevo ancora ammirato.Splendida serata medicina per l'anima e anche il raffreddore e' migliorato.
    Grazie e alla prossima

  • Emilia (mercoledì, 28 novembre 2012 10:02)

    BUONGIORNO LA SIGNORINA GABRIELLA E' STATA SEMPLICEMENTE FANTASTICA................................CHIARA, SINTETICA E MOLTO SIMPATICA
    SALUTI
    CAPITANI EMILIA

Francesca De savino de savino (martedì, 27 novembre 2012 20:16)

Gabriella ha reso la visita al cenacolo piacevole e molto istruttiva grazie a presto francesca

 

Elena (lunedì, 26 novembre 2012 11:00)

Visita al cenacolo sabato 24 con Gabriella. E' stata veramente bravissima. L'opera in se è stupenda ma con il suo aiuto sono riuscita a cogliere aspetti e sfumature che sicuramente da sola mi sarei persa.
Vivamente consigliata!
Elena

  • daniele (lunedì, 26 novembre 2012 10:17)

    che dire l'opera è una cosa indescrivibile per la sua bellezza e l'emozione che si si prova nel vederla e qualcosa di angelico.
    Gabriella è preparatissima e coinvolgente spero d'incontrarla ancora in altre visite

  • PIOTTI MARIA DONATA (domenica, 25 novembre 2012 18:49)

    La visita è stata molto interessante.precisa e coinvolgente la presentazione da parte di gabriella guida molto esperta ma con linguaggio semplice che ci ha fatto apprezzare il capolavoro di leonardo

  • roberta&dario (domenica, 25 novembre 2012 18:11)

    Una visita coinvolgente ed emozionante! A parte che x l'opera in sè, anche x la bella presentazione del contesto in cui è inserita...grazie alla chiarissime spiegazioni artistiche e storiche di Gabriella!

  • Ilaria (domenica, 25 novembre 2012 12:35)

    La visita al cenacolo é stata splendida. Senza Gabriella non sarebbe stata la stessa cosa: davvero bravissima, professionale, appassionata.
    Io sono davvero "ignorante" in materia artistica ma lei mi ha fatto apprezzare ciò che stavo vedendo e sentendo.
    Un saluto

  • simona e Giampaolo (sabato, 24 novembre 2012)

    Abbiamo fatto la visita al cenacolo questa mattina.....siamo rimasti senza parole.....Gabriella fantastica, preparatissima, ci ha fatto vivere una giornata incredibile condividendo con noi una parte della sua enorme conoscenza......speriamo che questa sia la prima visita di una lunga serie! Grazie!

  • doretta e rolando (sabato, 24 novembre 2012 16:47)

    Siamo rientrati ora dalla visita al Cenacolo e siamo doppiamente entusiasti: opera stupenda, impareggiabile nella sua bellezza e completezza; il tutto spiegato, vissuto e condiviso con una persona stupenda, completa che del suo lavoro ne fa un'opera. Gabriella, ma quante ne sai......

  • Paola Gueli (sabato, 24 novembre 2012 14:42)

    Gabriella è veramente preparata, riesce a farti fare un tuffo della storia in maniera magica!

  • Paola (sabato, 24 novembre 2012 14:39)

    Splendida e preparatissima!

Carla (martedì, 20 novembre 2012 14:13)

La visita al Cenacolo di domenica 18 Novembre è stata veramente interessante grazie sopratutto alla preparazione di Gabriella ormai nota come guida eccellente. Sono d'accordo con alcuni riguardo il tipo di giro che dovrebbe essere più chiaro durante la fase di acquisto

  • monica (lunedì, 19 novembre 2012 18:50)

    Grazie ancora a Gabriella,ieri ha confermato la prima impressione che avevamo avuto su di lei in una visita guidata precedente.Professionale senza essere distaccata,essendo nel campo (accompagnatrice turistica) l'ho apprezzata molto. Ai prossimi appuntamenti

  • Fabrizio Lassati (lunedì, 19 novembre 2012 16:28)

    Con Gabriella si scoprono cose sempre nuove anche in una cittàvecchia come Milano.

  • Frederick (lunedì, 19 novembre 2012 14:26)

    Visita interessante ed esastiva ,professionele.
    Personale adibito a guida piacevole e affabile.

  • Colette rosenfeld (lunedì, 19 novembre 2012 14:05)

    Gabriella molto competente e simpatica, visita interessante, ben spiegata ma atmosfera climatica umida e fredda! Cordialinsaluti

  • Marco (lunedì, 19 novembre 2012 11:04)

    Visita ben organizzata. Guida preparata e coinvolgente. Bravi.
    Grazie

  • Graziella (domenica, 18 novembre 2012 20:57)

    La visita al Cenacolo è stata veramente interessante, grazie soprattutto all'abilità e alla preparazione di Gabriella. Non conoscevo Milanoguida prima di ieri, ma ora penso che ripeteremo sicuramente l'esperienza di effettuare visite guidate con voi alle bellezze, purtroppo poco conosciute, di questa città.

  • Simona (domenica, 18 novembre 2012 19:54)

    NB volevo solo spiegarmi meglio...la tempistica e il tipo di giro dovrebbero essere spiegati meglio durante la fase d acquisto via web. vedi recensione precedente

  • Simona (domenica, 18 novembre 2012 19:52)

    La visita al Cenacolo comprensiva del giro esterno al chiostro di Santa Maria delle Grazie e' stata molto interessante. Un grazie a Gabriella, che in modo chiaro e semplice, ti fa capire il periodo storico in cui l opera viene realizzata. Grazie per l estrema professionalita': ci ha intrattenuti per quasi un'ora e sembrava che non sentisse il freddo!
    un consiglio: ritengo che si dovrebbe indicare meglio la tempistica e il tipo di giro che viene effettuato.

 

  • Federica(sabato, 17 novembre 2012 20:56)

    La visita è stata molto interessante, bella e coinvolgente. Gabriella preparatissima ma soprattutto capace di spiegare con semplicità qualcosa di straordinario come L'ultima Cena. Davvero grazie Gabriella! Spero a presto!

  • #297

    Ivonn(sabato, 17 novembre 2012 15:50)

    Come sempre Gabriella è stata bravissima ed in grado di far aprrezzare e comprendere l'arte anche ai profani. Grazie mille e alla prossima

  • #296

    Monica(sabato, 17 novembre 2012 15:07)

    La visita è stata molto interessante, anche per merito di Gabriella che è stata una guida capace e simpatica.

 

  • elena (martedì, 06 novembre 2012 23:07)

    visita al cenacolo molto interessante.
    tanti complimenti alla guida - Gabriella - per la sua preparazione e per la sua bravura nel coinvolgere le persone.

  • gianfranco (martedì, 06 novembre 2012 22:26)

    non pensavo di trovare un'accompagnatrice che ha fatto la differenza,simpatica disponibili e molto competente.
    Complimenti a tutti Voi

  • salvo (martedì, 06 novembre 2012 22:02)

    visita al cenacolo interessante con l'accompagnatrice competente e brava.

GIOVANNI LOVISA (martedì, 26 giugno 2012 23:06)

Dopo le visite delle piu' importanti capitali europee, fatte negli ultimi anni, ci siamo con chiesti se non fosse il caso di conoscere meglio le risorse storiche e culturali della citta' di Milano dove siamo nati e dove da 60 anni viviamo. Dalle prime escursioni, accompagnati dalla guida Gabriella, possiamo confermare di essere sulla buona strada in quanto sia il Cenacolo che il Cimitero Monumentale sono state importanti scoperte, gia' conosciute, ma che pensiamo fosse il caso di approfondire. Avanti cosi' ed in attesa del programma visite autunnali, buone vacanze.

 

ALESSANDRA (sabato, 23 giugno 2012 21:34)

OTTIMA LA VISITA AL CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE DI OGGI!

 

  • Anna (venerdì, 22 giugno 2012)

    22/06/2012.La visita al Cenacolo è stata veramente emozionante. Non Credevo di riuscirci dopo mille tentativi di prenotazione. Gabriella è stata precisa e chiara e comprensibile anche ai più profani come mio marito che ne è rimasto colpito (dal Cenacolo naturalmente!) ma anche dalla professionalità della nostra guida. Grazie

  • stefania (venerdì, 22 giugno 2012 15:18)

    21.06.2012 visita al cenacolo. Prima volta per me e la mia amica che ha ricevuto come regalo per il suo compleanno, la visita al Cenacolo, ma è stato un vero e proprio regalo anche per me.
    Grazie a Gabriella che ci è piaciuta tanto tanto, e l'abbiamo trovata:
    competente, solare, scorrevole il suo modo di parlare, piacevole, alterna ai momenti di descrizioni artistiche, parentesi divertenti che rendono tutto il suo discorso leggero ma capace di catturare la nostra attenzione. Ripeteremo l'esperienza. Grazie ancora Gabriella.

  • marina borgini (giovedì, 21 giugno 2012 18:05)

    Secondo incontro con Gabriella stamattina al Cenacolo e confermo professionalità, cordialità e viso sorridente...
    un mix fantastico per godere e capire meravigliosi tesori
    della nostra arte. Grazie

Samantha e Giuseppe (lunedì, 18 giugno 2012 10:52)

La visita di ieri al Cenacolo è stata davvero molto interessante,la guida Gabriella è stata molto professionale e molto esaustiva oltre che a essere molto disponibile e simpatica.Che dire,è stata una sorpresa e siamo molto soddisfatti!

 

  • Valentina e Roberto (domenica, 17 giugno 2012 19:11)

    La visita al Cenacolo è stata molto più di quanto ci aspettassimo! Gabriella è stata completa, chiara, precisa, ci ha raccontato aneddoti, insomma ci ha fatto entrare dentro l'opera ancora prima di vederla da vicino...ripeteremo sicuramente l'esperienza delle vostre visite!

  • Cons e Vale (domenica, 17 giugno 2012 15:49)

    la visita al Cenacolo di oggi ha superato ogni aspettativa grazie alla competenza della guida (Gabriella) che ha strutturato il percorso e le descrizioni in modo coinvolgente, contestualizzando storicamente l'opera e inserendo divertenti aneddoti nel racconto. ci siamo molto divertite e speriamo di ripetere l'esperienza (magari il Cimitero Monumentale nel fine settimana, se riproposto!)

  • alessandro Komendant (sabato, 16 giugno 2012 22:14)

    la nostra guida(14 c.m. ore 16) è stata di una professionalità e gentilezza incommensurabile ed è riuscita a rendere ancor più entusiasmante l'evento a dispetto della mostruosa maleducazione (STRONZI "COL BOTTO") del personale addetto ai flussi d'ingresso. un grazie di cuore alla Vs. guida (Gabriella?)

  • Roberto e Gianluca (sabato, 16 giugno 2012 14:12)

    Visita esaustiva al punto giusto,Massima puntualità ed encomiabile assistenza alla visione disincantata del capolavoro.Complimenti a trecentosessanta gradi. Roberto e Gianluca Quadri

  • loredana (domenica, 10 giugno 2012 16:51)

    La guida di ieri al Cenacolo è stata bravissima ad illustrare tutto.(si chiama Gabriella)

  • wilma (domenica, 10 giugno 2012 13:20)

    Ieri visita al Cenacolo e Santa Maria delle Grazie
    Io lo avevo visto una decina di anni fa, sempre bello rivederlo e poi SAnta Maria delle Grazie ... ci sarò passata un milione di volte e mai entrata ...
    La guida, Gabriella, molto preparata e simpatica, spero sia possibile fare con lei altre visite
    A presto

  • Ivano Mugnaini (sabato, 09 giugno 2012 21:03)

    Complimenti per la professionalità e la preparazione della guida, a presto

  • Monica (giovedì, 07 giugno 2012 18:06)

    Visita del 7 giugno: insieme ai miei figli abbiamo finalmente visto il Cenacolo, un grazie particolare alla guida che è riuscita a suscitare interesse anche nei ragazzi.. Quasi un miracolo!

  • Jeica e Danilo (giovedì, 07 giugno 2012 14:37)

    7 giugno> visita guidata al Cenacolo (finalmente). Finalmente perchè viviamo a Milano da più di dieci anni e ancora non l'avevamo visto: ma ne è valsa la pena aspettare fino ad oggi, perchè grazie alla bravissima Gabriella abbiamo fatto un vero e proprio viaggio alla Milano dei tempi del "genio pazzerello"...

  • Elisa (lunedì, 04 giugno 2012 10:57)

    Visita interessante e bellissima! ancora una volta GRAZIE a Gabriella per la competenza e la simpatia.
    Elisa, Alida e Gigliola

  • Arianna (lunedì, 04 giugno 2012 09:45)

    Grazie Gabriella! Sempre splendida, ci hai fatto conoscere un altro bellissimo scorcio di Milano! Cenacolo e Santa Maria della Grazie.
    Arianna e Gianmarco... i varesotti affezionati

Serena (domenica, 03 giugno 2012 21:30)

Abbiamo avuto ancora il piacere di incontrare Gabriella per la visita al Cenacolo e a Santa Maria delle Grazie. Come sempre abbiamo molto apprezzato la sua competenza e simpatia, non si smette mai di imparare, e con la sua passione apprendere l'arte è veramente una delizia! Grazie e arrivederci!

 

Info e prenotazioni

02 3598 1535 


Milanoguida è la piattaforma digitale N°1 per le mostre e le visite guidate di Milano!


 Clicca "Mi piace" e ricevi gli aggiornamenti e l'offerta culturale direttamente su Facebook!

Buono regalo visita guidata Milano

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in anteprima novità e promozioni sulle visite guidate a mostre, monumenti e musei di Milano 

Proponi la visita che desideri e noi cercheremo di realizzarla! 

 

Proponi una visita

 

Il protagonista di Milanoguida sei tu!


Last updated Mar 30, 2017

Visita guidata Brera per bambini