Opinioni dei visitatori

Casa di Riposo per Musicisti Giuseppe Verdi

Barbara Miclini (domenica, 11 settembre 2016 20:10)
Ieri bella visita a casa Verdi, grazie alla brava e attenta guida Federica, anche mia mamma in carrozzina ha potuto partecipato a tutto il percorso.

Significativa la presenza del Maestro della casa che ci ha presentato Verdi e la sua opera.

franca paola provasi (martedì, 02 febbraio 2016 13:10)
Ottima visita di sabato scorso ed ottima guida

Roberta casera (domenica, 31 gennaio 2016 22:41)

Casa Verdi. appassionante grazie a Federica e al collaboratore di casa Verdi . Ritornerò

Pietro Romano (domenica, 13 dicembre 2015 15:15)
Visita a casa Verdi ieri pomeriggio: una sorpresa scoprire questa realtà; grazie a Federica per la competenza dimostrata.

Pietro Romano

Vincenzo D'Urzo (domenica, 13 dicembre 2015 13:16)

Sabato 12 dic. visitata la Casa di riposo Verdi per musicisti. La guida (Federica) è stata esaustiva nell'illustrare la figura, la vita privata e le opere di Verdi, con spunti interessanti suggeriti dall'arredamento, dagli strumenti musicali, dai quadri, dai cimeli del Maestro conservati nella parte museale della Casa. Interessante la visita agli ambienti comuni della Casa, dall'ampio salone di conversazione, alla sala orientale, alla sala teatrale. Commovente la visita al monumento sepolcrale di Verdi e della moglie Giuseppina Strepponi, con approfonditi ragguagli sulle scene ornamentali che ornano la tomba e sulla maestria con cui gli artigiani veneziani realizzarono i mosaici.

Mauro & Gabry Torino (sabato, 12 dicembre 2015 20:22)

Abbiamo visitato la Casa di Riposo per Artisti. Un percorso bello e interessante, in cui la nostra bravissima e simpatica guida Federica, ha contribuito con grande passione e professionalità a rendere ancor più piacevole.

Grazie infinite.

LAURA (mercoledì, 02 dicembre 2015 23:32)
CASA DI RIPOSO GIUSEPPE VERDI

La vostra guida Federica e la guida della casa di riposo sono state bravissime e molto competenti nel raccontare e spiegare sia la figura del grande compositore sia la descrizione della casa stessa con dovizia di particolari interessanti. Complimenti quindi ad entrambi! Grazie

CARLA COLOMBO (lunedì, 30 novembre 2015 16:29)
CASA DI RIPOSO GIUSEPPE VERDI. Visita interessante. Sia Federica che la guida del posto sono state molto brave. In generale viene dato maggior risalto al personaggio Giuseppe Verdi, che vista la genialità è sempre molto affascinante. Un po' meno coinvolgente la visita vera e propria del luogo. Comunque mi sento di consigliarla, soprattutto se si è anche solo minimamente appassionati di opera lirica. Grazie.

Panigone Maria (lunedì, 30 novembre 2015 08:42)

sabato 28 novembre visita alla casa di riposo Giuseppe Verdi.

molto interessante e piacevole.
grazie alle spiegazioni di Federica e del curatore della casa.
visita che consiglio sicuramente

massimo (martedì, 20 ottobre 2015 21:35)
visita a Casa Verdi fatta più che altro per curiosita visti i commenti di conoscenti.

Il maestro Doni insieme a Chiara l'hanno resa piacevolisssima oltre che estremamente interessante.
Bravi sapete far vedere un volto di Milano sconosciuto ai più.
Grazie

Paola e Nicola (martedì, 20 ottobre 2015 10:57)
Una visita davvero molto interessante, a tratti persino commovente.

Al di là della bellezza architettonica del palazzo, è stato bellissimo conoscere Verdi anche come uomo e non solo come genio della musica!
Grazie a Federica e alla sua preparazione!

minetti massimiliana (domenica, 18 ottobre 2015 10:45)
Assolutamente interessante e spiegato con dovizia e passione.

Marinella (domenica, 18 ottobre 2015 09:15)
Visita alla casa di riposo x artisti voluta dal grande Giuseppe Verdi. Ottima la spiegazione e la location. Mi sento orgogliosa di essere milanese.

Monica (domenica, 17 maggio 2015 21:48)
Visita a Casa Verdi: un tuffo nel passato, nei buoni sentimenti, in una milano con un cuore. Un ringraziamento al Maestro che con passione e grande umanità ha saputo coinvolgerci nella vita di un Grande Uomo, prima ancora che un Gran Artista: Giuseppe Verdi

Carla (domenica, 17 maggio 2015 20:49)
Oggi è stata un'altra esperienza positiva, dopo la visita al Cimitero Monumentale, quella alla Casa di Riposo per Musicisti G. Verdi è stata interessante, una vera scoperta anche per noi che abitiamo da 36 anni nelle vicinanze!

La guida del Maestro Dani, poi, un vero privilegio.
Grazie a tutti.

Patrizia (sabato, 11 aprile 2015 21:33)

Sorprendente per l'interesse in me suscitato la visita di sabato presso la Casa Verdi. E dire che non mi ispirava affatto ma mi ci ha trascinato un'amica. Ne sono stata davvero entusiasta. Ed estremamente coinvolgente anche la guida interna che ha affiancato la vostra Federica. Un pomeriggio piacevolissimo.

franco67 (lunedì, 23 febbraio 2015 11:42)

Prima visita con il vostro servizio guide; visita casa verdi conFederica ,sono molto entusiasta per quello che ho potuto apprendere ,porto a casa un grande bagaglio di nozioni .

Penso di non impiegare molto a completare il vostro tesserino

Claudia (lunedì, 23 febbraio 2015 10:11)

Visita alla Casa di riposo dei musicisti di Giuseppe Verdi: visita molto interessante e ben organizzata. Bravi entrambe le guide. Grazie

Albino (giovedì, 04 dicembre 2014 18:17)

Sempre interessanti le proposte di Milanoguida sia dal punto di vista artistico che storico. Non fa eccezione la visita a Casa Verdi; abbiamo potuto apprezzare, oltre alla bellezza e all'originalità dell'edificio, la figura di Giuseppe Verdi nella sua umanità e generosità. La Casa di Riposo è la sua ultima opera non meno suggestiva di quelle musicali.

Adriano (lunedì, 01 dicembre 2014 15:37)

Visitata sabato 29/11 "Casa di Riposo per musicisti Verdi" con la guida di Federica e di Fernando Doni: una piacevolissima sorpresa! Mai avrei immaginato di trovare una Casa Verdi così bella, razionale, tenuta in modo eccellente, e dove si respira una atmosfera di serenità e tranquillità. Il Maestro Verdi non è stato solo un grandissimo della musica, ma anche uomo di notevole umanità e di amore per il prossimo e questa Casa di Riposo ne è la conferma. Molto brava Federica nelle spiegazioni storiche riguardanti la casa vera e propria, ed interessantissimo il lungo e piacevole racconto della vita e delle opere di Verdi tenuto da Fernando Doni. Un grazie di cuore ai due nostri compagni di viaggio.

Maria (lunedì, 22 settembre 2014 13:52)

Con Milanoguida ho avuto il piacere di visitare Casa Verdi, sono rimasta molto soddisfatta della puntualità, e competenza della guida, esperienza da ripettere sicuramente.

Maurizio (domenica, 21 settembre 2014 01:07)

Bella la visita di oggi alla Casa di riposo G. Verdi e bravissimi sia Federica che l'esperto Ferdinando. Complimenti.

Guido (martedì, 10 giugno 2014 10:56)

Fantastica la visita a casa Verdi, siamo rimasti ENTUSIASTI!

Tarquinia (domenica, 25 maggio 2014 16:29)

Visita molto interessante. La casa per artisti è veramente bella sia per i contenuti storici che per quelli sociali. Sia la guida che l'accompagnatrice musicale hanno fornito notizie che hanno dato un'idea completa e particolare sia degli eventi che dei personaggi. Sicuramente parteciperemo ad altre Vostre iniziative. Grazie!

maria rosa (domenica, 06 aprile 2014 18:51)

bellissima visita,un grazie particolare al dipendente della casa per musicisti Giuseppe Verdi,una persona gentile e preparata

Doretta (domenica, 06 aprile 2014 18:46)

Le vostre visite guidate non deludono mai;anche quella alla Casa di Riposo G. Verdi è stata molto interessante e ben condotta. Grazie.

Sandro44 (domenica, 30 marzo 2014 18:06)

Visita di venerdì 28 marzo alla Casa di riposo Verdi assai interessante sia sotto il profilo storico/artistico molto ben illustrato dalla guida Federica, sia dal punto di vista biografico esposto con passione dalla signora Longoni che vi lavora. Forse potendo meriterebbe includervi la visita ad una delle stanze non occupate della parte adibita a casa albergo.

Francesca (lunedì, 24 marzo 2014 10:36)

Consiglio vivamente la visita alla Casa di Riposo Verdi agli amanti della musica e non solo. Grazie ai racconti di Federica, guida molto brava e disponibile, e a quelli del Maestro Ferdinando Dani, esperto musicologo e conoscitore della Casa Verdi, abbiamo ammirato gli spazi sontuosi e colto lo spirito e la generosità grazie ai quali Verdi ha creato la sua "opera più bella".

Roberta (domenica, 23 marzo 2014 09:10)

La visita a Casa Verdi merita assolutamente non solo per la bravura delle guide che ci hanno raccontato con grande entusiasmo e professionalità la storia della Villa ma anche per l'atmosfera di serentà e musica che si respirava. Grazie a tutti

Pattyfer59 (sabato, 22 marzo 2014 19:30)

Ho visitato nel pomeriggio per la prima volta la Casa di riposo Giuseppe Verdi. e' stata una visita guidata da due esperti Federica e il musicologo sig. Dani. Bravi nell'esporre e mi è piaciuto mlto il percorso con loro. E' la quarta volta che seguo Milano Guida e vi faccio i miei complimenti per la professionalità nel trattare gli argomenti. Alla prossima....

Cecilia (sabato, 22 marzo 2014 18:18)

Stupenda ed interessantissima la visita alla Casa di Riposo per Musicisti!!! Ho potuto così conoscere tanti particolari della storia e della vita del grande compositore italiano. E per certi versi anche commovente... Bravissima la guida Federica supportata dalla sig.ra Longoni che vive e lavora all'interno della Casa! E' una visita che consiglio a tutti!!! Grazie, cecilia

Maurizio(lunedì, 03 marzo 2014 13:54)

Visita alla Casa di riposo Giuseppe Verdi, molto coinvolgente, perfetta la collaborazione fra Fiammetta e il prof. Dani che ci hanno accompagnato in un ambiente che non mi aspettavo di trovare a Milano e al quale non sono abituato, ricco di fascino, storia e arte. Bellissima esperienza e grandissimo Giuseppe Verdi.

Anna (lunedì, 03 marzo 2014 10:51)

Ieri siamo andati, mio marito ed io ha visitare la Casa di Giuseppe Verdi, era la prima volta con Milanoguida. Ottima strutura e spiegazione molto interessante fatta dal Prof.
Dani Ferdinando, molto gentile e disponibile la guida. Complimenti! Ripeteremo l'esperienza con i grattacieli di Milano; il 22 Marzo alle 16,30.
Grazie di tutto e buon lavoro.
Anna e Alberto.

Manuela Marino (domenica, 02 marzo 2014 14:28)

Visita alla casa di riposo Giuseppe Verdi : Assolutamente da consigliare. Ottima la doppia presentazione. Fiammetta e il Prof Dani sono stati eccezionali e coinvolgenti.
Grande emozione e ovviamente grandissimo Verdi

Paola (martedì, 21 gennaio 2014 19:04)

Ho preso parte alla visita guidata alla Casa di Riposo per Musicisti G. Verdi: non solo un appuntamento ben organizzato, con la presenza di due guide (una specializzata in storia dell'arte, una in storia della musica), ma soprattutto un'opportunità unica per visitare un "gioiello" architettonico e per approfondire la storia di Milano e dell'Italia del tempo. Consigliatissima!

  • Tiziana (lunedì, 20 gennaio 2014 15:14)

    Casa Verdi, un piccolo gioiello nascosto. Visita sicuramente da consigliare a milanesi e non. Molto bene la doppia presentazione, architettonica e musicale.

  • claudia (lunedì, 20 gennaio 2014 14:46)

    Ho effettuato ieri, 19 gennaio, la visita alla Casa di Riposo dei Musicisti. La visita e' stata molto interessante e ha previsto un bel fuori programma, con l'esecuzione di un violinista di 98 anni!

  • Sabrina (lunedì, 20 gennaio 2014 14:44)

    Ottima presentazione di Federica e del Prof. Dani durante la visita alla casa di riposo per musicisti G. Verdi. Sicuramente una visita da non perdere.
  • Daniela (lunedì, 20 gennaio 2014 09:02)

    La guida Federica ed il professor Dani sono stati eccezionali; oltre a svelare qualche "pettegolezzo" hanno contributo a rendere molto interessante e vivace la visita. La Casa di Riposo per Musicisti è proprio, grazie al Maestro Verdi ed alla sua lungimiranza, una perla di Milano.

  • Marco(lunedì, 20 gennaio 2014 08:33)

    Bravi Federica e il prof Dami, che ci hanno accompagnato nella visita alla casa di riposo per musicisti G. Verdi: un'opera molto bella e unica per l'epoca. Luogo da visitare e che fa meditare.
  • paola (domenica, 19 gennaio 2014 23:01)

    affascinante

  • Margherita (domenica, 19 gennaio 2014 19:37)

    Bravi Federica e il prof. Dani la vostra spiegazione è stata molto esauriente, ed anche l'inaspettata esibizione musicale di un ospite della casa è stata molto gradita, grazie e alla prossima.

  • LORELLA (domenica, 19 gennaio 2014 19:21)

    La visita alla casa di riposo Verdi è stata molto interessante e piacevole.

    Grazie a Federica e al Sig. Dani

laura (domenica, 19 gennaio 2014 18:35)

la casa verdi è veramente un gioiello nel cuore di milano. federica e il prof. dani sono stati bravissimi nella spiegazione della vita di verdi, gossip compreso, della nascita di casa verdi della produzione del maestro e di ogni dettaglio il tempo è volato grazie ad entrambi

Carla (mercoledì, 20 novembre 2013 10:35)

Visita a Casa Verdi: forse sconosciuta per molti milanesi , ma da fare per il coinvolgimento che provoca e per la "nostalgia" per certi valori umani.

Visita alla mostra del Volto del '900: ricchissima di opere , tutte ben presentate dalla guida Gabriella, ricca di informazioni e brillante.
Come sempre BRAVE!

Silvia F. (giovedì, 14 novembre 2013 23:12)

Oggi alla casa di Verdi ho trovato un ambiente veramente bello ed elegante, Federica e' stata molto brava con la collaborazione della guida di Verdi hanno reso due ore veramente piacevoli in un contesto molto bello. Consiglio vivamente la visita. Brava Francesca!

Elena (mercoledì, 06 novembre 2013 13:12)

Era la prima volta che partecipavo ad una visita organizzata da ‘Milano Guida’.

Ho trovato l’ora e mezza trascorsa insieme, presso la Casa di riposo per Musicisti – Fondazione Verdi-, estremamente interessante e coinvolgente.
Grazie. Sicuramente terrò d’occhio le Vostre iniziative.

SIRO (martedì, 05 novembre 2013 19:50)

Casa VERDI visita stupenda. Amo la musica e domenica sono rimasto affascinato dalla vita di Giuseppe VERDI raccontata del maestro Ferdinando e da tante altre spiegazioni della nostra guida Federica.

barbara (martedì, 05 novembre 2013 16:52)

La visita a Casa Verdi è decisamente interessante.

Barbara

  • Isabella & Amici (lunedì, 04 novembre 2013 12:32)

    Casa di Riposo G. Verdi, fantastica ed emozionante visita con le guide preparatissime e coinvolgenti.

    Una bella esperienza per tutto il mio gruppo, grazie ancora!


  • silvia (lunedì, 04 novembre 2013 12:29)

    Casa di riposo Verdi - domenica pomeriggio.

    Grazie infinite per la visita, è stata un'esperienza indimenticabile. La passione di Federica e Ferdinando è stata incantevole quanto il luogo. Consiglio a tutti di partecipare!

  • Rossella (lunedì, 04 novembre 2013 10:31)

    E' stata una visita meravigliosa, di grande impatto emotivo!

    Grazie a Federica e anche a Ferdinando che ci ha trasmesso la sua grande passione
    La consiglio a tutti. Una boccata di ottimismo che in questo momento ha un grande
    valore. C'è ancora qualcosa che funziona: la casa di riposo Verdi, grazie alla generosità
    di tanti


  • Lucia lazzeretti (lunedì, 04 novembre 2013 10:17)

    Prima della visita mio marito mi aveva fatto venire un dubbio: valeva proprio la pena fare tutta quella strada per vedere una " casa di riposo per musicisti"?

    Dubbio subito fugato dalle note verdiane che ci avvolgono nell'androne.....
    E poi tutto il resto.....
    Insomma da vedere!
    Brava la vostra nuova guida nonché il maestro Dani che la supporta raccontando la vita del Maestro con grande passione.

Marina (lunedì, 04 novembre 2013 09:27)

Complimenti! La guida era molto preparata ed ho avuto modo di apprendere un sacco di notizie anche sulla vita di G. Verdi. Era la mia prima visita ma non sarà di sicuro l'ultima!

Info e prenotazioni

02 3598 1535 


Milanoguida è la piattaforma digitale N°1 per le mostre e le visite guidate di Milano!


 Clicca "Mi piace" e ricevi gli aggiornamenti e l'offerta culturale direttamente su Facebook!

Buono regalo visita guidata Milano

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in anteprima novità e promozioni sulle visite guidate a mostre, monumenti e musei di Milano 

Proponi la visita che desideri e noi cercheremo di realizzarla! 

 

Proponi una visita

 

Il protagonista di Milanoguida sei tu!


Last updated Feb 26, 2017

Visita guidata Brera per bambini