Opinioni dei visitatori:

Mostra "Da Raffaello a Schiele" a Milano


Marina (lunedì, 15 febbraio 2016 09:21)

Grazie Federica per le tue competenze, professionalità e passione, che hanno reso la visita alla mostra '' DA RAFFAELLO A SCHIELE '' molto interessante!!!


Virginia (venerdì, 12 febbraio 2016 13:11)

Mi sono ridotta come al solito all'ultimo momento per la visita alla mostra "da Raffaello a Schiele" ma Melita con competenza, professionalità e passione è riuscita a farcela apprezzare appieno (nonostante la grande affluenza in sale piuttosto piccole). Bravissima Melita!!!!!!


marilena (lunedì, 08 febbraio 2016 20:02)
sono andata domenica a vedere la mostra da Raffaello a Schile, bravissima la vostra

guida Melita, ha esposto e commentato i quadri esposti con molta chiarezza e semplicità facendo capire il collegamento tra un periodo storico e l'altro mi ritengo
molto soddisfatta grazie ancora


Maria Cristina Corardi (lunedì, 08 febbraio 2016 16:25)
Domenica 31 gennaio ho partecipato alla visita alla mostra "Da Raffaello a Schiele" guidata da Stefania. La mostra è molto bella, ma difficile, perchè il periodo coperto è molto vasto. Complimenti a Stefania per la competenza dimostrata, la scelta dei quadri su cui si è soffermata a commentare e la capacità di sintetizzare nel tempo a disposizione la varietà degli argomenti senza sembrare frettolosa e/o superficiale, ma cogliendo il puntofocale. Grazie Stefania

  • manuela (lunedì, 08 febbraio 2016 14:27)
    il 7 febbraio alla mostra "Da Raffaello a Schiele" a Palazzo Reale: prima esperienza con Milanoguida, sicuramente positiva. La guida era preparata e le sue spiegazioni sono state interessanti ed esaurienti.

    L'unico appunto che mi sento di fare è che in caso di mostre affollate i gruppo è troppo numeroso e ciò penalizza la godibilità della mostra guidata.


  • marina (lunedì, 08 febbraio 2016 14:09)
    Ho già fatto alcune visite con Milano Guida e sono sempre rimasta soddisfatta.

    Purtroppoo non posso dire altrettanto della visita fatta il 4 febbraio alle 19 a "Da raffaelo a Schile" poichè eravamo più di 25 persone in una mostra con spazi espositivi molto limitati.
    Inoltre, sempre per la prima volta i "compagni di visita" non erano assolutamente rispettosi degli altri, vale a dire che la maggior parte deii componenti il gruppo cercava di piazzarsi davanti all'opera oggetto della spiegazione della storica dell'arte, e ben si guardava da cedere la posizione fino a che non si passava al quadro successivo.
    Purtroppo, davanti a tele assenza di educazione sarebbe potuto essere utile un intervento della storica dell'arte che è mancato.

    Comunque, la visita è stata buona, peccato troppa gente nello stesso gruppo!

  • Renza (domenica, 07 febbraio 2016 19:47)
    Abbiamo visitato ieri pomeriggio la mostra da Raffaello a Schiele. La nostra guida, Melita, e' stata molto brava e ha dimostrato competenza e notevole capacità espositiva. Il suo garbo e il suo sorriso hanno fatto la differenza. Grazie


  • daniela (domenica, 07 febbraio 2016 19:17)
    Siamo stati soddisfatti dell'organizzazione, complimenti a Melita veramente chiara nell'esposizione e preparata.

    ci vedremo ancora
    Daniela e Afredo


Mario (domenica, 07 febbraio 2016 18:09)

Abbiamo visitato la mostra di Gaugin al Mudec ieri pomeriggio.Ancora una volta dobbiamo ricoscere, come altre volte con altre guide, che la nostra guida di Milano guida, Fiammetta è stata bravissima non solo nel farci apprezzare i quadri esposti ma sapendo illustrarci , attraverso loro, la vita dell'artista nel contesto storico, ambientale e culturale del suo tempo.Bravissima


Alessandro Rotondo (domenica, 07 febbraio 2016 16:44)

Melita è stata BRAVISSIMA!!!!

  • Iaia (venerdì, 05 febbraio 2016 21:43)
    molto interessante la mostra da Raffaello e Schiele e Stefania competente, brava e simpatica (come Sara per la mostra di Hayez!). Bravi


  • Franca Amadori (venerdì, 05 febbraio 2016 21:22)
    Interessante la mostra e brava e preparata Stefania .Peccato non poter illustrare anche il resto dei quadri presenti.


Paola Rossi (venerdì, 05 febbraio 2016 11:00)
Di Stefania ho apprezzato il linguaggio preciso e fluente. Un buon mix di inquadramento dell'autore, dell'opera, e dettagli tecnici non banali. La migliore guida incontrata, finora. Noto che molte opere vengono "saltate" immagino per poco tempo a disposizione. Conviene prevedere visite di 120' (parlo della mostra da Raffaello a Schiele, davvero meritevole di visita) per non rinunciare alla illustrazione dei Canaletto, Bellotti e testa d'uomo di Rubens?


guido donati (giovedì, 04 febbraio 2016 19:04)
Mostra molto interessante anche se forse relativa ad un lasso di tempo molto lungo (400 anni)

Molto preparata e simpatica la guido Melita


Cristina (martedì, 02 febbraio 2016 13:36)

Palazzo Reale, da Raffaello a Schiele: bravissima e coinvolgente Melita, bellissime le opere esposte, pessima la sede museale! Perché in Italia organizziamo esposizioni in locali così angusti e, per giunta, senza calmierare gruppi e visitatori?


Carmela (lunedì, 01 febbraio 2016 21:38)

interessante.brava e preparata la guida Melita.
Complimenti


Claudia (domenica, 31 gennaio 2016 09:29)

Mostra da Raffaello a Schiele. Ieri 30 gennaio 2016. Come sempre ottima la guida, preparatissima, professionale e simpatica. Bella la mostra con due difetti: troppi quadri di grande valore da vedere tutti insieme e nell'arco di due ore. Sale molto piccoe e sovraffolate, ma tutto ciò non riguarda Milanoguida. Complimenti!!!


Anna Volpi (sabato, 30 gennaio 2016 21:22)
Oggi ho partecipato alla visita guidata alla mostra Da Raffaello a Schiele: la guida Melita e' stata professionale e coinvolgente. Peccato per la folla che rendeva un po' faticoso seguire le sue spiegazioni oltre che vedere i dipinti.


Silvia & Luigi (mercoledì, 27 gennaio 2016 18:07)

Siamo stati alla mostra "da Raffaello a Schiele". La visita è stata molto bella ed interessante. La guida Stefania si è dimostrata una persona molto competente e piacevole. Ha saputo catturare la nostra attenzione e ci ha accompagnato in questo meraviglioso viaggio, che attraversa circa 500 anni di storia dell'arte, con grande professionalità.

La visita, che è durata più di 1 ora e 45', non è mai stata noiosa.
Perfetta anche l'organizzazione sotto ogni punto di vista.
Complimenti!


Alessio (domenica, 24 gennaio 2016 22:40)
Mostra da Raffaello a Schiele:vedere una mostra è sempre un'emozione, vederla accompagnati dalla voce e dalle capacità professionali di Melita è senza dubbio un'esperienza da ripetere con altre esposizioni.


Enza Bertrand (domenica, 24 gennaio 2016 21:32)

Mostra da Raffaello a Schiele: mostra molto bella e interessante! Eravamo un gruppo di 6 amiche e tutte sono rimaste entusiaste d soddisfatte del percorso, soprattutto per la bravura e professionalità' della nostra guida, Stefania, molto preparata e coinvolgente nei collegamenti e parallelismi fatti fra le varie correnti artistiche, rappresentati dai dipinti. Brava! La rivorremmo se possibile ancora durante la prossima visita


Mostra da Raffaello a Schiele (domenica, 17 gennaio 2016 21:34)

Oggi per la prima volta, ho visitato una mostra con la vostra guida.

La signorina Melita ci ha accolto con simpatia e professionalità e ci ha accompagnato con professionalità alla scoperta dei dipinti da Raffaello a Schiele.....
Io e mio marito siamo stati molto soddisfatti e usufruiremo ancora della vostra associazione, anche con amici e conoscenti ....


Maurizio e Stefania (giovedì, 14 gennaio 2016)

Seconda esperienza con MILANOGUIDA, prima "Giotto" e poi "Da Raffaello a Schiele".

Prima di entrare con mia moglie ci chiedevamo quale preparazione dovesse avere una guida per coprire un arco temporale così ampio con così tanti artisti grandiosi.
Poi Melita ha iniziato la visita e ci siamo resi conto di quanto fosse brava, preparata e in grado di far vivere a una ventina di persone un 'esperienza unica ed entusiasmante confermando l'opinione che avevamo avuto con la prima mostra: guide molto giovani ma veramente in gamba,alla faccia di chi pensa che i giovani di oggi siano dei lazzaroni senza interessi.


Enrica (sabato, 09 gennaio 2016 14:23)
La visita guidata alla mostra dei dipinti provenienti da Budapest è stata molto interessante sia per la raccolta di capolavori esposti sia per la presenza di Milita, guida veramente preparata e coinvolgente. Secondo me, visto che le sale dell'esposizione, erano veramente piccole si sarebbe potuto fare un gruppo meno numeroso. Per tutto il resto, come sempre, ottima organizzazione.


Gabriella Mori (sabato, 09 gennaio 2016 00:15)
GRAZIE ALLA GUIDA MELITA, molto competente e coinvolgente nelle spiegazioni dei singoli dipinti, dei particolari presenti in essi, del vissuto degli artisti e del periodo in cui le opere sono state create. HAI RESO LA MOSTRA VERAMENTE PIACEVOLE.


Marinella (lunedì, 28 dicembre 2015 18:03)
la mostra di ieri, da Raffaello a Schiele, è stata molto interessante per il percorso storico artistico che ci ha permesso di fare, dal classicismo all'avanguardia grazie e soprattutto all'abilità espositiva e alla competenza di Melita, che ci ha consentito una chiara comprensione di ogni artista esposto con relativo back-ground.

Peccato per Schiele che a mio avviso non era ben identificabile nel dipinto esposto. E' un artista che amo molto, dallo stile unico e inconfondibile. Purtroppo in mostra non si notava. Lella


Roberto Busè (lunedì, 21 dicembre 2015 10:11)

Melita brava, preparata e cortese, considerando anche un disguido, non imputabile a noi, rispetto alla prenotazione. Ottimo inizio, ci avvarremo ancora dei servizi di Milanoguida.


Loredana (martedì, 15 dicembre 2015 15:57)

Complimenti alla "vostra" Melita!!!

Abbiamo potuto approfittare della sua preparazionr per godere appieno la mostra "Da Raffaello a...."
Con passione ci ha illustrato le opere esposte , parlandoci anche ,con dovizia di particolari , dei molto numerosi maestri esposti.
Grazie e a presto
Loredana

  • Silvia e Jean (lunedì, 07 dicembre 2015 20:42)
    Visita alla mostra da Raffaello a Schiele con Melita una guida stra appassionata che si e' saputa gestire benissimo attraverso tutti questi secoli d'oro! piu' che una mostra una viaggio fra bellissimi capolavori! bellissima, se ne esce davvero contentissimi - sabato 4 dicembre 2015


  • Giovanna e Giuliana (lunedì, 07 dicembre 2015 17:54)
    Abbiamo visitato sabato pomeriggio la mostra da Raffaello a Schiele con Melita, una guida molto preparata che ha saputo rendere ancor più affascinante ed entusiasmante questo percorso nella storia dell'arte. Grazie.


Mauro Zambelli (domenica, 06 dicembre 2015 20:49)

Mostra veramente interessante con una guida,Melita,che ci ha "preso per mano" in una affascinante storia dell'arte.

Grazie.


Carla Guarino (domenica, 06 dicembre 2015 10:00)

Volevo ringraziare Melita per la bellissima visita guidata di ieri a palazzo Reale alla mostra "da Raffaello a Schiele" ! Bravissima e molto professionale, trasmette passione e entusiasmo!


viviana donno(martedì, 01 dicembre 2015 22:56)
mostra da raffaello a schiele splendida. Stefania è riuscita con la bravura che la contraddistingue ad attraversare secoli di storia e di arte facendoci apprezzare le diverse e numerose opere della mostra e tenendo sempre viva la nostra attenzione.

Grazie le due ore sono volate!


Carolina (lunedì, 30 novembre 2015 14:47)

Ho visto la mostra da Raffaello a Schiele insieme a due amiche domenica 29 novembre. Abbiamo apprezzato molto il modo in cui la nostra guida Melita ha presentato le singole opere. Ha enfatizzato la bellezza dei singoli quadri usando numerosi aggettivi molto appropriati. È stata esauriente e coinvolgente. Inoltre ci ha aiutato a capire le opere ed il loro periodo di realizzazione il confronto con le opere dello stesso autore o di altri mostrate sul tablet. Grazie e complimenti per la preparazione


Susi e Patrizio (lunedì, 30 novembre 2015 12:25)

visita alla mostra " da Raffaello a Schiele " fatta ieri domenica 29/11 molto bella , ma sopratutto spiegata molto bene dalla guida Melita, veramente molto brava e professionale ha fatto tutta una serie di collegamenti storici per inquadrare meglio i periodi dei vari dipinti. Brava


Max (lunedì, 30 novembre 2015 11:00)

Mostra di valore. La guida Melita assolutamente preparata, chiara, puntuale, perfettamente organizzata ha reso la visita piacevole. Probabilmente vista la struttura a piccole stanze che ospita l'esposizione, sarebbe consigliabile un numero minore di persone per gruppo.

  • rossella (martedì, 24 novembre 2015 11:12)
    da raffaello a schiele 23.11.2015 brava melita


  • rossella (martedì, 24 novembre 2015 11:07)
    bella mostra e brava melita!


Marina Balatti (martedì, 24 novembre 2015)

La guida di Melita alla mostra " Da Raffaello a Schiele" è stata competenze, cortese e esauriiente


Francesco (lunedì, 23 novembre 2015 11:56)

Mostra da Raffaello a Schiele: splendide opere e bravissima Melita !


Francesco (lunedì, 23 novembre 2015 10:53)

Brava Melita che ci hai accompagnato con competenza e simpatia nelle sale delle mostra da Raffaello a Schiele dove abbiamo potuto godere di bellissime opere ... una vera e propria lezione di storia dell'arte!


Francesco (lunedì, 23 novembre 2015 10:03)

Bravissima Melita che ci ha accompagnato tra le bellissime opere della Mostra da Raffaello a Schiele ... una vera e propria lezione di storia dell'arte!


Tecla (lunedì, 16 novembre 2015 10:01)

Da Raffaello a Schiele - palazzo Reale - Stefania, la guida, è bravissima. Competente ed appassionata inquadra i dipindi anche nel cotesto sociale. Ottima proprietà di linguaggio, chiara, mai noiosa. Magari avessi avuto un'insegnate di Storia dell'Arte così al liceo!

  • Mariarosa (venerdì, 13 novembre 2015 14:25)
    Grazie a Stefania ieri abbiamo visitato la mostra da Raffaello a Schiele in modo interessante e simpatico. Il tempo è volato e sarei rimasta ancora ad ascoltarla.


  • luca (venerdì, 13 novembre 2015 13:59)
    Ricca ,varia la mostra da Raffaello a Schiele.Grazie ,molto interessante


Barzaghi P. Alessandra (giovedì, 12 novembre 2015 21:24)
Due ore ben spese con la preparatissima guida Melita che ci ha guidato alla scoperta della mostra Da Raffaello a Schiele, illustrandoci per bene dipinti e sculture e raccontandoci particolari e aneddoti interessanti sulla vita dei vari artisti. Ormai alla quinta visita guidata con MilanoGuida, devo dire che ogni volta non deludono le mie aspettative. Anzi... . Alla prossima allora!


Patrizia (lunedì, 09 novembre 2015 11:29)
Complimenti a Melita... molto ben preparata e qualificata che ha saputo rendere interessante e piacevole la mostra "da Raffaello a Schiele" anche se ambientata in spazi molto ristretti.


Nerio Morelli (giovedì, 05 novembre 2015 14:29)
( martedi 3 novembre alle 16.00)

Visita alla mostra Da Raffaello a Schiele.Esposizione molto accurata con una selezione di opere veramente interessanti e significative per ogni periodo storico.
Punto di merito e di forza per la vostra organizzazione :Melita, capace preparata colta, empatica è stato un piacere ascoltarla.Complimenti

  • chiara (mercoledì, 04 novembre 2015 10:08)
    mostra da raffaello a schiele martedì 3 novembre: ottima guida davvero complimenti preparatissima. Ha fatto la differenza.


  • maria (martedì, 03 novembre 2015 22:01)
    mostra da raffaello a schiele: interessante ma 10 e lode a Melita per la spiegazione accurata di quasi tutte le opere con immagini aggiuntive di raffronto creando un vero filo conduttore, complimenti.... un grande valore aggiunto (decisamente meglio dell'audio guida)

  • domenico Borini (lunedì, 02 novembre 2015 19:20)
    Melita sono stato affascinato dalle parole festose con cui spiegavi le bellezze dei fantastici luminosi delicati velati caldi colori dei quadri. Sei la mia maestra tanto brava e gentile ,dicevi a tutti “Restate dietro e fate vedere Domenico”


  • Maria Laura Borini (lunedì, 02 novembre 2015 19:19)
    Non pensavo di vedere opere così preziose e la competenza di Melita mi ha dato la possibilità di scoprirne la storia, i particolari e di apprezzarne la bellezza . Un grazie particolare a lei e a tutti i partecipanti che hanno fatto spazio a mio figlio permettendogli di vedere dal basso della sua carrozzina. Grazie


Patrizia Haglich (lunedì, 02 novembre 2015 10:44)
Grazie a Melita per averci accompagnato nella mostra "Da Raffaello a Schiele"

E' una esposizione ricca di opere significative, mi ha sorpreso, direi da vedere!


silvia (sabato, 31 ottobre 2015 11:54)
Da Raffaello a Schiele. 25/10/2015

Melita è competente, disponibile,discorsiva, attenta alle reazioni dei clienti, accende l interesse e coglie l'essenziale. Nota importante acceta il ,dialogo, il confronto e la critica.


Giuseppe Soiniello e Anna Cazzato (lunedì, 26 ottobre 2015 17:43)
Bellissima mostra e come sempre bravissima la guida. Fiammetta è stata molto chiara e molto preparata nonostante il numero elevato di opere da "gustare" ha saputo illustrare i contenuti della mostra in modo ineccepibile.

Congratulazione ancora a Milanoguida che offre la possibilità di scoprire visitare opere e luoghi sempre interessanti


Loredana (lunedì, 26 ottobre 2015 08:58)

Bellissima come sempre anche con Melita, che non avevamo incontrato da un po'

Buona giornata


Anna (venerdì, 16 ottobre 2015 12:31)
Mostra da Raffaello a Schiele - La mostra è ricca e ben presentata, Stefania è stata coinvolgente e si è dimostrata molto preparata.


tatiana (venerdì, 16 ottobre 2015 10:41)
Da Raffaello a Schiele - bellissima visita - Stefania bravissima nel commentare i dipinti, raccontare la vita dei pittori e il momento storico, molto preparata, veramente di grande aiuto

Ho consigliato la visita agli amici, da non perdere !


Daniela (lunedì, 12 ottobre 2015 22:51)

La nostra guida Stefania è stata bravissima, appassionata e appassionante, ha reso la mostra da Raffaello a Shiele ancora più bella. Per quasi due ore ha raccontato con entusiasmo i quadri, il tempo, gli artisti .... davvero una meraviglia. un grande grazie per questo bellissimo viaggio.

  • Roberta Aimo (venerdì, 09 ottobre 2015 11:01)
    La mostra è già stupenda di suo ma la visita condotta da una ragazza preparata ed

    appassionata come Stefania l'ha resa ancora più bella. Si vede la padronanza della materia e la passione senza la quale non avrebbe potuto coinvolgere il pubblico.
    Complimenti!


  • Paola (venerdì, 09 ottobre 2015 10:31)
    "Da Raffaello a Schiele" una delle migliori mostre mai viste soprattutto grazie alla magnifica spiegazione della guida Stefania!


Giuseppina Cerea (martedì, 06 ottobre 2015 10:36)
Ho visitato la mostra "da Raffaello a Schiele" il 5 ottobre. I quadri esposti sono numerosi ed alcuni veramente emozionanti. La nostra guida - Melita - cortese, preparata e disponibile. Sono veramente soddisfatta e curiosa per la prossima visita che ho già prenotato. Complimenti!


Luisa (martedì, 06 ottobre 2015 08:38)
Ieri ho visitato la mostra "Da Raffaello a Schiele" e l'ho trovata bella, interessante, allestita in modo classico, ma sicuramente funzionale per le visite di gruppo. Brava Melita che ci ha accompagnati e ci ha raccontato le opere d'arte esposte, tutte di massimi autori e provenienti da Budapest. Complimenti e a presto!

  • marta cabra (lunedì, 05 ottobre 2015 22:52)
    Come sempre, sono molto soddisfatta. Melita è molto brava e preparata. Grazie


  • enzo (lunedì, 05 ottobre 2015 22:02)
    La visita di oggi è stata molto interessante anche perché la guida era molto ben preparata e bravissima.


Katia (lunedì, 05 ottobre 2015 20:39)
Da Raffaello a Schiele a Palazzo Reale con Melita: lei sempre bravissima la mostra imperdibile! !


Giuseppina Cerea (martedì, 06 ottobre 2015 10:36)

Ho visitato la mostra "da Raffaello a Schiele" il 5 ottobre. I quadri esposti sono numerosi ed alcuni veramente emozionanti. La nostra guida - Melita - cortese, preparata e disponibile. Sono veramente soddisfatta e curiosa per la prossima visita che ho già prenotato. Complimenti!


Luisa (martedì, 06 ottobre 2015 08:38)

Ieri ho visitato la mostra "Da Raffaello a Schiele" e l'ho trovata bella, interessante, allestita in modo classico, ma sicuramente funzionale per le visite di gruppo. Brava Melita che ci ha accompagnati e ci ha raccontato le opere d'arte esposte, tutte di massimi autori e provenienti da Budapest. Complimenti e a presto!


Katia (lunedì, 05 ottobre 2015 20:39)

Da Raffaello a Schiele a Palazzo Reale con Melita: lei sempre bravissima la mostra imperdibile! !