Opinioni dei visitatori: Museo di Arte e Scienza


Massimo (sabato, 30 gennaio 2016 23:49)
Visita di oggi al Museo Arte e Scienza con Gabriella.

Il museo è stata una vera rivelazione e Gabriella come al solito preparata perfetta e capace di stimolare la voglia di approfondire gli argomenti trattati.
Sicuramente mi ha fatto venire la voglia di tornarci con molto più tempo da dedicare ad approfondimenti.
Grazie di farmi scoprire cose di Milano che mai avrei immaginato ci fossero.


Mariangela (martedì, 03 marzo 2015 13:41)

Museo delle Arti e Scienze. Una piacevolissima scoperta di un museo "atipico", purtroppo quasi completamente sconosciuto ai più. Per il fatto di essere i soli visitatori presenti in quel momento la nostra guida Gabriella, cordiale e molto preparata, ha potuto trattare tutte le tematiche in maniera particolareggiata. Una visita interessante, divertente e rilassante. Da consigliare


Lucia (lunedì, 02 marzo 2015 13:27)

Abbiamo visitato il Museo di Arti e Scienze con Gabriella e ci siamo davvero DIVERTITI ! Una bellissima scoperta,affascinante e molto istruttiva ... E non potevamo credere di poter toccare tutto ! Ci sembrava quasi impossibile ! E Gabriella era preparatissimi su argomenti davvero difficili che spaziavano ( oltre all'arte ) dalla chimica alla botanica . 10 con lode ! Grazie Lucia e Gio


Lucia Lazzeretti (domenica, 01 marzo 2015 23:39)

Il museo,a me sconosciuto,e' molto sui generis ma permette di trascorrere piacevolmente un tipico pomeriggio uggioso milanese,scoprendo amenità è un numero scoraggiante di truffe in cui potremmo incorrere.

Gabriella in modo super professionale ha cercato di mettercene a parte ma,a mio modestissimo avviso,con una così grande quantità di informazioni che andavano un po' a discapito del tempo per verificarle .....
Dunque,cara bravissima Gabriella: ci erudisca un po' meno e ci lasci più tempo per "mettersi alla prova"....mi pare un buon compromesso per tutti!

  • Paola (sabato, 28 febbraio 2015 23:11)
    Molto bello il museo d'Arte e Scienza, una perla nascosta di Milano; molto interessante capire come si valuta l'autenticità di un'opera, ci si allena a saper vedere.

    Guida preparata e disponibile, il servizio di milanoguida vale sicuramente la pena!


  • Daniela (sabato, 28 febbraio 2015 20:54)
    Entusiasta a dir poco per la visita odierna a questo gioiellino di Milano che è il Museo d'Arte e Scienza del quale forse non tutti conoscono la sua esistenza.

    Come sempre spicca la preparazione e la capacità di spiegare bene (Gabriella) da parte delle guide di Milanoguida.
    grazie! Alla prossima occasione.


Elisa Volonté (lunedì, 02 febbraio 2015 12:23)

Museo d'arte e scienza: una vera scoperta! Visita interessantissima grazie anche alla sempre preparata Gabriella!
Da consigliare.
Alla prossima!


sonia (lunedì, 26 gennaio 2015 14:35)

La visita al Museo di arte e scienza ti fa capire che l'arte si arricchisce di vari mondi di lecito e illecito ma anche di copie fatte per puro amore. La guida Gabriella, con molta bravura e garbo, ha rispolverato i nostri ricordi di formule chimiche e nozioni di scienza naturale con spiegazioni ad hoc per i vari 'pezzi' considerati. Arrivederci.

Anna (lunedì, 26 gennaio 2015 12:35)

Una vera sorpresa il Museo di arte e scienza! Non lo conoscevo e ho scoperto davvero un posto magico. Un grazie particolare a Gabriella, la nostra guida, che ci ha incuriositi per quasi due ore riuscendo anche a spiegare in maniera semplice concetti scientifici complessi, rendendo la visita comprensibile e piacevole per tutti! Alla prossima!

Luisa (venerdì, 23 gennaio 2015 20:54)

Oggi ho visitato il Museo d'Arte e Scienza ed è stata una sorpresa scoprire un gioiellino nascosto e sconosciuto ai più. Non è la solita esposizione di opere d'arte ma è la dimostrazione di come si scoprono i falsi in pittura, scultura, arredamento e via dicendo. Bravissima Gabriella che ci ha spiegato tutte le tecniche usate per accertare l'autenticità e la datazione di quasi tutti i materiali, pur non essendo il suo campo specifico. Lo consiglio!