Opinioni dei visitatori:

Mostra "Mucha e l'Art Nouveau" a Milano


Liliana (domenica, 27 marzo 2016 16:33)

(sabato, 26 marzo)

Sono alla seconda visita con Milanoguida e tutte le volte che torno da una visita
ne prenoto altre !!
Complimenti per la professionalità


Lorenza&Antonio - Mucha a Palazzo Realr (martedì, 22 marzo 2016 18:13)

Se è criticabile la modalità espositiva, con spazi angusti e spesso non gestibili facilmente in gruppo, va assolutamente elogiata la chiarezza, completezza ( con riferimenti puntuali e congrui ) e grande professionalità della gent.ma guida, Melita. Forti delle Sue informazioni, ci siamo poi rivisti alcune delle opere su cui, per ovvii motivi di tempo, non era stato possibile soffermarsi. Ancora una volta, mille grazie!


Monica (lunedì, 21 marzo 2016 23:03)

Mostra di Mucha con Federica sabato 19 marzo.

La mostra bellissima con molte opere, la guida molto competente e capace di trasmettere la propria conoscenza dell'art nouveau. Ho apprezzato la pazienza della guida che ha gestito il gruppo numeroso nonostante le stanze di palazzo reale siano piccole.


rosaldo aimetti (lunedì, 21 marzo 2016 17:37)

complimenti a Milano Guida, di cui mi servivo per la prima volta, ma che mi ha molto soddisfatto (sabato 19, Mucha e l'Art Nouveau"), come la guida signorina Federica, che è stata perfetta in ogni aspetto della sua performance: precisa, esauriente, gentile e disponibile ad ogni domanda od approfondimento; ho lavorato 25 anni nel turismo e so riconoscere una bravissima guida: tale è Federica;complimenti vivissimi a lei ed all'organizzazione;

  • Giorgio (lunedì, 21 marzo 2016 15:04)
    Melita, come sempre, per la mostra di Mucha si è dimostrata una guida deliziosa e competente. Bravissima!


  • Maria Testa (lunedì, 21 marzo 2016 14:59)
    Io e mio marito siamo venuti a Milano da La Spezia per la mostra dedicata a Mucha, ci è piaciuta moltissimo grazie anche alla guida Melita, molto professionale ,preparatissima , garbata, piacevole. Peccato abitare così lontano, altrimenti verremmo sicuramente più spesso!!


Carmela (lunedì, 21 marzo 2016 14:37)

Mostra interessante su Mucha.

Bravissima Melita

  • viviana donno (lunedì, 21 marzo 2016 13:47)
    Mostra di Mucha interessante anche se un po' ripetitiva, ma la bravura e la preparazione di Stefania l'ha resa coinvolgente per quasi due ore. Grazie mille.


  • Marialuisa brotto (lunedì, 21 marzo 2016 13:28)
    Visita interessante e ben spiegata quella a Mucha , la mostra a parer mio e ' un po' ripetitiva e dopo la prima ora, molto interessante, si sente un po' di stanchezza


Cristina D. (domenica, 20 marzo 2016 15:25)

Ho visitato la mostra di Mucha con la guida Fiammetta. Competente, appassionata ha reso la visita interessante e ricca di stimoli. Fiammetta dimostra ampia cultura e si pone con garbo. Ottima esperienza con Milanoguida.


Monica (lunedì, 21 marzo 2016 23:03)
Mostra di Mucha con Federica sabato 19 marzo.

La mostra bellissima con molte opere, la guida molto competente e capace di trasmettere la propria conoscenza dell'art nouveau. Ho apprezzato la pazienza della guida che ha gestito il gruppo numeroso nonostante le stanze di palazzo reale siano piccole.


luisa (sabato, 19 marzo 2016 23:51)

sabato 19 marzo ore 17.30 visita alla mostra di Mucha con la bravissima e competente Fiammetta. Le splendide donne di questo artista, ricco di iniziative - descritte con dovizia di particolari dalla nostra guida - ci hanno trasportato in un viaggio pieno di emozioni nella Belle Epoque.

Alla prossima. Luisa


Silvana Santin (venerdì, 18 marzo 2016 18:14)

Ho visitato la mostra su Mucha mercoledì e ne ho ricavato molte informazioni dalla guida, una ragazza molto preparata e coinvolgente. Sicuramente farò con voi altre visite, grazie.


Laura (venerdì, 18 marzo 2016 10:46)

Visita alla mostra di Mucha e Art Nouveau a Palazzo Reale in un affollatissimo giovedì sera - Stefania è stata bravissima. La mostra di per sé non mi avrebbe particolarmente entusiasmata (bella sì, ma spazi decisamente mal gestiti dal mio personale punto di vista) ma le spiegazioni come sempre coinvolgenti di Stefania mi hanno fatto fare un salto indietro nel tempo, e avvertire il fascino di quell'epoca. Grazie a Milanoguida!


maurizio boiocchi (martedì, 15 marzo 2016 14:17)

domenica 13 ore 16.00

grande mostra (Mucha) grande guida. Melita è veramente brava e appassionata. Sa comunicare con competenza ed è molto gentile nei modi. complimenti anche a Voi che sapete scegliere persone così.


Gianni (lunedì, 14 marzo 2016 17:27)
Mostra di Mucha: Federica chiara e competente!

  • Cucchi (lunedì, 14 marzo 2016 13:49)
    Ieri visita mostra Mucha.

    Un grande grazie a Melita che ci ha guidati con chiarezza, competenza ed entusiasmo, facendoci gustare e comprendere le opere esposte anche grazie ad un perfetto inquadramento storico.
    La sua passione ci ha veramente coinvolti. Bravissima!


  • Eva María Rodrigo (lunedì, 14 marzo 2016 13:13)
    Grazie alla nostra guida Melita,preparatissima e disponibile,ci siamo goduti una mostra di A.Mucha davvero bella!!È sempre così con Milano Guida...Forse la prossima il Monumentale di Milano...Complimenti ancora!!


Gino Giovanna (domenica, 13 marzo 2016 10:38)
Visita alla mostra di Mucha interessante e di sicuro impatto visivo ed immaginifico resa ancor più piacevole dalla bravura e competenza di Melita. Bella la mostra anche se "costretta" in spazi angusti, meritava saloni più ampi e brava Melita che malgrado la ristrettezza degli spazi ha saputo far diventar grande il tutto.


Mariella (domenica, 13 marzo 2016 10:16)

La visita alla mostra di Mucha è stata molto interessante. La guida Federica chiara, preparata piacevole da seguire. Il tempo è passato velocissimo...


Letizia Dell'Orco (domenica, 13 marzo 2016 08:39)

Le opere di Mucha sono state presentate con chiarezza e competenza da Melita, la guida di Milanoguida. Visita interessante.


Mauro (sabato, 12 marzo 2016 22:57)

Magica Melita, grazie alla tua preparazione professionale ed al tuo entusiasmo nell'esposizione, ci siamo immersi nel periodo storico dell'Art Nouveau ed abbiamo potuto conoscere e godere delle opere dell'artista.

Torneremo presto per altre visite
Grazie magica Melita

  • Agostina DAVI (sabato, 12 marzo 2016 18:51)
    brava FEDERICA, la bella visita ad A. Mucha è anche molto merito tuo, complimenti!!


  • Amedeo (sabato, 12 marzo 2016 11:47)
    Mostra Mucha, complimenti alla guida Federica. Data la dimensione davvero ridotta di molte sale, sarebbe meglio creare gruppi più piccoli, max 12-15


  • maria laura borini (sabato, 12 marzo 2016)
    Sala per sala Federica, con immenso piacere e stupore, mi ha fatto scoprire e godere nei particolari le opere di Mucha e dell'Art Nouveau. La sua capacità di coinvolgimento unita alla preparazione professionale mi ha trasportato in un mondo ricco di grazia e di bellezza. Grazie


  • Marina maggioni (sabato, 12 marzo 2016 00:53)
    Abbiamo apprezzato tantissimo la mostra di Alfons Mucha grazie anche alla piacevolissima capacita' espressiva di Federica. Una bella esperienza come sempre con voi. Grazie e a presto.


  • Marcella Betocchi (sabato, 12 marzo 2016 00:09)
    Ho visitato oggi la mostra su Alfons Mucha e ringrazio Federica, che con competenza e simpatia ci ha guidati nel percorso.

  • Cristina Mucchetti (mercoledì, 09 marzo 2016 22:28)
    Complimenti a Stefania competente e appassionata guida della mostra su Mucha e l'Art Nouveau; una mostra da vedere.


  • Carlo Benzi Como (mercoledì, 09 marzo 2016 22:26)
    Molto interessante la mostra di Mucha resa ancora più piacevole dai commenti di Stefania molto professionale e competente


  • luisa Dal Castagnè (mercoledì, 09 marzo 2016 21:12)
    Visita di Mucha interessantissima grazie anche alla guida Stefania che ha stimolato la mia curiosità!


Lucia Lazzeretti (martedì, 08 marzo 2016 01:39)

Magnifique!

Mucha,innovatore e artista e Federica ottima " nuova" ( per me che frequento da quasi 3 anni assiduamente Milanoguida) compagna di viaggio.


Sandro e Patrizia (domenica, 06 marzo 2016 20:30)

Bravissima Federica. Competente, gradevole, coinvolgente e scorrevole. La mostra di Mucha è bellissima, ma con la visita guidata è sicuramente più completa e soddisfacente. Grazie!


Mario e Liana (domenica, 06 marzo 2016 16:07)
Siamo statialla mostra di Mucha ieri pomeriggio e ci è piaciuta moltissimo. Ha contribuito ad accompagnarci autorevolmente la nostra guida Melita che ha mostrato molta competenza e professionalità, gestendo nella maniera più oppiortuna anche l'imprevisto malfunzionamento del microfono.


Rossana dall'armellina (domenica, 06 marzo 2016 13:38)
Davvero una mostra strepitosa. La guida sorridente e preparata ci ha fatto apprezzare le opere di Mucha. Ho comprato il libro sulla mostra e sono contenta che ci siano le opere e le spiegazioni nella sequenza in cui le abbiamo viste esposte...ho potuto così fissare molti punti importanti della produzione dell'artista sia da un punto di vista stilistico che cronologico. Andateci!!!


Monica e Cristina (domenica, 06 marzo 2016 11:09)
Siamo state alla mostra di Mucha ieri pomeriggio. La mostra è ricca di opere e molto interessante.La nostra guida Melita ha mostrato competenza, è stata chiara nell'esposizione e coinvolgente, con professionalità ha gestito anche l'imprevisto del malfunzionamento del microfonaggio.


PATRIZIA&LUC (sabato, 05 marzo 2016 11:06)
La visita alla mostra di Mucha a Palazzo Reale è stata interessante ed istruttiva oltre ogni nostra aspettativa.

La guida Stefania ci ha raccontato di Mucha (per due ore!) in modo chiaro e semplice, riuscendo a tener viva la nostra attenzione nonostante l'ora poco propizia (dalle 20 alle 22!).
Volevamo ringraziarla personalmente ma c'era la fila e noi dovevamo scappare a prendere il treno. Lo facciamo quindi con questo messaggio: Grazie ancora Stefania!

  • francesca sanvito (venerdì, 04 marzo 2016 22:23)
    Sono rimasta affascinata dalla motra di Mucha (3 marzo). Sono tornata bambina nel ricordo di scatole di biscotti a casa della nonna... Brava Stefania per la competenza e l'entusiasmo con cui ci a fatto rivivere i primi del '900.


  • Anna Genoviè e Mario Miraglia (venerdì, 04 marzo 2016 17:36)
    Giulia il 27 febbraio ci ha guidati in modo perfetto, permettendoci di apprezzare la mostra di Mucha in ogni particolare, con efficienza e con grazia. Complimenti!


Tiziana (martedì, 01 marzo 2016 22:49)
La mostra di Mucha e l'Art Nouveau del 27/2 è stata davvero interessante. È la prima volta che visito una mostra con Milanoguida e ne sono molto soddisfatta. La guida Giulia era chiara e ben preparata. Un'esperienza che ripeterò sicuramente con altre mostre.


Barbara (lunedì, 29 febbraio 2016 22:24)
Domenica 28 ho visitato la mostra di Mucha e l'Art Nouveau ,accompagnata dalla guida Federica. Molto brava e preparata,ha saputo spiegare l'opera dell'artista ed il suo tempo in modo chiarissimo.


Rosi (domenica, 28 febbraio 2016 18:42)
Mostra : Mucha guida GIulia

Come sempre ottima organizzazione guida Giulia veramente molto brava simpatica e preparata. Consiglio le vostre guide a tutti fino ad ora posso solo parlarne più che bene complimenti


Paolo Bazzaco (domenica, 28 febbraio 2016)
Mostra: Mucha e l'Art Nouveau - Sabato 27 febbraio 2016

Guida: Giulia
E' stata la prima visita con Milanoguida, assieme a mia moglie Angela.
Ottima organizzazione e ottimo sistema audio.
Già amanti dell'arte floreale, conoscevamo Mucha per avere visto sue opere a Praga. Questa mostra è fatta bene, peccato per gli spazi un po' angusti: Mucha meritava di più.
Bravissima la guida Giulia, preparata, mai esagerata e mai sopra le righe.
Esperienza che ripeteremo e che consigliamo vivamente.


Isabella (sabato, 27 febbraio 2016 19:22)
Mostra: Mucha e l'Art Nouveau - Venerdì 19 febbraio 2016 ore 16:30 con Melita.

Con mio marito siamo stati entusiasti. La guida è stata chiara ed esaustiva speriamo di riincontrarla in futura


Paolo Bazzaco (domenica, 28 febbraio 2016)

Mostra: Mucha e l'Art Nouveau - Sabato 27 febbraio 2016

Guida: Giulia
E' stata la prima visita con Milanoguida, assieme a mia moglie Angela.
Ottima organizzazione e ottimo sistema audio.
Già amanti dell'arte floreale, conoscevamo Mucha per avere visto sue opere a Praga. Questa mostra è fatta bene, peccato per gli spazi un po' angusti: Mucha meritava di più.
Bravissima la guida Giulia, preparata, mai esagerata e mai sopra le righe.
Esperienza che ripeteremo e che consigliamo vivamente.


Isabella (sabato, 27 febbraio 2016 19:22)

Mostra: Mucha e l'Art Nouveau - Venerdì 19 febbraio 2016 ore 16:30 con Melita.

Con mio marito siamo stati entusiasti. La guida è stata chiara ed esaustiva speriamo di riincontrarla in futura


paola (venerdì, 26 febbraio 2016 11:52)
Abbiamo visitato l'esposizione Mucha al Palazzo Reale.

La visita é stata veramente interessante, Melita la nostra guida ha saputo rendere vivace questa mostra, descrivendoci con molta precisione i cartelloni che Mucha ha fatto tutto lungo della sua vita, includendoci anche aneddoti con Sara Bernhardt, poi ci ha parlato dei mobili e dei diversi vasi e suppellettili rendendo questa visita allegra e non noiosa.
Melita é stata veramente bravissima si sentiva che era super preparata, ci ha fatto vivere una mostra come se fossimo stati ai quei tempi.
Ancora grazie per il delizioso momento
Peccato che le foto erano proibite anche senza flash.


Laura Greco (lunedì, 22 febbraio 2016 15:14)

Dolce, pacata e poliedrica nei collegamenti artistici, Silvia è stata una magnifica accompagnatrice per la mostra di Mucha. Un'ora e tre quarti di piacere sia per gli occhi che per la mente! Prima volta con Milanoguida ma una tessera senza dubbio preziosa!!!!


Paola e Fabio Masci (lunedì, 22 febbraio 2016 13:10)

"Mostra: Mucha e l'Art Nouveau".

Un grazie di cuore per la interessantissima visita alla mostra; Molto brava Valentina: tutto molto coinvolgente.


Rosetta (lunedì, 22 febbraio 2016 11:56)

Venerdì 19 Febbraio 2016 ore 16,30.

La mostra Mucha ci è piaciuta molto grazie anche alla guida Melita che è stata molto brava e competente. Complimenti un presto arrivederci.


Maria Cossu (domenica, 21 febbraio 2016 14:15)

La visita è stata molto interessante. La guida Giulia è riuscita a coinvolgere tutto il gruppo con cenni storici e artistici durante la visita


Vanna (sabato, 20 febbraio 2016 19:11)

Magico Mucha e, come sempre, bravissima Melita!


sandra (sabato, 20 febbraio 2016 10:28)

Grazie a voi del sevizio offerto.

La nostra guida Melita è stata davvero, preparata, interessante, capace di far cogliere il significato del lavoro di un pittore di cui fino a ieri nn sapevo nulla.
In due parole è stata straordinaria


patrizia palmieri (venerdì, 19 febbraio 2016 11:19)

Visita alla mostra di Mucha giovedì 18 febbraio alle 20.00. Come già altre volte sono rimasta molto soddisfatta della visita. La nostra guida Valentina si è dimostrata molto preparata , simpatica e come sempre gentilissima. L'unica pecca della mostra è attribuibile agli spazi angusti dell'allestimento , cosa non certo imputabile a Milano Guida.

Bravi , grazie di tutto e arrivederci presto.

  • Sabrina e Giancarlo (martedì, 16 febbraio 2016 11:20)
    Brava Melita. Molto gentile e preparata. La mostra era bella ma gli ambienti talmente stretti che non permetteva al gruppo di muoversi un po' in liberta'...ma vedo che non sono stata l'unica a lamentarmi.


  • Fiorella e Paola (martedì, 16 febbraio 2016 09:59)
    Visita alla mostra dedicata a Mucha: molto interessante e completa. Guida preparatissima e coinvolgente. Unica pecca: l'allestimento troppo angusto rispetto al numero dei visitatori.

  • Amanda e Luca (lunedì, 15 febbraio 2016 22:24)
    Mostra dedicata a Mucha: avevo visto le collezioni a Praga e quella di Milano non ha nulla da invidiare. Completa e ricca, davvero una viaggio nel tempo a contatto con un'epoca e dei personaggi davvero leggendari. Melita guida eccezionale, preparata, coinvolgente, simpatica e in grado di gestire una situazione faticosa dovuta agli spazi angusti della mostra (unica pecca) e ai numerosi visitatori.

    10 e lode


  • Barbara Tinti (lunedì, 15 febbraio 2016 22:19)
    Visita alla mostra di Mucha con Melita, che è riuscita egregiamente nel difficile compito di trasportarci nell'epoca del grande illustratore e a spiegare con competenza e semplicità i complessi significati sottostanti alle sue opere... In una parola, bravissima!


maria (lunedì, 15 febbraio 2016 18:49)

mostra di Mucha accompagnate da Melita sempre molto preparata, piacente, esaustiva e simpatica. grazie!


ursula (lunedì, 15 febbraio 2016 17:34)

Melita ci ha accompagnato nella conoscenza di Mucha con perizia e simpatia, fornendo anche apprezzabili spiegazioni di carattere tecnico. BRAVA!


Michele Pigatto (lunedì, 15 febbraio 2016 10:54)

La guida Melita si è dimostrata preparata, interessante e chiara. La visita alla mostra di Mucha è stata piacevole.

Non è la prima visita organizzata da Milanoguida a cui partecipo e confermo che non mi ha mai deluso.


Giusi (lunedì, 08 febbraio 2016 09:32)

Ieri, 7 febbraio, ho partecipato per la seconda volta alla visita guidata della mostra di Mucha. Ci ero già stata il 19 dicembre (non ricordo il nome della guida) ed ero tornata a casa entusiasta per la competenza e la passione che la guida mi aveva trasmesso. Ieri invece sono rimasta un po' delusa: tante opere sono state ignorate, le opere di Mucha (su cui la mostra si basa) viste superficialmente. Insomma: speravo in un approfondimento e invece è stata una visita deludente. Complimenti vivissimi invece alla guida che ci ha accompagnati il 19 dicembre. .


Massimo (mercoledì, 03 febbraio 2016 22:06)

Mostra interessante. Federica brava ed esauriente, piacevole da seguire nelle spiegazioni.


Angie 66 (mercoledì, 03 febbraio 2016 17:24)

Splendida mostra quella di Mucha e Federica è stata davvero brava ed esauriente.. Complimenti spero di incontrarla di nuovo..

Colgo l'occasione per fare una richiesta: spero che ci saranno altre mostre al mattino poiché al pomeriggio lavoro!!! Grazie mille


Antonina (mercoledì, 03 febbraio 2016 17:15)

Mostra Mucha e l'art nouveau : bellissima esposizione e ricca di opere resa ancora più interessante dalla professionalità di Federica e dalla sua appassionata e simpatica spiegazione


Miria (mercoledì, 03 febbraio 2016 12:07)

Guida molto preparata, disponibile e piacevole da ascoltare. Brava Federica !!!!!!!


Angie 66 (martedì, 02 febbraio 2016 21:41)

Stamattina (2 Febbraio), sono andata a vedere la mostra di Mucha, è stata molto interessante, ho scoperto un'artista stupendo che non conoscevo e Federica, la nostra guida è stata molto brava esauriente per niente noiosa molto brava. Colgo l'occasione per fare una richiesta; e cioè che vengano aggiunte più visite al mattino in settimana (visto che nel pomeriggio lavoro), in modo che io possa avere più possibilità di vedere più mostre... Grazie

Grazie!!!!


Carla (martedì, 02 febbraio 2016 19:17)

Mostra Mucha : da non perdere per chi ama l'art nouveau , ma da gustare pienamente solo con una buona guida come le vostre! Complimenti alla sig.ra Federica !


Viviana (domenica, 31 gennaio 2016 13:01)
Abbiamo visitato la mostra Mucha e l'Art Nouveau il 30 gennaio. Grazie a Giulia,la nostra guida preparata,gentile ed efficiente, la visita e' stata piacevolissima ed interessante.


Alice vinci (domenica, 31 gennaio 2016 11:04)
Come sempre, anche per la mostra di Mucha, MilanoGuida non delude mai !

L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di formare gruppi più piccoli, in quanto le sale poco spaziose della mostra non consentono, altrimenti, di fruire bene delle opere.
Alla prossima !


Carlolucio (domenica, 31 gennaio 2016 10:48)
Come tutte le altre precedenti, anche la visita guidata alla mostra su Mucha e Art Noveau si é rivelata estremamente interessante. Ci ha colpiti il fatto che la guida Giulia non si sia limitata a commentare e spiegare le opere esposte (fra l'altro molto bene), ma abbia addirittura integrato il percorso con immagini scaricate da Internet e presentate su un suo tablet. Insomma un'altra conferma della validità di Milanoguida e delle sue Guide.


Cristina (sabato, 30 gennaio 2016 20:32)
Giulia veramente brava, i miei complimenti.

Una spiegazione esaustiva e coinvolgente. Grazie


Alessandra (domenica, 24 gennaio 2016 17:11)
Domenica scorsa ho avuto il piacere di visitare la mostra di Mucha accompagnata da Federica: molto ricca la presentazione delle opere, piacevole, simpatica e un bellissimo tono di voce!

Esperienza da consigliare!


Roberta Ziarelli (venerdì, 22 gennaio 2016 07:11)

21 gennaio,Palazzo Reale, mostra A.Mucha, percorso interessante e ricco, bravissima come sempre Melita, due ore piacevolissime.

  • Marisa (lunedì, 18 gennaio 2016 23:48)
    Visita Mucha - 18 Gennaio 2016
    Bravissima Melita! Ottima mostra e brava la guida, ad illustrare un'epoca ed un contesto artistico forse troppo poco valorizzato


  • Enrico mario (lunedì, 18 gennaio 2016 23:06)

    Visita MUCHA - 18 Gennaio 2016
    Ringrazio la nostra guida che è preparata e piacevole e che inquadra l'autore anche con l'ambiente che lo circondava . Proprio brava e interessante !


Carmela Catalano (lunedì, 18 gennaio 2016 21:48)
Ho partecipato oggi per la prima volta ad una vostra visita guidata (mostra di Mucha) : ottima la guida Melita che ci ha accompagnato dimostrando competenza e cordialità.


Marina Borgini (lunedì, 18 gennaio 2016 20:44)

Visita alla mostra di Mucha, cosa dire: magica Melita ! Grazie


Claudia (venerdì, 15 gennaio 2016 12:06)

Io e il mio ragazzo siamo pienamente soddisfatti sia della guida Silvia (preparata e in grado con la sua simpatia di coinvolgere il gruppo) sia della mostra stessa di Alfons Mucha (forse poco conosciuto, ma un grande artista che fu per l'epoca un rivoluzionario).

Consiglio vivamente questa mostra che lascia a bocca aperta.
E ancora complimenti a Silvia che ci ha mostrato con passione questo "mondo" incantevole!


Daniela (martedì, 12 gennaio 2016 13:29)

Moucha : giudizio positivo alla preparatissima giuda Simonetta nonostante gli spazi ristretti da condividere con un notevole afflusso di visitatori. Molto interessante.


Giulia (lunedì, 11 gennaio 2016 09:55)

Domenica 10 Gennaio Mucha con Federica.

Non imputabile a Milano Guida ma gli spazi troppo piccoli e angusti per l'esposizione, inadatti a una mostra. Forse un gruppo più piccolo avrebbe consentito una visita più fruibile e piacevole. Federica gentile e disponibile, ma nessun tipo di inquadramento storico del periodo pre e post. Da 1 a 10 direi 6.5. Alla prossima comunque sempre con Milanoguida.


Cristina (lunedì, 11 gennaio 2016 00:08)

Bravissima Federica che con passione e calma ci ha spiegato le splendide opere di Mucha nonostante la folla nelle sale!


Katia (domenica, 10 gennaio 2016 20:36)

Bellissima la mostra di Mucha a Palazzo Reale e bravissima Federica che ci ha accompagnato nel mondo dell'art nouveau!!!


Marina Morelli (domenica, 10 gennaio 2016 19:41)

Mostra di Mucha veramente bellissima! Spazi un po' ristretti ma molte opere da ammirare. La nostra guida Federica, mai noiosa anzi piacevolissima, è stata più che all'altezza dello standard di Milano Guida. Grazie per le due ore passate insieme


Barbara b (domenica, 10 gennaio 2016 14:49)
Visita sabato 9 mostra su mucha: tutto bene anche se la mostra è stata allestita in spazi a dir poco angusti, ma questo non dipende da Milano guida che si distingue sempre per professionalità ed organizzazione.

Alla prossima!


luca (domenica, 10 gennaio 2016 11:39)
interessante con Voi anche la mostra Mucha con interessanti espressioni anche dell'arredamento art noveau.grazie


Anna Origlia (lunedì, 28 dicembre 2015 13:57)
Bella e gradevole mostra quella di Mucha e Giulia brava e competente.


Katia (domenica, 27 dicembre 2015 23:16)

Mostra bellissima, da togliere il fiato

Guida preparatissima. 25 persone, però, erano troppe per gli angusti spazi della mostra. Secondo me il gruppo non avrebbe dovuto superare i 15 visitatori. Ho sentito anche la mancanza di qualche spiegazione più strettamente artistica (perchè le opere dono così belle) oltre alle ricche spiegazioni storico-biografiche.


Licia (domenica, 27 dicembre 2015 21:53)

La mostra mi e' piaciuta molto e l' ho apprezzata soprattutto grazie alla guida Giulia molto brava e preparata. Per me e' stata proprio una bella esperienza.


Alberto (martedì, 22 dicembre 2015 17:35)

Brava Federica, ha introdotto i visitatori all'epoca storica ed ha ben illustrato le opere in mostra, giustamente inquadrandole nel contesto storico e artistico.

Buon Natale a tutti


Anna Maria (lunedì, 21 dicembre 2015 23:48)
Grazie a Federica per la splendida visita guida a palazzo reale sulla mostra di Mucha. Molto, molto competente, preparata e gentile.

Grazie ancora e alla prossima


Ursula e Mario (lunedì, 21 dicembre 2015 21:51)
Bellissima la mostra di Mucha e la Vostra guida Federica preparata, coinvolgente e gentile. Come al solito Milanoguida una conferma di qualità. Grazie alla prossima.


roberta barzaghi (lunedì, 21 dicembre 2015 20:10)
La mostra di Mucha non mi ha entusiasmata ma la guida è stata bravissima al pari delle sue colleghe


Nadia (domenica, 20 dicembre 2015 20:34)

Federica e' molto brava e preparatissima. Sono rimasta molto soddisfatta della visita. Cordiali saluti.

Nadia Bonanno


Barzaghi P. Alessandra (domenica, 20 dicembre 2015 20:22)

Ho visitato la mostra "Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau" a Palazzo Reale, la mia prima incursione in questo stile al contempo raffinato e dinamico che a dire il vero finora non mi aveva entusiasmato particolarmente, ma che ora sono in grado di apprezzare grazie alle interessanti spiegazioni della bravissima Federica.


Margherita (domenica, 20 dicembre 2015 11:02)

Mostra molto interessante. Federica è davvero coinvolgente e preparata.


Cristina (giovedì, 17 dicembre 2015 18:33)

Adoro Mucha da quando ero ragazzina.....e sono innamorata del liberty. Mostra bellissima, con tanta tanta roba!!! La consiglio anche a chi non conosce Mucha. Federica: bravissima, appassionata, molto preparata. Grazie!


Luisa (giovedì, 17 dicembre 2015 12:17)

Ieri ho visitato la mostra di Mucha sull'Art Noveau e mi ha fulminato! Non conoscevo neppure l'artista ma devo dire che era un genio originale e versatile. Bravissima Federica! La consiglio


Sara (mercoledì, 16 dicembre 2015 21:25)

Mostra Mucha e le atmosfere Art Nouveau: collocata in una cornice d'eccezione, quale un'ala di Palazzo Reale raramente utilizzata per le mostre, si è rivelata un'esposizione ricchissima di opere di notevole pregio, estremamente interessante e piacevole, illustrata con dovizia di particolari, profondità, ed accuratezza, da Federica, che è riuscita a trasmettere appieno il significato e la storia delle opere esposte.