Opinioni dei visitatori: Mostra di Gauguin a Milano


Elena (mercoledì, 24 febbraio 2016 16:13)

Mostra di Gaugain sabato 20/02: grazie a Chiara la visita alla mostra si è rivelata molto interessante ed appassionante, nonostante non fosse di facile comprensione.

Nel pomeriggio visita alla basilica di Sant'Eustorgio con Giulia: una vera scoperta, molto bella la chiesa e molto brava anche Giulia.
Complimenti ad entrambe le guide!

  • Eugenia e Marinella (martedì, 23 febbraio 2016 16:54)
    E' stata la prima volta con Milanoguida e ne siamo entusiaste.Le guide Chiara e Giulia si sono dimostrate molto preparate e coinvolgenti. Chiara ci ha fatto scoprire l'uomo e il pittore Gaugin attraverso un attento ed entusiasta esame delle opere esposte.

    Giulia ci ha permesso di vedere la chiesa non solo come un luogo ricco di eccezionali opere d'arte ,ma come prodotto di mutamenti politici, religiosi , sociali e artistici.Grazie a queste due giovani al loro entusiasmo e alla grande professionalità.


  • Giancarlo Negri (martedì, 23 febbraio 2016 11:43)
    Visita MUDEC - Gauguin - ore 15 Sabato 20 Febbraio

    Ancora una volta Milanoguida non tradisce.
    La capacitàV , attraverso i suoi collaboratori, di coinvolgerci
    fa si che non ci si accorge che il tempo a disposizione è già finito.
    Grazie alla nostra guida che è stata esauriente anche nel rispondere a domande e curiosità dei visitatori.

  • Cinzia (lunedì, 22 febbraio 2016 21:45)
    E' stata la prima esperienza con Milanoguida e Chiara è stata davvero molto brava e competente. Sicuramente mi avvarrò della vostra organizzazione anche in futuro.


  • marisa fedele (lunedì, 22 febbraio 2016 21:42)
    chiara è una guida meravigliosa...tranquilla, preparata e riesce a trasmettere l'amore per l'arte!

    brava e grazie!!!

  • RITA (lunedì, 22 febbraio 2016 20:46)
    Silvia è stata veramente brava a farmi conoscere Gaugain, fare le visite con voi è sempre tempo speso benissimo


  • Emanuela (lunedì, 22 febbraio 2016 18:54)
    Grazie a Marilena! La sua preparazione, disponibilità e cordialità hanno reso ancora più piacevole la visita alla mostra di Gauguin nonostante la massiccia affluenza del penultimo giorno dell'esposizione.


Monica (lunedì, 22 ebbraio 2016 15:58)

Mostra di Gaugain con Chiara. Bellissima la mostra!!! Bravissima la guida senza la quale la mostra non sarebbe stata così fantastica


Roberta Razzini (lunedì, 22 febbraio 2016 10:58)

Ho apprezzato molto la mostra di Gaugin condotta da Silvia. E' stata la mia prima visita con lei, mi sono trovata benissimo. Molto preparata e professionale. Chiarissima nell'esposizione che ha porto anche in un modo molto piacevole. Si è dimostrata brava anche nella gestione della visita con poco spazio e molta folla. Grazie a tutti


Angie 66 (domenica, 21 febbraio 2016)
Sono stata alla mostra di Gauguin con Simonetta, guida preparata, competente e discreta. È stata in grado di spiegare in modo esauriente tutta la mostra nonostante la mole di persone che c'era.. Complimenti ancora a Milanoguida


Elisabeth (domenica, 21 febbraio 2016 17:07)

Visita interessantissima, gradevolissima, ben strutturata! Lo consiglierei vivamente e sicuramente me ne servirò presto. Unica pecca : Gruppo troppo numeroso,a probabilmente dovuto al fatto che eravamo nell'ultimo giorno prima della chiusura.


maria rosa (venerdì, 19 febbraio 2016 14:26)

Visita alla mostra gauguin, mostra veramente interessante resa ancora più piacevole dalla bravissima Chiara, che ci ha fatto conoscere anche la vita dell'artista.


Nunzio (venerdì, 19 febbraio 2016 10:38)

Sono sempre più che soddisfatto delle esperienze vissute grazie a milano guida..in più ieri è stata la seconda volta che ho avuto il piacere di avere ancora una volta Chiara come guida alla mostra di Gaguin e devo confermare che la sua competenza e passione ti trasportano in un viaggio meraviglioso e unico! grazie


concetta (domenica, 14 febbraio 2016 12:20)

Chiara è stata brava :non solo per competenza (per quella basta studiare un po') ma soprattutto per il feeling che ha saputo creare con il gruppo eliminando quelle barriere invisibili tra chi sa e chi ancora non sa. Lamento qualche intruso che si è infiltrato nel gruppo e che oltretutto si piazzava davanti a tutti: forse la guida dovrebbe controllare anche questi sgradevoli episodi con una maggiore attenzione ; oppure Milanoguida potrebbe dotare gli iscritti di un adesivo di riconoscimento del gruppo


Carmela (venerdì, 12 febbraio 2016 14:51)

Grazie Chiara per le spiegazioni complete per la visita alla mostra di Gauguin.

  • Niki (venerdì, 12 febbraio 2016 11:41)
    Grazie Chiara per avere reso piacevole un pomeriggio che poteva essere anonimo(una decisione presa al volo!)La visita alla mostra di Gaugin è stata molto interessante ed il merito è stato della ns guida che ha saputo tenere alta l'attenzione del gruppo fornendo spiegazioni chiare supportate dall'utilizzo di strumenti digitali(tablet)e trasmettendo empatia.Come in altre occasioni non posso che essere soddisfatta per aver usufruito di Milanoguida.


  • Laura P. (venerdì, 12 febbraio 2016 11:15)
    Chiara ci ha guidato alla scoperta di Gauguin, in una mostra unica e ben organizzata al MUDEC (seppur impegnativa da capire a fondo anche perché non segue la logica più tradizionale dell'esposizione cronologica). Noi l'abbiamo saputa apprezzare al meglio, e questo è merito di Chiara e delle spiegazioni complete, chiare e assolutamente non noiose. Non è facile tenere viva l'attenzione di un gruppo numeroso in 90 minuti di visita! E lei ci è riuscita benissimo. Apprezzatissimo l'uso del tablet a supporto delle spiegazioni, soprattutto quando si parla di analogie e discrepanze tra diversi artisti. Insomma, Milanoguida non delude mai! Grazie Chiara!


Giovanni Fenizia (martedì, 09 febbraio 2016 18:23)
Io e mia moglie vogliamo manifestare il nostro gradimento per la visita guidata alla mostra di Gauguin del 8 febbraio ben organizzata da Milanoguida. Un ringraziamento particolare alla guida Chiara, molto preparata ed affabile nell'esposizione, per i costanti riferimenti culturali con cui ha illustrato le opere, il periodo storico e la psicologia dell'artista.


Maria Argentieri (martedì, 09 febbraio 2016 13:59)
Buongiorno,

voglio esprimere i miei ringraziamenti alla guida Chiara che, in occasione della visita guidata alla mostra di Gauguin del 8 febbraio u.s., attraverso la sua esposizione chiara e dettagliata, ricca di riferimenti storici, culturali riferiti al periodo artistico del pittore, mi ha davvero fatto conoscere l'artista in questione, inquadrandolo anche nel contesto storico artistico della sua epoca. I particolari che Chiara ha fatto emergere durante l'esposizione mi hanno permesso di conoscere un pò di più la vita artistica di questo pittore, facendo venire voglia di approfondirne la conoscoscenza.
Vorrei altresì esprimere una nota positiva a favore di Milanoguida per la buona organizzazione e per l'attenzione nei confronti dei partecipanti all'evento.
Maria Daniela


Federica (lunedì, 08 febbraio 2016 10:25)

Grazie Chiara per la bella spiegazione alla mostra di Gauguin, molto precisa.

La disposizione delle opere (Mudec) è un po' caotica ma Chiara ha saputo rendere il tutto più lineare.


mari (lunedì, 08 febbraio 2016 07:29)

E' sempre un piacere ascoltarvi! Brillante, competente nonchè simpatica la nostra guida Chiara alla mostra di Gauguin.

Grazie e alla prossima!


marco casati (domenica, 07 febbraio 2016 20:43)

Abbiamo visto ieri la mostra di Gauguin. Bravissima e competente la nostra guida che ha saputo descrivere le varie fasi della vita artistica di Gauguin.

Complimenti e alla prossima.
Marco e Paola


Mario (domenica, 07 febbraio 2016 18:09)

Abbiamo visitato la mostra di Gaugin al Mudec ieri pomeriggio.Ancora una volta dobbiamo ricoscere, come altre volte con altre guide, che la nostra guida di Milano guida, Fiammetta è stata bravissima non solo nel farci apprezzare i quadri esposti ma sapendo illustrarci , attraverso loro, la vita dell'artista nel contesto storico, ambientale e culturale del suo tempo.Bravissima


Aragno silvia (domenica, 07 febbraio 2016 17:48)

Ottima guida per preparazione , conoscenza e capacità espositiva . Ora che vi conosciamo faremo sempre riferimento alla vostra organizzazione . Grazie infinite

  • mario (sabato, 06 febbraio 2016 15:53)
    brava e appassionate Chiara

    e' riuscita a farmi entrare in un universo di colori..
    bellissima esperienza


  • Monica (sabato, 06 febbraio 2016 15:10)
    Ottima esperienza. vedere e capire, lascia molto di più del semplice vedere. Non ho semplicemte visto la mostra di alcuni quadri di Gaugin, ma ne ho ascoltato anche la musica, capito gli umori e interpretato i colori.

    Grazie Chiara


Renata (venerdì, 05 febbraio 2016 17:25)

Come altre volte, la visita è risultata molto interessante anche x le spiegazioni fornite dalla guida Chiara.

Alla prossima,
Renata


Alice (venerdì, 05 febbraio 2016 16:05)
Ieri sera alla mostra di Gauguin con Chiara, bravissima, ci ha affascinati con le opere e la storia dell'artista


Tina (venerdì, 05 febbraio 2016 10:12)
Davvero molto interessante e mai noiosa; forse perché Gauguin mi piace molto come artista o forse per la bravura della guida che ha saputo catturare la mia attenzione per tutta la durata della mostra.


manuela (giovedì, 04 febbraio 2016 21:19)
Tre visite e tre guide diverse ma tutte bravissime. Complimenti anche a Valentina che ho conosciuto alla mostra di Gauguin che è stata veramente chiara ed esaustiva.


Sonia Bianco (giovedì, 04 febbraio 2016 15:45)

Mostra di Gauguin al MUDEC con Simonetta: assolutamente TOP! Senza la sua guida non avremmo apprezzato la mostra: spiegazione chiara, esauriente, capace di disegnare un percorso tra le opere e di contestualizzare ogni rimando e ogni pezzo dell'esposizione. Brava!


Pinuccia (martedì, 02 febbraio 2016 21:37)

Domenica 31 gennaio visita alla Mostra di Gauguin: un'ora e mezza di piacere. Grazie alla nostra guida Chiara: spigliata, preparata, concentrata, appassionata. Gentile e sorridente, nonostante lo scarso spazio dedicato all'esposizione delle opere.


Federico (domenica, 31 gennaio 2016 14:44)
Abbiamo visitato la mostra di Gauguin con Silvia. È stata bravissima professionale e simpatica.

L'ora e mezza è volata nonostante fosse ricca di nozioni!
Grazie, alla prossima mostra!


Serena (domenica, 31 gennaio 2016 09:53)

Ieri Simonetta ci ha guidati con passione, competenza e gentilezza alla scoperta dell'uomo e dell'artista Gauguin. Esperienza davvero molto piacevole e grazie alla sua bravura il tempo è volato.


Pinuccia (martedì, 02 febbraio 2016 21:37)
Domenica 31 gennaio visita alla Mostra di Gauguin: un'ora e mezza di piacere. Grazie alla nostra guida Chiara: spigliata, preparata, concentrata, appassionata. Gentile e sorridente, nonostante lo scarso spazio dedicato all'esposizione delle opere.


lucia Lazzeretti (domenica, 31 gennaio 2016 23:53)

Ottima guida quella di Simonetta,alla scoperta di un uomo ed un artista " inquietante".....

Ovviamente, per me!


Alessandra (sabato, 30 gennaio 2016 09:29)
La mostra di Gauguin con la guida Chiara è stata davvero interessante, Chiara è stata capace di "riportarci" all'epoca dell'artista, bravissima!


Giordano e Antonietta Allais (mercoledì, 27 gennaio 2016 12:57)
Complimenti a Valentina, bravissima nel fare capire e apprezzare i lavori di Gauguin.


Annalisa Pozzi (martedì, 26 gennaio 2016 21:16)
Mostra Gauguin

Valentina guida eccellente in competenza ed affabilità.
Milano guide é sempre garanzia di serietà e qualità
Continueremo a seguirvi
Grazie e alla prossima!


Sandra Pugni (martedì, 26 gennaio 2016 10:47)
Ringrazio molto Federica, la nostra guida, anche a nome delle mie amiche Alessandra e Lara che sono concordi con me nel dire che la visita guidata è stata molto piacevole ed interessante. Federica, oltre ad essere davvero preparata, è anche molto brava nel trasmettere la sua passione per l'arte e la sua competenza. Senza di lei non avremmo sicuramente apprezzato allo stesso modo il percorso ricco e intricato del maestro Gauguin. Esperienza assolutamente positiva, quindi grazie, e alla prossima! Sandra


Cristina (lunedì, 25 gennaio 2016 16:36)
Mostra di Gauguin con Federica. Bellissima esperienza, come sempre con voi!!

Mostra molto bella, con molte opere bellissime, esposte in ordine un po' troppo sparso ma Federica ci ha fatto entrare nel mondo di Gauguin sfruttando questo handicap e trasformandolo in una opportunità! Grazie

  • Emanuela (lunedì, 25 gennaio 2016 13:02)

    Mio marito e mio figlio con Fiammetta hanno visitato ieri la mostra di Gauguin. Bello il museo, piacevole l'allestimento e bravissima e molto preparata la guida.


  • Claudia (lunedì, 25 gennaio 2016 12:27)
    Bella mostra, quella di Gauguin e molto brava la guida Federica, che ci ha fatto esplorare il percorso del celebre pittore!


  • Marisa Ambrogi (lunedì, 25 gennaio 2016 11:17)
    Ho visitato la mostra di Gauguin con la guida Fiammetta. Una mostra davvero interessante. Ottima è stata la spiegazione di Fiammetta, oltre ad una elevata competenza e conoscenza della materia, ha coinvolto i visitatori con una spiegazione davvero piacevole ed interessante trasmettendoci la sua passione per l'arte. Grazie Fiammetta !!!!! Ottima l'organizzazione di Milano Guida... complimenti.


Maurizio Muraro (domenica, 24 gennaio 2016 18:41)
La mostra di Gauguin molto interessante e come al solito la guida, in questo caso Federica, non si smentisce per la bravura. Complimenti.


Simona(sabato, 23 gennaio 2016 19:16)
Federica ci ha accompagnati tra le tele di Gauguin al Mudec. Sarei stata ad ascoltarla per ore... Bravissima, oratrice nata!!!


Daniela Anti (martedì, 19 gennaio 2016 17:52)

La mostra su Gauguin non è eccezionale, a mio parere( non ci sono dei gran quadri!), ma Chiara l'ha resa più interessante con le sue spiegazioni. Grazie

  • Luisa (mercoledì, 30 dicembre 2015 22:15)
    Mostra di Gauguin al Mudec. Era la prima volta che visitavo questo museo e mi e' piaciuto molto, soprattutto perché è stata recuperata un'area dismessa e fatiscente. Queste sono le cose migliori della nostra città! Brava Marilena perché la mostra, peraltro molto interessante, ha un filo logico un po' difficile da seguire, ma lei è stata capace di condurci attraverso tutte quelle stupende opere d'arte. La consiglio!


  • roberta barzaghi (martedì, 29 dicembre 2015 19:44)
    Mostra: "Gauguin racconti dal paradiso". Marilena è stata bravissima, competente e professionale e ha fatto di tutto per presentare al meglio una mostra assolutamente deludente, infarcita di opere che definirei minori e assolutamente non rappresentative della genialità dell'artista. Solamente tre tele sul paradiso polinesiano, insufficienti a giustificare persino il titolo della mostra stessa. L'esposizione caotica senza un filo conduttore cronologico avrebbe reso il tutto di difficile comprensione senza la bravura di Marilena.


  • Barzaghi P. Alessandra (martedì, 29 dicembre 2015 17:04)
    Mostra "Gaugin racconti dal Paradiso" presso il Mudec di Milano. Bravissima Marilena, come sempre esauriente e garbata. Per quanto riguarda i quadri esposti, mi aspettavo, visto il titolo della mostra, di poter ammirare un maggior numero di dipinti tahitiani. Infatti, sono soltanto tre le opere riferite all'esperienza di vita dell'artista nelle isole dei mari del Sud. Sorprendenti le brocche e le tavole in legno di quercia scolpite dal pittore.


  • Pinuccia (martedì, 29 dicembre 2015 14:49)
    Mostra Gauguin Mudec Milano

    La nostra guida Marilena e' stata Brava,brava,brava,brava.......competente e assolutamente non noiosa, come certe guide un po' demotivate. Sa di cosa sta parlando e soprattutto ama cio' che racconta, trasmettendolo in maniera positiva a chi ascolta.


mario c. (lunedì, 28 dicembre 2015 11:48)

mostra di gauguin 27 dic. con guida Marilena

il percorso espositivo era per me un pò ristretto, di alcune opere non c'era la distanza fisica per poterle gustare appieno.
L'organizzazione dell'accoglienza lascia molto a desiderare e potrebbe essere migliorata senza lasciare il visitatore al solito " fai da te " per il riconoscimento del percorso accoglienza.
Unico neo: un " rose " di Van Gogh, per me bellissimo nella sua dimensione, dimenticato in un angolo,,,,,,
Nel complesso un'esperienza bella, da continuare il 10 gennaio con S. Maurizio
Brava a Marilena che in 90 minuti pieni ci ha deliziato


marta durazzano (sabato, 19 dicembre 2015 18:20)

Fiammetta preparata e simpatica, molto piacevole scoprire Gaugin con lei!

Buone Feste


Claudia ed Elia (venerdì, 18 dicembre 2015 14:38)

Mostra di Gauguin stupenda, Chiara la nostra guida coinvolgente e preparata: grazie!!


ornella (giovedì, 17 dicembre 2015 13:40)

Splendido Gauguin e brava Federica che ci ha ben illustrato il percorso della mostra.


Anna e Alberto (mercoledì, 16 dicembre 2015 11:22)

Molto bella e interessante, la visita alla mostra di Gauguin al Mudec il 13 dicembre, accompagnati da Marilena.

Brava, preparata e molto disponibile.Complimenti!


Maria (lunedì, 14 dicembre 2015 21:16)

Marilena ci ha accompagnato alla mostra di Gauguin di ieri 13 dicembre, una guida molto

Preparata e gentile, ascoltarla e' stato molto
Interessante e non ha mai annoiato. Brava!!!!! Grazie Maria


Tiziana Manfredi (venerdì, 11 dicembre 2015 22:46)
Ieri sera la mostra di Gauguin al Mudec è stata molto interessante Chiara la nostra guida competente e preparata ... una serata veramente piacevole


Carola (mercoledì, 09 dicembre 2015 19:53)

Visita con Federica alla mostra di Gauguin: precisa, puntuale e molto preparata. Visita molto piacevole!

  • Michele Pigatto (mercoledì, 09 dicembre 2015 08:51)
    Mostra di Gauguin al Mudec, grazie per la preparazione e la professionalità della guida. Mia moglie ed io siamo soddisfatti.


  • ANDREA CLO' (mercoledì, 09 dicembre 2015 08:46)
    Guida preparata e affabile. Ottimo organizzazione e non ultimo il vantaggio dell'ingresso senza fila.


Daniela Cittone (martedì, 08 dicembre 2015 18:22)

Ilaria è stata super ci ha guidato nel percorso della mostra su Gauguin con molta competenza e chiarezza espositiva.


Alessandro De Chellis (martedì, 08 dicembre 2015 10:09)

Ilaria ci ha guidato nel fantastico percorso di Gauguin con professionalità, chiarezza espositiva, competenza e grazia.

Siamo rimasti molto contenti!

  • Silvana (lunedì, 07 dicembre 2015 21:19)
    Ilaria ci ha guidato in un percorso davvero interessante alla scoperta di Gauguin...con professionalità, competenza e un bellissimo sorriso


  • Silvia e Jean (lunedì, 07 dicembre 2015 20:45)
    E oggi siamo andati anche alla mostra di Gauguin al Mudec e abbiamo rivisto Ilaria la bravissima guida gia' ascoltata per la mostra la Grande Madre! Non ci aspettavamo di vedere tanti capolavori per noi nuovissimi, non solo Tahiti ma un Gauguin primitivo, a volte van goghiamo , a volte impressionista, belle anche le sculture ....morto a 55 anni, mai vita fu più piena....bellissima mostra! Grazie ancora a Ilaria


Colombo Michela (martedì, 01 dicembre 2015 21:14)

Visita splendida, Guida molto professionale e preparata.Complimenti.


Elena (lunedì, 30 novembre 2015 22:32)

Visita alla mostra di Gauguin al Mudec del 29 novembre; molto interessante ed affascinante.

la nostra guida Fiammetta : SUPER!


luciana (lunedì, 30 novembre 2015 21:35)

Bravissima Fiammetta, guida alla mostra di Gaugin, peccato un po' troppo affollata!

Molta competenza e passione ! Dove sarai la prossima volta? Vogliamo sentirti ancora! Grazie


Maria Grazia (lunedì, 30 novembre 2015 11:17)

Visita domenicale alla mostra di Gauguin con Fiammetta, bravissima ed estremamente competente, nonostante l'allestimento del Mudec lasci molto a desiderare. Ci ha fatto appassionare ai pochi e poco importanti dipinti esposti con molte referenze davvero interessanti e conosciute a pochi. Grazie Fiammetta.


Laura Schiappacasse (lunedì, 30 novembre 2015 09:33)

Domenica Visita alla mostra di Gauguin con Fiammetta, bravissima e molto appasisonata. Unico neo l'allestimento del Mudec, uno spazio davvero angusto e non abbastanza ampio per potersi godere i dipinti! Ma ovviamente questo non dipende dalla vostra Associazione. Faremo sicuramente con voi altre visite in futuro!


francesca (lunedì, 30 novembre 2015 09:20)

fiammetta parla molto bene ed è ben preparata anche se avrei preferito avere informazioni meno generali ma più specifiche. mostra un poco deludente per le poche opere importanti. esposizione pessima sopratutto l'ultima sala acustica infernale.

siccome si aggiungono molte persone al gruppo, suggerirei a fiammetta di dirgli che per motivi si sicurezza il gruppo non può ingrandirsi e di togliersi dai piedi. cmq bello


Lorella Ferrazzi (domenica, 29 novembre 2015 23:57)

Mostra di Gauguin con Fiammetta: molto brava e preparata come tutto il personale Milanoguida. Esperienza da consigliare


Barbara Tombolini (domenica, 29 novembre 2015 21:19)

Ottima guida, molto preparata.

La visita alla mostra é stata davvero piacevole.


domenico (lunedì, 23 novembre 2015 18:21)
Felicemente sono stato colpito dalla delicata umanità del Cristo giallo che era dietro all’autoritratto di Gauguin che mi giudicava con gli scuri occhi ,lontani nell’umano dolore ,e mi diceva non soffrire vedi la bellezza delle risate e delle amicizie. Cara Ilaria con barlumi di udite verità illuminavi la bellezza delle tele. Eri innamorata dei dipinti.


Maria Laura (lunedì, 23 novembre 2015 17:57)

Bellissima visita.Le armonie dei colori di Gauguin sono fantastiche e non trovano riscontro nelle riproduzioni che ho avuto fra le mani. Ilaria ha illustrato con dovizia di

riferimenti biografici e sottolineature critico- artistiche le varie opere donandoci la possibilità di godere pienamente della visione. Grazie e alla prossima

  • Barbara (lunedì, 23 novembre 2015 08:37)
    Mi hanno regalato visita guidata alla mostra di Gauguin.
    Bellissima esperienza e la guida (Fiammetta) preparata e non monotona nello spiegare. Grazie!


  • laura (lunedì, 23 novembre 2015 08:33)
    Come sempre le vostre guide sono molto professionali e preparate.

    Bella la mostra.Anche il Mudec mi è piaciuto molto.


renzo (domenica, 22 novembre 2015 20:49)

Bravissima Ilaria , col suo pancione , auguri ! Mostra interessante !


luca (domenica, 22 novembre 2015 18:12)

uno splendido e rilassante venerdi pomeriggio che mi ha fatto dimenticare la pesante mattinata di lavoro,ammirando i quadri di Gaugin che una straordinaria Simonetta ha saputo farci vivere raccontandoci per ogni quadro la storia e i retroscena .Grazie Simonetta perche' mentre raccontavi la storia ,le sofferenze di Gauguin mi e' sembrato vederlo dipingere li' con Noi .


luisa (sabato, 21 novembre 2015)

la dolcissima Chiara ci ha intrattenuto nella udita alla mostra di Gauguin con competenza, professionalità e passione. Grazie e brava Chiara alla prossima


Silvia Rossi (sabato, 21 novembre 2015 19:54)

Complimenti a Simonetta che è riuscita a dipanare il complicato filo della mostra con logica, piacevole continuità e competenza. Opere bellissime esposte nel magnifico spazio del Mudec. 10 e lode

  • Stefano (venerdì, 20 novembre 2015 19:15)
    Abbiamo partecipato alla visita a Gauguin ieri sera al Mudec. Interessante e Ilaria molto brava. Sono rimasto perplesso dalla collocazione non cronologica delle opere. Stefano


  • Grazia Sbarra (venerdì, 20 novembre 2015 16:07)
    Visita mostra di Gaugain. Complimenti alla guida Chiara che nonostante il pessimo allestimento è riuscita a creare una cronologia delle opere esposte. Brava e coinvolgente.


  • simonetta saibene e davide cavallaro (venerdì, 20 novembre 2015 15:52)

    Ieri sera abbiamo visitato la mostra di Gauguin con immensa soddisfazione.
    Grazie per quel tocco di bellezza che ci regalate...


Anna e Giuseppe (lunedì, 16 novembre 2015 15:17)

Mostra interessante, bravissima la guida Simonetta molto preparata e soprattutto impegnata nell'illustrazione cronologica delle opere, che a nostro avviso è mancata da parte degli organizzatori della mostra.

Anna e Giuseppe