Opinioni dei visitatori: Gallerie d'Italia - l'Ottocento

Milano, Piazza Scala 6

OPINIONI SULLE GALLERIE D'ITALIA CON MILANOGUIDA DA SITI ESTERNI

 

Leggi i commenti

 

 

OPINIONI SULLE GALLERIE D'ITALIA DAL GUESTBOOK DI MILANOGUIDA


Ilaria - Siena (lunedì, 10 marzo 2014 14:45)

Di passaggio a Milano, ho pensato di ottimizzare il mio tempo seguendo una visita guidata con una storica dell'arte. Non potevo fare un investimento migliore: la visita con Gabriella alle Gallerie d'Italia, mirata sull'arte da Canova a Boccioni, è stata un'occasione preziosa: non immaginavo la magnificenza della collezione, di recente, superbo allestimento. Bravissima la guida, preparata e attenta a rendere gli argomenti leggeri. Piacevole anche l'orario, prima di cena. Al prossimo passaggio da Milano ripeterò sicuramente l'esperienza. Grazie e complimenti. Ilaria (da Siena)


Luisa (venerdì, 07 marzo 2014 21:28)

Rivedere le Gallerie d'Italia con Gabriella è stata un'esperienza molto interessante perchè ho capito ed apprezzato meglio tutte le opere che avevo già visto in una mia precedente visita con audioguida. NON C'E' PARAGONE!!!

Brava Gabriella che ha parlato ininterrottamente per due ore saltando da una corrente artistica all'altra con preparazione e bravura, senza mai essere pedante!
Luisa

  • MONTI ROBERTA (lunedì, 23 dicembre 2013 10:32)

    Veramente molto bello e la guida, Gabriella, davvero molto professionale: esperienza da ripetere!


  • Robin (lunedì, 23 dicembre 2013 10:18)

    Visita bella e interessante; guida (Gabriella) eccellente!

  • susan lam (lunedì, 23 dicembre 2013 09:23)

    Prima esperienza con Milanoguida. Bravissima la guida Gabriella: competente, chiara è simpatica. Elogi anche da parte delle mie figlie 11 e 15 anni. Le due ore sono passate senza che ce ne siamo accorti. Faremo sicuramente altre visite con voi


  • renato (lunedì, 23 dicembre 2013 09:14)

    Prima esperienza con Milanoguida ottima visita alle Gallerie dell'Ottocento bravissima la guida Gabriella coinvolgente e preparata

    grazie!

  • Sergio (lunedì, 23 dicembre 2013 06:34)

    Bellissima la visita alla Galleria del '800 a Piazza della Scala. Una serie di opere straordinarie in una cornice architettonica unica. Non avevo ancora avuto l'opportunità di visitare le Gallerie..e adesso aspetto la visita alla parte dedicata al '900. Gabriella molto brava, preparata ed in grado di stimolare sempre l'attenzione dei visitatori con note e commenti molto originali. Brava! Sicuramente ci reincontreremo!


  • Rinaldo (giovedì, 19 dicembre 2013 22:27)

    La visita di oggi è stata una vera sorpresa. Splendidi gli interni dei Palazzi. I quadri ci hanno fatto rivivere la Milano dal 700 all' 800. La guida ci ha illustrato tutti i quadri con competenza e bravura. Tutto bene ci proveremo ancora visitando altre opere di questa meravigliosa città

  • Gianluca (domenica, 15 dicembre 2013 15:08)

    La visita alla galleria d'arte è stata un vero spettacolo, la guida è stata molto brava e preparata, con tanto di ripasso di storia. Grazie mille


  • Giuseppe Borzi (domenica, 15 dicembre 2013 13:06)

    Vorrei unirmi al coro degli estimatori della Vs guida Gabriella, che avevo già potuto apprezzare alla mostra su Picasso: oltre ad essere molto preparata ed arguta, riesce a tenere sempre sveglia l' attenzione dei visitatori con aneddoti e "chicche".... azzeccate.


    Le due ore della visita alle Gallerie d' Italia sono trascorse come una passeggiata nel tempo e nell' arte, la stanchezza fisica si è avvertita solo alla fine del percorso grazie alla sua professionalità: brava Gabriella!


annarosa rossi querin (giovedì, 12 dicembre 2013 22:37)

Visita molto interessante gabriella brava e professionale ci vedremo ancora


Saluti

  • donatella (venerdì, 22 febbraio 2013 17:33)

    Ho visitato le Galleria D'Italia, percorso '800 con Gabriella e sono molto soddisfatta, è praparatissima e davvero entusiasta, rendendo piacevole oltre che interessante la vista.

  • Elisabetta (venerdì, 22 febbraio 2013 13:07)

    La visita di ieri sera è stata tra le più interessanti che ho fatto (e ne ho fatte tante)non solo per l'ambientazione (interni meravigliosi)e per le opere esposte, ma anche per la bravura di Gabriella, la guida, che ci ha illustrato tutto in modo magistrale, dimostrando una grande competenza, e ci ha raccontato parecchi aneddoti interessanti e divertenti sulla storia di Milano, In due ore di visita non ho avuto neanche un attimo di noia. Parteciperò sicuramente ad altre iniziative (Gabriella ce ne già ha elencate alcune molto promettenti....).

  • Daniela (venerdì, 22 febbraio 2013 10:38)

    Complimenti a Gabriella, che in modo professionale e coinvolgente ci ha guidati attraverso le opere dell'Ottocento a Le Gallerie d'Italia mixando in modo sapiente arte, storia e aneddoti di vita milanese.
    Bravissima!

  • Giovanni (lunedì, 18 febbraio 2013 10:04)

    Io e la mia famiglia abbiamo trascorso un pomeriggio interessantissimo alla Galleria 800, condito dalla professionalità di Gabriella. Grazie e a presto!

  • Francesca(lunedì, 18 febbraio 2013 09:57)

    Complimenti Gabriella! preparata e capace di catturare l'attenzione!


Giuseppe (lunedì, 18 febbraio 2013 09:42)

Un'interesante, Piacevole, connubio tra Storia e produzione artistica, l'espricazione di Gabriella è stata molto illuminante.
Grazie.


Carolina (domenica, 17 febbraio 2013 20:09)

Gabriella è stata insuperabile, siamo pienamente soddisfatte della visita! Alla prossima, spero presto!


Alessandra (lunedì, 11 febbraio 2013 08:56)

L'anno scorso ero stata a visitare la sezione '800 delle Gallerie d'Italia, non appena inaugurata, e desideravo tornarvi perchè mi aveva davvero colpito: ho colto al volto l'occasione della vs. visita guidata, che mi ha consentito di fissare nella memoria particolari che non solo mi erano sfuggiti alla prima visita ma che nessuno tranne un esperto in storia dell'arte saprebbe cogliere. Grazie!


Eugenia (mercoledì, 06 febbraio 2013 15:16)

Gabriella e' stata brava e simpatica, tutto si e' svolto piacevolmente...
Sono sicura di partecipare ad altre visite culturali
Grazie
Eugenia


Maddalena Bergamaschi (mercoledì, 06 febbraio 2013 09:33)

Molto brava, simpatica, e preparatissima!!!!
Gradirei ricevere altre vostre iniziative....
Cordiali saluti

  • Fabrizio (lunedì, 04 febbraio 2013 14:59)

    Da consigliare a tutti: molto interessante!

  • lia (lunedì, 04 febbraio 2013 14:49)

    Molto interessante la visita alle Gallerie d'Italia dell'ottocento. Era la prima volta che partecipavo ad una visita guidata e debbo dire che la guida Francesca è stata molto brava a trasmettere informazioni e amore per l'arte.Grazie

Fabio R. (lunedì, 04 febbraio 2013 11:20)

Guida preparata e simpatica, grandiosa sede della mostra e buoni quadri. Tutto bene ....come al solito


Mariarosa (lunedì, 29 ottobre 2012 20:04)

Visita di ieri a Gallerie d'Italia.

Palazzi meravigliosi così come l'esposizione, ma il più grande dei complimenti alla guida Gabriella, che ha saputo coinvolgerci e intrattenerci in maniera superba.

Grazie

Mariarosa e Antonio

 


lilian (lunedì, 29 ottobre 2012 15:06)

Veramente bellissiiimmooo!!!=)

 


Nadia Silvia (lunedì, 29 ottobre 2012 15:05)

Gabriella, già conosciuta con Picasso, si è confermata preparatissima e molto coinvolgente, spero di rivederla prestissimo

 


Silvia (lunedì, 29 ottobre 2012 15:01)

Gabriella brava come sempre!!alla prossima, spero prestissimo!

 


Sabrina (lunedì, 29 ottobre 2012 06:46)

Grazie a Gabriella che con entusiasmo e competenza ci ha guidato attraverso le splendide sale delle Gallerie d'Italia

 


Antonio Margoni (mercoledì, 24 ottobre 2012 13:02)

E' stata una vera sorpresa. Io non conoscevo Gabriella e sono rimasto entuasiasta per la professionalità e (soprattutto) per l'entusiasmo che trasmetteva mentre ci aggiravamo nella zona '700-'800 delle Gallerie d'Italia. Spero proprio di avere nuovamente l'occasione di incontrarvi per poter godere di nuovo di tutto ciò.

 


Stefania & Enzo (venerdì, 29 giugno 2012 13:46)

Ciao Gabriella, come sempre abbiamo apprezzato la tua bravura e simpatia.
Visita alla Galleria d'Italia molto interessante.
Sicuramente ci vedremo ai prossimi appuntamenti a Settembre.
Buone Vacanze

 


Ada (venerdì, 29 giugno 2012 12:12)

Gabriella, oltre che emanare una naturale simpatia, ha dimostrato molta competenza, condita con vari tocchi di originali informazioni, che da buona ed interessata milanese purtroppo non conoscevo ancora. Brava!Questa è stata la mia prima visita guidata, ma certamente sarò interesata ai prossimi eventi.

 


Mariarosa (venerdì, 29 giugno 2012 10:48)

il sorriso di Gabriella cattura attenzione e rende partecipe in modo emozionante le spiegazioni delle varie opere. grazie a presto

 


Karin Sganzerla (venerdì, 29 giugno 2012 10:40)

ho trovato la visita molto interessante,bravissima Gabriella , molto preparata, puntuale e coinvolgente
;è la prima volta che partecipo ma non sarà di certo l'ultima !ancora complimenti e a presto

 


Carla e Ada (venerdì, 29 giugno 2012 10:00)

Visita piacevolissima alle gallerie d'Italia resa chiaramente
interessante dalla brava Gabriella. Il suo modo di spiegare
coinvolge e trasmette passione per tutte le opere esposte.
Grazie, ci vediamo a settembre.

 


gabriella (venerdì, 29 giugno 2012 09:55)

se vogliamo trovare un aggettivo userei fresco, questo è il modo di presentare ambenti già visitati in una calda giornata. avete detto che durava due ore? non sono stati invece pochi minuti? avevo già partecipato ad una visita guidata in via manzoni con un'altra associazione e devo dire che per quanto interessante avevo anche sbadigliato. stavolta no. questo è il modo giusto. raccontare un punto di vista e farci comprendere che ce ne saranno altri ed altri. so che se dovessi partecipare ad un'altra visita guidata nello stesso posto con milanoguida saranno diverse le cose che ci farà notare. aspetto di ricominciare il prossimo autunno. intanto buone vacanze

 


nicoletta (venerdì, 29 giugno 2012 09:21)

La visita è stata davvero piacevole ed interessante, la guida bravissima ad immergerci nel clima ottocentesco!

 


isabella (giovedì, 28 giugno 2012 10:55)

ho fatto sia il monumentale che la visita al nuovo museo di via manzoni sempre con gabriella :complimenti !!! Bravissima simpatica e coinvolgente. riesce a trasmettere passione per l'arte e la cultura della ns città e non solo.Ci vediamo a settembre.

 


Luisa Crociati (giovedì, 28 giugno 2012 10:20)

Ho trovato la visita interessante. Gabriella è sempre molto attenta a inquadrare storicamente le opere che sono oggetto della visita, inoltre si percepiscono la sua competenza e il suo entusiasmo. Compatibilmente con i miei impegni penso che diventerò un'affezionata seguace.

 


Giuseppina (giovedì, 28 giugno 2012 00:00)

Voglio ringraziare Gabriella per la sua competenza e capcità di suscitare l'interesse artistico, storico e culturale durante le visite. Sicuramente aderirò ad altre iniziative dopo l'estate.

 

  • SAMUELA (mercoledì, 27 giugno 2012 23:02)

    Concordo con il post lascito da Viviana, Gabriella riesce a catturare l'attenzione di tutti i partecipanti senza mai stancare perchè dopo 10 minuti con lei, si nota subito la sua vera passione per l'arte e la storia, raccontando il tutto con un pizzico di ironia.
    Anche per me ci si rivede a settembre!

  • viviana donno (mercoledì, 27 giugno 2012 20:43)

    come al solito Gabriella riesce a catturare l'attenzione per un'ora e mezza rendendo ogni visita interessantissima.
    Sarò in prima linea per le novità di settembre

  • stefania (venerdì, 20 aprile 2012 13:08)

    é stato un piacere visitare la galleria ,tutte le cose viste e la nostra accompagnatrice che ci ha raccontato con semplicita e competenza ,ha dato al pomeriggio un tocco in piu.Sarò presente ancora ai vostri incontri.Grazie stefania

  • giovanna arpoasi (giovedì, 19 aprile 2012 22:49)

    La competenza e la proprietà lessicale della sig. Gabriella hanno distinto una visita guidata per noi adulti, in orario di dopo-lavoro, in modo gradevolmente accattivante e leggero nonostante l'impegno della materia artistica trasversale ai tumultuosi momenti che hanno contrassegnato i periodi storici affrontati. Un'autentica medicina contro lo sfinimento culturale.

  • Erminia (giovedì, 19 aprile 2012 20:58)

    Visita davvero interessante ed istruttiva con guida professionalmente molto preparata.

  • Maria Ewals (giovedì, 19 aprile 2012 11:48)

    Gabriella è stata molto brava e sapeva raccontare tantissimi cose. Per cui la visita era molto interessante. Tornerò sicuramente un'altra volta nella Galleria
    Ho visto veramente dei belli quadri che in Italie non avevo ancora mai visti.
    Spero di poter partecipare di nuovo la prossima volta.
    Cordiali saluti, specialmente alla Gebriella ed una buona giornata.

  • lorena (martedì, 03 aprile 2012 12:29)

    la visita è stata molto interessante, per la location, per i quadri ed i gessi.
    Un grazie speciale a Gabriella per la sua competenza, professionalità ed il suo entusiasmo che hanno fatto sì che potessimo aprrezzare ancora di più la visita.

    Grazie ancora
    Buona giornata
    Lorena Navoni e Stefano Trevisan

  • Raffaela (lunedì, 02 aprile 2012 09:34)

    Meraviglioso salto nell'Ottocento grazie a Gabriella. Essendo straniera e conoscendo poco questo periodo é stato particolarmente interessante e utile. Grande proprietà di linguaggio e sorriso. Poi magnifico museo e opere.
    Grazie per questo bel momento.
    Alla prossima visita.

  • #47

    giuseppe (lunedì, 26 marzo 2012 13:56)

    la spiegazione di Gabriella è stata davvero interessante e curata, lei è preparatissima e possiede anche un eloquio semplice gradevole e di facile comprensione; non si addentra in tecnicismi professorali riuscendo in tal modo molto chiara ed esaustiva. complimenti davvero

  • #46

    Gianni (giovedì, 22 marzo 2012 22:45)

    Ero molto curioso di vedere questo nuovo polo museale di Milano, Le Gallerie d'Italia, e ho scoperto un posto bellissimo. Con la guida di Gabriella tutto è apparso storicamente e culturalmente molto interessante, ho conosciuto pittori e quadri finora sconosciuti con la giusta collocazione del periodo, grazie.

  • #45

    Annamaria Regalia (lunedì, 19 marzo 2012 14:23)

    Visita interessante sia per le opere che per il palazzo dove sono esposte.
    Gabriella ci ha entusiasmato, molto brava e competente.Complimenti!

  • #44

    Airoldi Lucia (venerdì, 16 marzo 2012 17:58)

    E' stata molto interessante e ben presentata la visita alle Gallerie d'Italia, spero di fare altre visite

  • #43

    Fausto Atti (venerdì, 09 marzo 2012 23:09)

    E' stato interessante il percorso effettuato da Gabriella nell'arte dell'ottocento: Piacevole l'atmosfera spero in ulteriori percossi culturali

  • #42

    paola pavesi (venerdì, 09 marzo 2012 12:32)

    Un giusto mix di arte e storia, farcito da qualche gustoso aneddoto! Non era facile condensare tutto in un'ora e mezzo, considerando la vastità del museo e le tante, splendide opere esposte! Bravissima Gabriella, che ci ha saputo appassionnare!!

  • #41

    valentina (venerdì, 09 marzo 2012 10:44)

    nonostante l'ora tarda gabriella ha saputo suscitare interesse ed attenzione. Una serata molto piacevole.

  • #40

    Rita (venerdì, 09 marzo 2012 10:18)

    posto incantevole, visita interessante grazie soprattutto alla competenza e bravura della guida....

    buona giornata

  • #39

    Gwenael Beltrame (mercoledì, 07 marzo 2012 08:28)

    la visita è stata molto interessante.....sarei rimasta ancora ad ascoltare Gabriella parlare e svelare tanti segreti ed anedotti.

    Sono rimasta estremamente contenta della visita.

    Buona giornata
    gw

 

  • mario garzonio (lunedì, 05 marzo 2012)

    sono molto soddisfatto e gabriella è molto brava e competente. La visita di ieri alle 17h30 è stata una vera miniera di notizie che non conoscevo sui pittori e su Milano e Gabriella è stata estremamente disponibile a soddisfare le nostre richieste. Grazie

  • Laura Bizzozero (lunedì, 05 marzo 2012 15:46)

    La visita mi è piaciuta molto
    la guida era molto competente preparata gentile

  • stefania ines gamba (lunedì, 05 marzo 2012 09:47)

    Sono molto soddisfatta. Gabriella è molto preparata e disponibile. Il sistema di ascolto tramite radio ha funzionato benissimo.

  • Arianna (lunedì, 05 marzo 2012 09:29)

    Complimenti,abbiano davvero apprezzato la visita alle Gallerie d'Italia, e Gabriella, la nosra guida, è stata davvero molto brava, professionale e soprattutto molto molto preparata.
    Arianna


Laura (lunedì, 27 febbraio 2012 08:21)

Una domenica diversa da trascorrere con un'amica. Una visita alle Gallerie d'Italia, nel cuore della nostra Milano, per scoprirne non solo i dipinti, ma anche la storia. Tanti interessanti spunti su cui chiacchierare all'uscita, tanti sguardi nuovi che, da una settimana della visita, mi permettono di vedere Milano anche con occhi diversi. Ci tornerò, anche da sola, per ammirare una sera quel ramo che alla finestra, nel buio, sembrerà un quadro. Un grazie alla guida

 

  • Stef (martedì, 21 febbraio 2012 23:00)

    L arte è un piacere puro, di esistenza senza durata, espressione di una bellezza alta, emozione e sorpresa continua, come una piacevolissima sorpresa è stata scoprire la vostra organizzazione per una visita alle Gallerie, certo la differenza è fatta dalle persone, pertanto "chapeau!" a Gianluca, la Guida. Da un piccolo mio errore ne è nata una grande rivelazione: complimenti, bravi!

  • Laura (lunedì, 20 febbraio 2012 19:28)

    H visitato ieri le Gallerie d'Italia. La guida (purtroppo non mi ricordo il nome) è stata davvero bravissima. Competente, preparato, brillante e anche simpatico. Ci ha anche regalato una chicca spiegandoci l'origine dell'espressione "a ufa". Non solo continuerò a seguire le vostra iniziativa ma farò anche opera di proselitismo. La cultura va valorizzata!!!!!!

  • elisa (lunedì, 20 febbraio 2012 18:22)

    Ho visto sabato le Gallerie d'Italia:
    bellissima esposizione, brava e simpatica la guida.
    Credo che Gianluca fosse il nome... non sono sicurissima.

    Certamente sarò felice di seguire altre vostre iniziative.