Opinioni dei visitatori:

Mostra "Arte lombarda dai Visconti agli Sforza"

  • viviana donno (lunedì, 29 giugno 2015 14:20)
    La mostra dell'arte lombarda è stata interessantissima a Stefania che con la sua preparazione e soprattutto passione, ci ha fatto trascorrere 2 ore piacevolissime che sono volate. Grazie!!!!!


  • Maria Gabriella Scalamogna (lunedì, 29 giugno 2015 13:05)
    Mostra... dai Visconti agli Sforza molto interessante. Due ore passate piacevolmente anche grazie alla competenza di Federica.

    Grazie e ...a presto.

  • Maria Ausilia Bugane' (lunedì, 29 giugno 2015 10:49)
    Ieri mostra Arte Lombarda dai Visconti agli Sforza con Federica! Non mi aspettavo tanta magnificenza e Federica come sempre deliziosa e appassionata! Come sempre un piacere dell'anima! Grazie per la vostra accuratezza ed anche simpatia!


  • maria laura borini (lunedì, 29 giugno 2015 09:05)

    E' sempre un rinnovato e piacevole passatempo partecipare ai vostri incontri!La mostra sull'arte lombarda è stata illustrata dalle spiegazioni di Stefania, una guida che ci ha saputo trascinare con la sua entusiastica partecipazione a godere della bellezza delle opere d'arte e degli eventi storici ad esse connesse. Ringrazio Lei e l'associazione per il vostro impegno


loredana Baretti (lunedì, 29 giugno 2015 00:19)
Stupenda la mostra sull'arte lombarda, resa ancora più interessante da Stefania che ha saputo illustrare benissimo le varie opere e la storia di quel periodo! grazie a lei e a tutto lo staff, alla prossima visita. ..


Katia (domenica, 28 giugno 2015 19:59)
Bellissima mostra molto ben costruita, e le guide di Milano guida sempre super! ! Continuate così! !


Carla (venerdì, 26 giugno 2015 12:47)
Mostra "dai Visconti agli Sforza " con la sig.ra Fiammetta: la professionalità della guida rende ancora più interessante la mostra, ricca di materiale. Sempre da apprezzare Milanoguida quindi per la selezione delle guide che, padrone della materia, sanno far spaziare i visitatori fra tempi e luoghi della storia dell'arte. Brave !


Paola B. (venerdì, 05 giugno 2015 15:43)

Arte lombarda dai Visconti agli Sforza. La visita è stata molto interessante e piacevole. Stefania, la nostra guida, si è mostrata molto preparata e molto chiara nell'esporre gli argomenti. Veramente brava, complimenti!


sabina amato (sabato, 30 maggio 2015 10:55)

Bel percorso storico con l'appassionata Strfania. Stupende le miniature


Grazia (lunedì, 18 maggio 2015 19:24)
Buona la visita dai Visconti agli Sforza per ripassare la storia della nostra regione: Buona la guida Federica


Anna (lunedì, 18 maggio 2015 10:59)
Arte Lombarda dai Visconti agli Sforza: mostra splendida che Federica è riuscita a illustrarci ottimamente in un percorso lineare e ricco di spunti, compito non facile considerando la ricchezza della mostra. Grazie!


Giroletti Graziella (domenica, 17 maggio 2015 07:57)
Molto brava Federica,interessante.

La mostra Arte Lombarda e' stata esposta con grande passione e professionalità'

  • Francesco Anna Canonico (sabato, 16 maggio 2015 23:48)
    Arte lombarda dai Visconti agli Sforza vista oggi è una mostra di eccezionale levatura e solo una guida di pari livello può farne risaltare il fascino. Federica è stata all'altezza della situazione: molto brava ed alta professionalità. Complimenti a lei, ma anche a Milanoguida che dispone di personale così ben qualificato.


  • Patrizia Braun-Drachholz(sabato, 16 maggio 2015 18:48)
    Ho appena concluso la visita ad Arte Lombarda dai Visconti agli Sforza. Molto interessante, tante opere significative. La guida Federica è stata bravissima.


  • Maria Antonietta Colangelo (venerdì, 15 maggio 2015 09:20)
    Visita dai visconti agli afforza. Arte Lombardia. Guida Federica molto brava. Mostra molto bella. Interessante un po' lunga. Ma ne è valsa la pena


Alberto (lunedì, 11 maggio 2015 09:34)

Arte lombarda dai Visconti agli Sforza, una mostra difficile da comprendere in tutti i suoi aspetti senza una guida a meno che siate appassionati di quel periodo storico, se poi aggiungete la fortuna di capitare in una sera in cui la mostra è tutta per noi (unico gruppo presente) e di avere una guida come Stefania, non solo apprezzerete ogni cosa ma vi troverete catapultati nella Milano dell'epoca dalla passione con cui Stefania si destreggia tra i personaggi e gli eventi senza perdere un colpo! Grazie e complimenti.


Maria Teresa Milanesi (domenica, 10 maggio 2015 18:57)

Sabato 9 maggio 2015 , mostra Arte Lombarda dai Visconti agli Sforza.

Da Progetto Donna un grazie sentito a Federica che ci ha affascinato per due ore con competenza e grande professionalità. Il tempo è volato in sua compagnia e la mostra ci è sembrata anche più bella.


Valentina (martedì, 28 aprile 2015 06:47)

Bellissima la visita alla mostra di palazzo reale su Sforza e Visconti


Loredana (domenica, 26 aprile 2015 12:35)
Bellissima mostra, molto ampia sia per contenuti che per opere ma Federica e' stata bravissima!!!! Voglio sapere cosa prende per la memoria!!!!!!

Ma comunque sono tutte brave le ragazze che abbiamo conosciuto nel corso di questi 2 anni.
Brave a tutte
Loredana Bichisao e Lillina Navarini

  • giovanni tegoni (sabato, 25 aprile 2015 11:52)
    mostra dai visconti .... stremante che solo la bravura e gentilezza di Valentina la redimono da una maratona. non so niente di arte consiglierei tuttavia Valentina di non presentare l' arrivo della prospettiva in Lombardia come una conquista. Michelino ne fa volentieri a meno e lo sposalizio è un capolavoro. Il Foppa con la presentazione gioca coi compassi come i fiorentini ma resta ben indietro. Poi di fronte al Boltraffio san Sebastiano si sbava e si capisce che Leo è arrivato. Fuggiva da Firenza, troppa geometria. Grazie Valentina e coordinatori. Mi sono divertito.


  • reatto ornella (venerdì, 24 aprile 2015 18:02)
    Grazie. E' stata una visita molto interessante e particolarmente ben guidata da Federica ed esaustiva,


sordelli (giovedì, 23 aprile 2015 18:18)
tutto ok guida campetente


Riccardo (giovedì, 23 aprile 2015 17:52)
Mostra "Arte lombarda dai Visconti agli Sforza", 18 aprile, 15.45

Ho già avuto modo di avvalermi dei servizi di Milanoguida, ma ogni volta riuscite a superarvi! Al di là della mostra ricca di opere e molto interessante, la guida Federica ci ha fatto passare due ore senza nemmeno rendercene conto; competente, preparata, precisa, coinvolgente e simpatica. In una parola: brava!


Marcella Betocchi (sabato, 18 aprile 2015 23:39)

Ho visitato oggi la mostra "Arte lombarda dai Visconti agli Sforza". Purtroppo due ore non sono state sufficienti per approfondire la presentazione di tutti i pezzi esposti, ma la competenza e la capacità di coinvolgere di Federica hanno reso la visita estremamente interessante e piacevole. Grazie


Laura Bonvini (sabato, 18 aprile 2015 19:00)

Federica è bravissima e tutto è stato organizzato al meglio. Grazie torneremo presto con voi.


Roberta Aimo (venerdì, 17 aprile 2015 14:08)

E' la seconda volta che ho il piacere di avere come guida Federica e devo dire che

la sua bravura riesce ad affascinare ed a coinvolgere tanto da non voler più uscire dalla mostra. Peccato che la sera ci sia il problema dell'orario di chiusura .
Complimenti!

  • Daniela e Angelo (venerdì, 17 aprile 2015 13:30)
    Mostra: Arte lombarda dai Visconti agli Sforza"! Condividiamo pienamente quanto è stato scritto dalla Sig.ra Daniela. Federica veramente preparata, come tutte le vostre guide. Grazie , alla prossima.


  • EMANUELA (venerdì, 17 aprile 2015 13:27)
    Palazzo Reale mostra dai Visconti agli sforza. Interessantissima la mostra molto competente FEderica peccato la maleducazione del Signore che con l'orologio alla mano ci ha sbattuto fuori dalla mostra per chiudere.


DANIELA (venerdì, 17 aprile 2015 10:18)

La mostra "ARTE LOMBARDA DAI VISCONTI AGLI SFORZA"è un passaggio obbligato per chi vuole conoscere e ama Milano, la Lombardia e la sua storia.Federica, la guida, è preparatissima! Mai banale, con una proprietà linguistica- tecnica da vera professionista del settore, ha saputo però trasmettere il gusto personale per la bellezza, la finezza e l'eleganza che le opere esposte, numerosissime e rarissime, lasciano trasparire unitamente alla loro preziosità. La visita serale è consigliabile per la tranquillità con cui può svolgersi, nonostante che la chiusura alle h 22,30 obblighi a restare nei tempi imposti. Brava Federica.


Claudia Barbieri (lunedì, 13 aprile 2015 09:32)
Mostra Visconti - Sforza molto bella anche se abbastanza impegnativo il percorso

Guida (se non ricordo male Federica) bravissima !!!


Claudia (domenica, 12 aprile 2015 18:03)
Mostra Dai Visconti agli Sforza

Bellissima visita guidata all'interno di Palazzo Reale. Molto brava Federica, la nostra guida, che ci ha fatto conoscere opere pittoriche e scultoree molto belle, anche se di artisti minori. Preparata, precisa, coinvolgente. Il tempo è volato!


Marina Bonfanti (venerdì, 27 marzo 2015 10:29)

La visita alla mostra sull'Arte lombarda dai Visconti agli Sforza è stata davvero molto interessante.

Grazie a Federica che, con la sua preparazione, la sua capacità esplicativa e descrittiva, il suo entusiasmo, ha saputo renderla ancora più coinvolgente.


Luisa (venerdì, 27 marzo 2015 10:17)

Ieri sera ho visitato la mostra sull'arte lombarda dai Visconti agli Sforza e consiglio a tutti di andarci perché è ricchissima di opere d'arte e molto interessante. Ce n'è per tutti: affreschi, quadri, sculture, codici miniati, vetrate, oggetti di oreficeria..... Peccato che alla fine avevamo una custode rottweiler che ci ha cacciato via e le ultime due sale le abbiamo fatte in volo! Bravissima Federica!


Lucia Marocchi (venerdì, 27 marzo 2015 10:12)

Nonostante l'elevata professionalità della guida , ho trovato molto deludente la visita alla mostra: troppo breve il tempo programmato, coincidente con gli ultimi 90 minuti di apertura, questo ci ha costretti ad un percorso affrettato che si è concluso nell'ultimo quarto d'ora con diverse interruzioni da parte del personale per sollecitare la guida e ci seguiva spegnendo le luci e chiacchierando. E' stato molto sgradevole e il mio disappunto aumenta quando, leggendo i commenti di altri visitatori,apprendo che il tempo della visita è stato molto, molto più lungo! Lucia


Simonetta (venerdì, 27 marzo 2015 09:26)

Federica bravissima, competente e molto professionale.Mi permetto pero' di far notare che l'ingresso alle 21.00 è troppo tardi per seguire la mostra con la dovuta rilassatezza:le guide del museo hanno stressato la nostra brava guida e noi continuando ad incitarci a sbrigarci!!

Grazie, alla prossima!
Simonetta

  • laura (mercoledì, 25 marzo 2015 20:00)
    grazie a federica che ci ha portato nei due secoli dai visconti agli sforza con competenza e dovizia di particolari e senza diventare noiosa, due ore e mezza volate e soprattutto il museo poco affollato ci ha permesso di osservare ogni opera che ci veniva descritta.

    grazie


  • Celestina (mercoledì, 25 marzo 2015 16:13)
    La Mostra "Dai Visconti agli Sforza" è stata coinvolgente. Complimenti a Federica per la sua preparazione e bravura.

    Due ore trascorse nella bellezza dei dipinti, delle sculture e della storia lombarda dei signori che la governarono.


Mariangela (martedì, 24 marzo 2015 16:54)

Mostra da Visconti agli Sforza

Una mostra affascinante, allestita in modo impeccabile. Il museo era praticamente solo nostro e per questo abbiamo goduto appieno di tutte le opere esposte. Federica è stata una guida formidabile ed "eroica" per averci intrattenuto con dovizia di spiegazioni per quasi due ore e mezza. Bravissima


Giovanni (martedì, 24 marzo 2015 14:08)

Ancora una volta abbiamo potuto apprezzare la preparazione e la capacità di spiegare delle guide di Milano guida. Ormai sono per noi una certezza. Senza Federica la visita non sarebbe stata così interessante.


Gianetti (lunedì, 23 marzo 2015 16:14)
Federica ieri ha magistralmente commentato la Mostra. L'ottima preparazione ha confermato, come precedentemente verificatosi, l'alta professionalità del vostro Staff.

Grazie
Cordiali saluti
Tiziana e Roberto Gianetti


danilo (lunedì, 23 marzo 2015 12:21)

Ottima guida , complimenti

  • Tiziana e Roberto (lunedì, 23 marzo 2015 11:51)
    Oggi Federica ci ha magistralmente commentato la Mostra "Dai Visconti agli Sforza". La preparazione e la serietà del vostro staff è sempre una garanzia! Grazie

    Cordiali saluti
    Tiziana e Roberto Gianetti


  • laura noce (lunedì, 23 marzo 2015 11:24)
    Abbiamo visitato la mostra "dai Visconti agli Sforza" con Stefania,molto preparata e coinvolgente.Siete sempre all'attezza delle aspettative.Infatti abbiamo gia'prenotato la mostra su Leonardo.Complimenti.


Margherita Gamondi (lunedì, 23 marzo 2015 09:58)

In occasione della visita alla mostra su Boldini avevo avuto modo di apprezzare la preparazione e soprattutto il sentito coinvolgimento di Chiara; ho avuto la stessa piacevole esperienza con Fiammetta alla mostra " Dai Visconti agli Sforza. Brave!


marcello slis (domenica, 22 marzo 2015 21:48)

Bravissima !!!molto preparata


Silvia Faccio (domenica, 22 marzo 2015 15:01)

Visita arte Lombarda "dai Visconti agli Sforza" a Palazzo Reale con Fiammetta che è stata bravissima ad illustrare e coinvolgere ed tenere alta la nostra attenzione per quasi due ore accompagnandoci per le sale, illustrando quanto di più bello dell'arte di quei tempi dal 1200 al 1500. Complimenti Fiammetta!

  • luca (domenica, 22 marzo 2015 01:28)
    Molto ricca la mostra sui Visconti . In particolare mi han colpito gli splendidi affreschi dell'epoca di Giotto le sculture anche lignee e le madonne e come sempre brava Fiammetta


  • silvano (sabato, 21 marzo 2015 21:13)
    La visita alla mostra dai Visconti agli Sforza si è rivelata molto interessante e la guida molto preparata. Più di due ore passate piacevolmente nel mondo dell'arte medioevale.


  • Luisella (sabato, 21 marzo 2015 21:05)
    Come sempre, guida preparata, colta e in grado di condurti attraverso una mostra, a mio parere, non facilmente fruibile facendoti apprezzare ogni aspetto.