/NEWS   

VIRTUALMENTE MILANO

Redazione Milanoguida - 11 maggio 2020

In un periodo in cui sono state stabilite limitazioni della circolazione in una città che siamo abituati a vedere come irrequieta e frenetica, ecco che è stata trovata una soluzione alternativa per passeggiare tra le vie della nostra amata Milano, in modalità virtuale!

 

Le fotografie a 360° permettono un'immersione totale e danno all'osservatore l'impressione di essere presenti sul posto, al fianco del fotografo. 

 

Con queste immagini panoramiche è quindi possibile avere una visuale completa di alcuni dei luoghi più famosi e interessanti del capoluogo lombardo e costruire un itinerario online delle nostre tappe preferite o di quelle che da sempre avremmo voluto visitare.

 

Il tour virtuale si snoda in diversi punti della città, tra cui numerosi musei pubblici e privati che conservano raccolte artistiche e storiche di assoluta importanza e sono spessi inseriti in contesti ambientali e architettonici di grande valore e bellezza. Molti di questi sono in centro a Milano, altri più nascosti ed è per questo che sono stati mappati nel complesso tessuto urbano e resi disponibili in una sezione dedicata. 

 


Ma non è tutto! Anche basiliche e chiese come il Duomo, la cattedrale di Milano, e le piazze cittadine che hanno da sempre ricoperto un ruolo importante e strategico nel centro storico. 

 

E poi ancora, le nuove architetture avanguardiste e i moderni grattacieli di Milano che hanno segnato la fase del “rinascimento urbano”; infine, i parchi, i giardini e le zone verdi, ideali per gli amanti della natura. 

 

Insomma, una vasta selezione da esplorare, per perlustrare virtualmente una città ricca di di storia, arte e cultura! 

 

Basta un click sulle immagini in miniatura che più stuzzicano la vostra vista ed il gioco è fatto!

 

https://www.360visio.com/milano-360/ 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE