/NEWS   

"VIAGGIO IN ITALIA" - il documentario firmato da Salvatores

Redazione Milanoguida - 1 aprile 2020

Dopo “Italy in a Day” del 2014, il regista premio Oscar, Gabriele Salvatores, in collaborazione con Rai Cinema e Indiana Production, sta lavorando a un nuovo documentario cinematografico dal titolo “Viaggio in Italia”, testimonianza del drammatico periodo che stiamo vivendo.

 

Siamo tutti invitati a partecipare, inviando materiale inedito in cui vengano espressi emozioni, stati d’animo, riflessioni, paure, e raccontate le azioni che si svolgono in queste giornate, sia che ci si trovi a casa sia che si continui a lavorare per garantire i servizi essenziali. L’obiettivo, come spiegato dallo stesso Salvatores, è quello di far emergere un’immagine del nostro Paese che possa essere utile per il futuro, quando la pandemia sarà superata e dovremo affrontare un’impervia ricostruzione.

 

La selezione sarà compiuta da una redazione composta da una rete di collaboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale, che si occuperà di scegliere tra il materiale già presente online e quello inedito ricevuto dagli utenti che risponderanno all’appello.


Il montaggio seguirà un ordine cronologico, partendo dall’inizio dell’epidemia quando tutto sembrava così distante da non potere quasi coinvolgerci, fino ad arrivare alla situazione che stiamo vivendo ora.

Se vuoi partecipare, trovi tutte le indicazioni sulle pagine instagram: @viaggioinitaliailfilm 

- @rai_cinema - @theindianaway.

https://www.instagram.com/viaggioinitaliailfilm/

https://www.instagram.com/rai_cinema/?hl=it

https://www.instagram.com/theindianaway/

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE