/NEWS   

Triennale – LIVE Decameron: storie in streaming

Redazione Milanoguida - 21 marzo 2020

Molti eventi sono stati rinviati e annullati a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, tra cui concerti, cinema e spettacoli teatrali. Fortunatamente però la cultura riesce a trovare un filone comune per dialogare con i suoi amati visitatori. Una forma che permette alle persone di assistere a performance ed eventi anche da casa è la diretta streaming. 

 

La Triennale di Milano propone infatti, un'interessante iniziativa dedicata all’opera di Giovanni Boccaccio, il Decamerone.

 

Ogni sera alle 17 su Instagram vengono trasmesse in diretta dalle sale vuote della Triennale, tutte le “novelle di Triennale Decameron” grazie a degli inviati speciali quali artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti in veste di personale narrante. 


 

I prossimi appuntamenti vedono già confermati diversi ospiti: Linus, conduttore radiofonico; Michela Murgia, scrittrice; Giacinto Siciliano, direttore Carcere di San Vittore con Silvia Basta, responsabile dei progetti Fondazione Maimeri; Tiziano Scarpa, scrittore; Patrick Tuttofuoco, artista.

 

Un'ottima occasione per immergerci nelle vicende di una delle opere più importanti della letteratura del Trecento europeo!

 

 

https://www.triennale.org/eventi/triennale-decameron/

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE