/NEWS   

Tim Burton al NEON MUSEUM di L.A.

Redazione Milanoguida - 3 maggio 2020

Ecco a voi un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e per tutti coloro che vanno perennemente alla ricerca dei musei più strani e originali da visitare!

 

The Neon Museum of Las Vegas ha reso disponibile sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/NeonMuseum/) un tour guidato virtuale alla mostra dedicata al regista Tim Burton, chiusa anticipatamente a causa dell'emergenza Coronavirus, e ad alcune delle più importanti insegne di questo curioso museo statunitense.

 

La mostra, dal titolo "Lost Vegas: Tim Burton @ The Neon Museum", ha tratto ispirazione dai ricordi d'infanzia del regista, che era solito visitare Las Vegas coi genitori, da alcuni dei film cult del cineasta californiano quali Mars Attacks!, girato proprio a Las Vegas, e Beetlejuice, e da vari progetti mai realizzati. Accompagnati dal personale dei servizi educativi del museo, è possibile inoltrarsi in alcune delle oltre quaranta installazioni neon della mostra, tra cui l'imponente "Lost Vegas Sign Tower". 


Lungo il percorso si incontrano alcuni pezzi storici di questo museo, fondato nel 1996 e da allora impegnato nella conservazione, nel restauro, nello studio e nell'esposizione delle insegne luminose di Las Vegas rimosse dalla loro collocazione originaria. 

 

Un'occasione da non perdere per scoprire storia e curiosità dell'aspetto più iconico della città del Nevada e per addentrarsi nell'immaginario di uno dei registi più fantasiosi e visionari dei nostri tempi.

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE