/NEWS   

RESTO A CASA CON LE FIABE

Redazione Milanoguida - 19 aprile 2020

 

“Resto a casa con le fiabe” è un progetto ideato dalla regista, autrice e attrice cinematografica e teatrale, Annabella Calabrese - ad affiancarla come autore supervisore del progetto l’autore e regista e Daniele Esposito - e dalla compagnia Le Chat Noir per offrire ai tanti bimbi a casa una piccola forma di intrattenimento.

 

Nell'attuale delicata situazione, infatti, i più piccoli faticano nel restare a casa a lungo; pertanto questo giovane gruppo di artisti desidera donare loro un sorriso e un po’ di sano divertimento attraverso la propria arte!

 

Tutti i video sono delle versioni “teatralizzate” di fiabe di tradizione italiana e sono realizzati in conformità alle norme per il contenimento del Covid19: attori, autori, regista e montatore si sono “riuniti” virtualmente, lavorando ciascuno dalla propria abitazione e prestando la loro opera gratuitamente per intrattenere grandi e piccini.

 

Il primo video della serie è “Gatta Cenerentola e la maledizione della rima”, una versione “video” della fiaba teatrale liberamente ispirata a “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, scritta da Annabella Calabrese e Daniele Esposito nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla regione Lazio e andata in scena durante lo spettacolo “Le fiabe del Castello” al Castello di Santa Severa.

 

Il video è adatto a grandi e piccini e ha una durata di 18 minuti, in cui gli spettatori potranno godere di questo divertente esperimento tecnologico.

 

Di seguito trovate il video completo della prima storia – “Gatta Cenerentola e la maledizione della rima”: https://youtu.be/0tqBwrcE_6I


Le altre fantastiche storie pubblicate nelle ultime settimane:

 

“Le due vecchine”: https://www.youtube.com/watch?v=HAvaSOcro-0

“Gricoccola e le sue perfide sorelle”: https://www.youtube.com/watch?v=9EG08SkTVuk

“La fiaba dei gatti”: https://www.youtube.com/watch?v=e6_Xq31mtUM

 

Ma non temete, non è finita qui!

 

Se questo progetto vi ha davvero toccato il cuore allora potrete trovare i prossimi appuntamenti sul canale Youtube della compagnia teatrale o sui canali social ufficiali, per divertirvi in famiglia lasciandovi intrattenere e divertire da questa splendida Compagnia!

https://www.youtube.com/channel/UCTwuDjZ7lhEIRPYlXw2dbMw

 

Facebook: https://www.facebook.com/lechatnoirproduzioni/videos/2427823587318506/

 

Instagram: https://www.instagram.com/lechatnoirproduzioni/

 

Condividiamo contenuti con l’hashtag #restoacasaconlefiabe, si fa sempre in tempo a ritornare un po’ bambini!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE