/NEWS   

GALLERIE DEGLI UFFIZI: quattro passi, anzi cinque!

Redazione Milanoguida - 13 aprile 2020

Cosa può fare un appassionato d'arte, ora che gallerie e i musei di tutto il mondo hanno chiuso i battenti?

 

Se desideri vivere un tour virtuale all’interno di un museo per ammirarne le splendide opere, ti segnaliamo un’iniziativa per scoprire i capolavori delle Gallerie degli Uffizi di Firenze a portata di click!

 

Come?

 

Navigando tra gli spunti suggestivi e le immagini ad alta definizione presenti sul sito ufficiale dell’ente museale fiorentino. Nella sezione Ipervisioni avrai la possibilità di approfondire la storia delle collezioni e delle meravigliose opere che ne fanno parte. 

 

https://www.uffizi.it/mostre-virtuali


Mai come adesso ci siamo resi conto di quanto la tecnologia possa essere un supporto utilissimo in grado di avvicinarci non solo ai nostri cari ma anche alla nostra amata cultura. Nei tempi di quarantena forzata, la cultura trova nuove forme di divulgazione e diffusione permettendoci di impiegare il nostro tempo facendo una maratona di storia e arte!

 

Non sarà di certo come ammirare i capolavori reali, ma sarà anche questa un’esperienza che immaginiamo non vogliate perdervi!

 

Il complesso museale di Firenze comprende gli Uffizi, il Corridoio Vasariano, le collezioni di Palazzo Pitti e il Giardino dei Boboli. 

 

Questi quattro splendidi musei costituiscono uno dei più importanti poli museali al mondo in quanto conservano al loro interno capolavori di inestimabile valore, tra cui opere di Raffaello, Botticelli, Caravaggio, Giotto e molti altri grandi artisti! 

 

Questo pomeriggio ti consigliamo di fare quattro passi, anzi cinque, fra le meraviglie dell'arte italiana, passando a trovare i maestri del Rinascimento!

 

Buona visita!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE