/NEWS   

PASSEGGIANDO TRA I COLORI: IL QUARTIERE ARCOBALENO - Itinerario in città

Redazione Milanoguida - 17 agosto 2020

Milanoguida propone un curioso tour, ampliando giornalmente il catalogo delle sue visite guidate disponibili nella sezione itinerari in città (https://www.milanoguida.com/itinerari-in-citt%C3%A0/) pensati per esplorare Milano con occhi sempre nuovi, accompagnati da una guida esperta. 

 

Oggi vi parliamo della visita guidata “Il Quartiere Arcobaleno e la Casa 770 a Milano”!

 

Una passeggiata alla scoperta di una città fatta di angoli nascosti, eleganti palazzi storici, strade variopinte e giardini segreti. 

 

Passeremo dalla zona di via Castel Morrone e via Pisacane che offre splendidi esempio dello stile Liberty, con sobrie ma raffinate decorazioni floreali, addentrandoci nella silenziosa e coloratissima Via Lincoln con le sue casette dalle tonalità pastello.

Nell’Ottocento nota per essere un piccolo villaggio operario, oggi conosciuta per la sua particolarità, fino a guadagnarsi la fama di essere la "Notting Hill" di Milano.

 


Un velo di mistero aleggia invece attorno alla "Casa 770", che custodisce una storia risalente ai tempi delle persecuzioni naziste, e che oggi è sede di incontri culturali e di aggregazione sociale.

 

Ricordiamo che tutte le visite guidate verranno svolte nel rispetto delle direttive regionali in tema di prevenzione epidemiologica ed avranno un numero limitato di persone (senza aumento dei prezzi!).

 

Vi aspettiamo per ricominciare a scoprire le tante bellezze della Lombardia!

Scoprite tutte le visite guidate disponibili nella sezione home del sito di Milanoguida:

https://www.milanoguida.com/

 

In contemporanea, proseguono le visite virtuali delle Connessioni Culturali, che vi hanno tenuto compagnia durante la fase di lockdown e che ci auguriamo continuino a deliziare chi si trova più lontano e chi è ormai diventato un vero appassionato!

Per un elenco completo degli appuntamenti consulta la pagina: https://www.milanoguida.com/connessioni-culturali/

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE