/NEWS   

Le #PoldiPezzoliStories continuano...

Redazione Milanoguida - 5 maggio 2020

Anche il Museo Poldi Pezzoli ha deciso di dar voce alle sue opere attraverso le #PoldiPezzoliStories!

Ogni giorno verrà presentata un’opera della collezione direttamente sui canali social del Museo (Instagram, Facebook e Youtube), così da ripercorrerne, insieme al pubblico, la storia e approfondirne le vicende, i dettagli e l’iconografia.

 

Rimani aggiornato:

Instagram: https://www.instagram.com/poldipezzoli/?hl=it

Facebook: https://www.facebook.com/PoldiPezzoli/

YouTube: https://www.youtube.com/user/museopoldipezzoli

 

La sede museale si unisce perciò alla campagna #museichiusimuseiaperti e si rivela attraverso i tesori che custodisce. Nel momento in cui il museo ha le porte chiuse, si accende la luce della videocamera e inizia lo spettacolo!


“In questo momento di grande difficoltà che richiede rigore e partecipazione collettiva per poter uscire da questo buio periodo, il museo ha scelto di accompagnarvi nelle sue sale attraverso una narrazione, una conoscenza più approfondita delle sue opere.

Sarà questo il modo per avvicinarsi quando tornerete a vedere da vicino questi capolavori con un bagaglio di conoscenze maggiori, che è il lavoro quotidiano che svolge il museo, perché questa è la sua missione: studiare le opere per condividere la storia, il nostro passato, e per dare gli strumenti per comprenderne la qualità e la bellezza” ha dichiarato in un video sui social la direttrice del museo, Annalisa Zanni.

 

Ma non è tutto! Attraverso un progetto innovativo per RCS Academy, una delle guide della sede museale ha condotto i partecipanti in una visita guidata virtuale attraverso le sale. E' inoltre sempre possibile ammirare i capolavori custoditi da vicino in un virtual tour reso possibile da Google Arts & Culture (https://artsandculture.google.com/partner/museo-poldi-pezzoli)!

 

Un’occasione speciale per starvi vicini, seppur, per ora, lontani.

Buona visione!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  

#IORESTOACASA i direttori dei musei tra le sale vuote


 / VISITE GUIDATE CORRELATE