/NEWS   

#PALAZZOGRASSIATYOURS

Redazione Milanoguida - 7 maggio 2020

Accogliendo l’iniziativa del Mibact per il trasferimento delle attività museali sui social, anche il centro espositivo veneziano Palazzo Grassi – Punta della Dogana ha deciso di attivare il ciclo di laboratori per tutte le età in formato digitale.

 

Il programma di laboratori online è attivo nei diversi ambiti della creatività contemporanea, dal design alla scrittura. Ai partecipanti viene chiesto di rispondere in modalità diverse a seconda del laboratorio, usando gli hashtag #palazzograssiatyours e #openlab.

L' illustratrice Olimpia Zagnoli, il team di Studio saòr, la scrittrice Ryoko Sekiguchi e il designer Giulio Iacchetti saranno i primi protagonisti dei nuovi laboratori per tutti: colore, movimento, abbinamenti inaspettati, le abitudini quotidiane, tutto diventa materiale d'arte! 


Di seguito il palinsesto delle attività:

-Libro viola incontra bottiglia verde con Olimpia Zagnoli, illustratrice

“Come un incontro causale tra due o più oggetti domestici possa suggerire una combinazione cromatica insolita.”

-Equilibri astratti con Studio saòr, architettura illustrata

“Osservare le attività quotidiane e creare mappe e diagrammi dello spazio che ci circonda.”

-Perché si mangia? con Ryoko Sekiguchi, scrittrice

“Perché riflettere sul cibo è pensare al mondo.” 

-Timidi piccoli e fragili percorsi espositivi domestici con Giulio Iacchetti, designer

“Progettare piccoli (e timidi nonché fragili) percorsi espositivi in casa, da allestire e disallestire, a basso impatto ecologico, ma ad alto coefficiente di pensiero laterale.”

 

Per rimanere aggiornati, consulta il sito ufficiale (https://www.palazzograssi.it/it/eventi/tutti/workshops-for-all-online/) e i canali social dedicati:

Instagram: https://www.instagram.com/palazzo_grassi/?fbclid=IwAR1GcxM7Tniwdt-xWNI8wpRD-SQ8GDeugHxFlo0xNXVN216ymZ0vu9G7XOQ

Facebook: https://www.facebook.com/palazzograssi/?ref=bookmarks 

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE