/NEWS   

DISTANTI MA UNITI con MTM - Manifatture Teatrali Milanesi

Redazione Milanoguida - 14 giugno 2020

 

Dopo aver fatto compagnia al pubblico con la programmazione dei propri canali social durante il lungo periodo che tutti noi abbiamo dovuto trascorrere a casa, in occasione della data di riapertura dei teatri del 15 giugno, la realtà di MTM – Manifatture Teatrali Milanesi ha deciso di scrivere, insieme a tanti altri teatri della città, una “lettera al Teatro”.

 

Nasce così l’evento virtuale “Caro Teatro ti scrivo”, che avrà luogo lunedì 15 giugno alle ore 18. Saranno presenti i rappresentanti di tantissimi teatri e compagnie della città (Elfo, Franco Parenti, ATIR, Tertulliano, Oscar, Martinitt, Pacta, Linguaggi Creativi, rappresentanti di Agis, Invito a Teatro, Buratto, Compagnia Corrado d'Elia, ShowBees, Fondazione Scuole Civiche Milano, Elsinor, Contraddizione, Carcano, OutOff, Nuovo, Manzoni, Filodrammatici), giornalisti e l'assessore Filippo Del Corno per dibattere, in una piazza virtuale pubblica, aperta e democratica, sulla “stagione che verrà”.

 

“Caro Teatro ti scrivo perché

 

Continueremo a parlare di teatro attraverso i nostri piccoli e grandi schermi digitali. Crediamo che non sia giusto smettere ora che nell’emergenza abbiamo fatto quello, anche se sappiamo che tu esisti solo dal vivo, come tutti noi”

 

Scopri di più: https://www.mtmteatro.it/comunicazione/caro-teatro-ti-scrivo/

 

Collegandosi lunedì 15 giugno dalle 18 sulla pagina Facebook di MTM Teatro Litta sarà possibile assistere al grande evento virtuale!

 

Facebook: https://www.facebook.com/mtmteatrolitta/

 


Chi volesse recuperare gli spettacoli di MTM può accedere al sito: https://vimeo.com/manifatture.
Qui troverà le grandi produzioni storiche di MTM che ogni giovedì sono state rese disponibili in occasione della campagna #iorestoacasa.

 

Ecco il palinsesto che fino ad oggi è stato proposto da MTM:

 

23.04 SOGNO (MA FORSE NO) / I’M DREAMING, BUT AM I?

di Luigi Pirandello

30.04 IL GABBIANO

di Anton Čechov

07.05 CONFIDENZE TROPPO INTIME

di Jérome Tonnerre

14.05 LUCIFERO

di Joost van den Vondel

21.05 L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA

di Luigi Pirandello

28.05 CAOS (REMIX)

Autori e regia: Valeria Cavalli e Claudio Intropido

04.06 SINCERAMENTE BUGIARDI – PRIMA EDIZIONE

di Alan Ayckbourn

11.06 SUZANNA ANDLER “…la donna più tradita di Saint Tropez”

di Marguerite Duras

 

Guarda lo spettacolo e poi lascia la tua recensione, scrivendo a visionari@mtmteatro.it che verrà pubblicata direttamente dallo staff di MTM!

 

Tra le altre iniziative messe in campo da MTM segnaliamo:

 

- Antonio Syxty – club teatro by MTM: Torna CLUB TEATRO il programma radiofonico ideato e condotto da Antonio Syxty in diretta il lunedì dalle 18:00 alle 19:00 su Radio BlaBla.

 

Fino ad oggi hanno partecipato telefonicamente:

Gianmario Longoni, Direttore artistico/imprenditore a capo di ShowBees

Mino Bertoldo, Direttore artistico Teatro OUT OFF

Alberto Raimondo Social media manager MTM

Francesca Francesca R. Petraglia Social media manager ATIR Teatro Ringhiera

- LA FINESTRA DI Antonio Syxty ogni martedì e giovedì dalle 19 in diretta instagram.

 

Uno sguardo sul mondo dell’arte, della cultura e dell’attualità con gli occhi dell’autore e regista di teatro, cinema e televisione e co-direttore artistico del Teatro Litta – Antonio Syxty!

 

IG: https://www.instagram.com/mtmteatrolitta/

 

Ma cos’è MTM?

 

MANIFATTURE TEATRALI MILANESI – abbreviato in MTM è un progetto artistico che vuole inaugurare a Milano un nuovo percorso e nuove modalità per produrre cultura e spettacolo.

 

MTM svolge il suo programma di spettacoli e iniziative culturali in 3 sale teatrali cittadine: Il Teatro Leonardo in Piazza Leonardo da Vinci, il Teatro Litta e la Sala la Cavallerizza in corso Magenta 24, essendo così l’unico esempio a Milano – insieme al Piccolo Teatro – di multisala teatrale con una dislocazione in differenti distretti urbani della città.

 

Scopri di più: https://www.mtmteatro.it/informazioni/cosa-e-mtm/

https://www.mtmteatro.it/

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE