/NEWS   

LockArt - l'arte al tempo del COVID

Redazione Milanoguida - 28 luglio 2020

 

Vi segnaliamo una nuova mostra virtuale, inaugurata il 7 luglio dal Museo della Permanente, dal titolo “LOCKART L’arte al tempo del Covid”.

Il progetto nasce dall’idea dell’artista Grazia Varisco e dai consiglieri Barbara Pietrasanta e Pino Di Gennaro. 

 

La fase lockdown ha di certo stravolto e modificato le nostre abitudini e la nostra quotidianità, rendendo più complessi i rapporti sociali, ma non è riuscita a sconfiggere o abbattere la vena creativa.

 

Artisti, enti della cultura e del turismo si sono dovuti reinventare per rimanere al passo con i tempi, sperimentando nuove modalità espressive.

 


La mostra LOCKART ha l’obiettivo di far riflettere su questo lungo e delicato periodo che stiamo affrontando attraverso i lavori realizzati in questa fase così difficile.

130 soci artisti della Permanente hanno aderito all’iniziativa e hanno “messo in mostra” i loro pensieri e i temi che li hanno ispirati durante i mesi di pandemia, a dimostrazione del fatto che l’arte e la cultura non si fermano!

 

A questo link puoi scaricare il video della mostra e i cataloghi annessi:  http://www.lapermanente.it/lockart-larte-al-tempo-del-covid/

 

Buona visita!

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE