/NEWS   

TRAGHETTANDO L'ADDA IN COMPAGNIA DI LEONARDO DA VINCI - Visita guidata scientifica

Redazione Milanoguida - 2 agosto 2020

Milanoguida prosegue il suo progetto di divulgazione scientifica (https://www.milanoguida.com/visite-guidate-scientifiche/), attraverso le iniziative promosse con la collaborazione di guide laureate in biologia, scienze ambientali, paleontologia, astrofisica, botanica e psicologia. 

Nel corso degli anni Milanoguida ha diversificato e ampliato la propria offerta di visite guidate, coinvolgendo professionisti ed enti del settore, con l’obiettivo di sviluppare percorsi che portino il grande pubblico ad avvicinarsi con curiosità al mondo della SCIENZA.

 

Oggi vi portiamo alla scoperta del nuovo itinerario “La Botanica di Leonardo”.

 

Una passeggiata sulle sponde dell’Adda, accompagnati da una guida naturalistica, per approfondire gli studi botanici e le affascinanti scoperte che Leonardo da Vinci ebbe il merito di fare anche in questo campo, traducendo in splendidi disegni le sue osservazioni sulla  disposizione delle foglie sui rami in relazione alla necessità di esposizione solare, sulla riproduzione delle piante e sul sistema linfatico.

 


La visita guidata “La botanica di Leonado” propone un percorso tra storia, botanica e anche un po’ di filosofia. Con il gorgoglio delle acque del fiume Adda, utilizzando il traghetto da lui progettato, riusciremo ad entrare in sintonia con la natura, considerata da Leonardo l’opera più grande al mondo! 

  

https://www.milanoguida.com/visite-scientifiche-milano/la-botanica-di-leonardo/

 

 

Ricordiamo che tutte le visite guidate verranno svolte nel rispetto delle direttive regionali in tema di prevenzione epidemiologica ed avranno un numero limitato di persone (senza aumento dei prezzi!).

 

Vi aspettiamo per ricominciare a scoprire le tante bellezze della Lombardia!

Scoprite tutte le visite guidate disponibili nella sezione home del sito di Milanoguida:

https://www.milanoguida.com/

 

In contemporanea, proseguono le visite virtuali delle Connessioni Culturali, che vi hanno tenuto compagnia durante la fase di lockdown e che ci auguriamo continuino a deliziare chi si trova più lontano e chi è ormai diventato un vero appassionato!

Per un elenco completo degli appuntamenti consulta la pagina: https://www.milanoguida.com/connessioni-culturali/

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE