/NEWS   

LEGGIAMO A CASA E EBOOK GRATUITI

Redazione Milanoguida - 25 marzo 2020

Restiamo a casa ma senza farci mancare la cultura! Ecco perché i libri, i musei e gli spettacoli bussano alla nostra porta…

 

Un’iniziativa originale è stata proposta da La Feltrinelli e Ibs, che uniscono le loro forze per dare vita a #leggiamoacasa.

 

Sui loro portali social e sui loro siti ufficiali sono disponibili diverse rubriche mirate a intrattenerci e a farci compagnia in questi giorni di forzata quarantena per rimanere tutti connessi e per farci sentire meno soli, riscoprendo il piacere di leggere o “ascoltare” un libro.

 

 

https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/2020/Social-Wall.html

 

https://www.ibs.it/socialwall


Vengono perciò proposte idee per leggere, svagarsi e viaggiare lontano con la mente pur stando a casa. 

Alcune tra le iniziative che potrete scoprire saranno: Un libro al giorno, per trovare i libri più interessanti partendo dalla narrativa contemporanea ai grandi gialli; le conversazioni, gli eventi sottosopra che prevedono la partecipazione di studiosi, scrittori, giornalisti e artisti del mondo dello spettacolo, i quali ci accompagneranno nella lettura di romanzi e libri d’autore; leggi&gioca, l’incipit della buonanotte con storie e aforismi per i più piccoli.

 

Mondadori invece propone una serie di ebook per adulti e per bambini da scaricare gratuitamente da scaricare dal sito.

 

https://www.mondadoristore.it/eBook-italiani-gratis/gr-3046/

 

Un nuovo modo per rispolverare libri che per troppo tempo sono rimasti chiusi nelle nostre librerie e per lasciarci affascinare da letture a noi poco conosciute...

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE