/NEWS   

La Musica: Unisce!

Redazione Milanoguida - 23 marzo 2020

“Musica che unisce” è il titolo dello show unico che andrà in onda martedì 31 marzo su Rai 1 alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso anche sul sito ufficiale dell’iniziativa in diretta streaming, sui canali social dedicati e su Radio Italia.

 

Si tratta di un evento di beneficienza che riunirà molto volti dello spettacolo, del cinema, dell’arte e della musica italiana, che daranno il loro contributo al programma tramite collegamento video, rigorosamente realizzati dalle loro case, per raccogliere fondi a sostegno della Protezione civile. 

 

Una staffetta musicale che attraversa l'Italia, creando un flusso di musica condivisa per ricordare la connessione tra tutti gli esseri umani, in grado di superare insieme un momento delicato per il nostro Paese. 


Un incontro in  modalità virtuale che diventa spettacolo, rispettando l’hashtag #iorestoacasa e la campagna #distantimauniti, sotto la direzione e la voce del giornalista italiano Vincenzo Mollica, per far fronte all'emergenza sanitaria e con l’obiettivo di lanciare un messaggio di unione e solidarietà.

 

Moltissimi gli artisti che prenderanno parte a questa serata: da Bolle a Bocelli, Bebe Vio, Valentino Rossi, Brunori, Calcutta, Cremonini, Diodato, Elisa, Fedez, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso e molti altri.

 

Un appuntamento da non perdere!

 

 

L'elenco completo è disponibile qui: 

http://www.musicacheunisce.it/ 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  

Triennale, il Decameron diventa live


 / VISITE GUIDATE CORRELATE