/NEWS   

La Kasa torna con i kit-gioco primaverili!

Redazione Milanoguida - 6 aprile  2020

Visto il grande successo del progetto “La Kasa a casa vostra”, vi segnaliamo con piacere i nuovi kit-gioco della Kasa dei Libri; si tratta di una nuova serie di laboratori digitali, creati per esplorare la natura e i suoi colori e festeggiare l'arrivo della Pasqua insieme ai bambini.

 

Come da tradizione della Kasa, anche i nuovi kit-gioco vogliono far divertire i bambini attraverso la lettura e la scrittura creativa, stimolando la fantasia e l’immaginazione. 

 

Tre kit che esplorano il mondo di piante e alberi sono realizzati in collaborazione con BAM - Biblioteca degli Alberi Milano - mentre un quarto kit a tema pasquale è stato realizzato con il contributo dell'autrice -illustratrice Laura Bellini.

 

Di seguito i kit nel dettaglio: 

 

Il primo kit, dal titolo Se fossi un albero, porta i bambini alla scoperta degli alberi, con le loro peculiarità botaniche per arrivare ad immaginarne il carattere;  l’albero dalle foglie rosse sarà probabilmente un tipo iracondo, mentre quello con il tronco esile e pallido passerà molte ore sui libri. Toccherà poi ai più piccoli immaginare se stessi sotto forma di albero, trasformando il proprio aspetto fisico e carattere in verdi chiome.


Scarica qui: https://bit.ly/34gMv5P
 

Con il secondo kit Giochiamo con le foglie, invece, esploriamo il mondo delle foglie, dalle più comuni alle più bizzarre: i bambini ne utilizzeranno poi le diverse forme e sfumature per comporre una storia di loro invenzione.

 

Scarica qui: https://bit.ly/2Rknz86 


Proseguiamo con il terzo kit Che memoria da albero: grazie alla loro longevità gli alberi vedono e conoscono moltissime cose, specialmente in primavera, quando i parchi si riempiono di persone da poter silenziosamente osservare dall’alto.  Dal salotto di casa, i bambini ricorderanno un episodio all’aria aperta che li ha visti protagonisti, immaginando che a raccontarlo sia proprio un albero che ha assistito alla scena. 

 

Ed ecco finalmente la Pasqua, e ovviamente il cioccolato! Il quarto kit gioco Eli la libellula, con i sognanti e leggeri disegni che l’autrice-illustratrice Laura Bellini ha creato per l’occasione, guiderà i partecipanti nella costruzione di un libro da colorare e completare con una storia originale in cui le protagoniste saranno proprio le uova di cioccolato! 

Scarica qui: https://mcusercontent.com/d36a7796c7128b45fa298abc9/files/1c64c2cd-11ab-47b8-b264-fe2f34dedce2/Kit_Eli_e_le_uova_di_Pasqua.pdf
 

Seguiranno gli altri, tutti saranno disponibili gratuitamente sulle pagine social della Kasa dei Libri: 

Facebook: https://www.facebook.com/KasaLibri/ 

Instagram: https://www.instagram.com/kasadeilibri/?hl=it

 

 

Vi auguriamo buon divertimento, nella speranza che questi laboratori portino in casa un soffio di coloratissima primavera!

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE