/NEWS   

KIDS LIVE: A tu per tu con l'artista!

Redazione Milanoguida - 2 aprile 2020

La sospensione momentanea di tutte le attività culturali e didattiche all’interno dei musei, comprese quelle dedicate ai più piccoli, spinge gli enti a creare sempre più iniziative virtuali per coinvolgere il proprio pubblico, come quella ideata in questi giorni da Pirelli Hangar Bicocca, polo museale dedicato all’arte contemporanea.

“Kids Live: A tu per tu con l’artista” è un progetto rivolto ai bambini e alle loro famiglie, che si articola in laboratori condotti in diretta da artisti, in cui tutti possono partecipare sperimentando tecniche artistiche e materiali differenti, avvicinandosi in modo divertente e semplice al complesso mondo dell’arte contemporanea.

 


Si parte domenica 5 aprile con “Eravamo altre specie” condotto da Marcella Vanzo, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Il workshop dura 90 minuti, è completamente gratuito e si ripeterà in maniera simile per 4 settimane, fino al 26 aprile compreso, in modo da permettere un'ampia partecipazione da parte di più bambini. 

 

E' obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi sul sito http://booking.hangarbicocca.org/schedule/HangarBicocca/Kids_Live_2020

Gli iscritti riceveranno una mail di conferma con il link per collegarsi ed un piccolo elenco di materiali reperibili in casa per poter partecipare attivamente. 

Ora non resta che iscrivervi e mettere alla prova la vostra creatività!

 

https://pirellihangarbicocca.org/kids/percorsi-creativi/

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE