/NEWS   

KID PASS DAYS: una maratona culturale per i più piccoli!

Redazione Milanoguida - 27 aprile 2020

Sabato 9 e domenica 10 maggio ci sarà una bellissima occasione per tutte le famiglie: i Kid Pass Days!

 

Si tratterà di un evento lungo due giorni, ricco di iniziative imperdibili, in collaborazione con oltre 50 musei, parchi archeologici, spazi culturali e molto altro. Sarà infatti una maratona culturale per tutti le famiglie e bambini appassionati di storia, arte, scienza e cultura più in generale!

 

L’iniziativa – che nasce con lo scopo di facilitare la divulgazione della cultura anche tra i più i piccoli e le loro famiglie, secondo il concetto dell’edutainment (education + entertainment) – sarà per quest’anno rigorosamente “virtuale”: http://www.kidpassdays.it/

 

Il programma è realmente stimolante, con interventi, laboratori e possibilità di esplorazione che si susseguiranno per due interi giorni, passando dal Parco Archeologico di Siracusa alla Pinacoteca Albertina di Torino, dal MAXXI di Roma al Peggy Guggenheim di Venezia, passando per il Palazzo Reale di Genova e il MART di Rovereto.

 

La maratona culturale avrà anche momenti di danza creativa o di lettura delle fiabe così come la possibilità di realizzare dei lavoretti o addirittura di cucinare dei dolcetti per la festa della mamma. Per i piccoli artisti, ci sarà l’occasione di creare delle scenografie in carta sul tema delle città fantastiche oppure di realizzare un kakemono giapponese (un dipinto su rotolo verticale). Per gli appassionati di scienza, invece, tante possibilità con laboratori interattivi e attività guidate per calarsi a tutti gli effetti nei panni di piccoli scienziati!


Inoltre, per il 10 maggio è previsto uno Special Live in streaming per tutta la giornata: a farci compagnia saranno non solo educatori e artisti, ma anche illustratori, psicologi, e esperti da tutta Italia. Il programma – già ricco – sarà completato mano a mano anche nei giorni a venire.

 

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età!

 

Cosa bisogna fare per scoprire di più?

 

Basta scorrere il programma e individuare l’attività che interessa, leggere le istruzioni e se necessario segnalare il proprio interesse inviando una e-mail agli indirizzi indicati così da ricevere le eventuali istruzioni prima dell’inizio dell’attività: https://kidpass.it/kid-pass-days-2020-programma-2/

 

Buon divertimento!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE