/NEWS   

La fase 2 anche per la Kasa a casa vostra!

Redazione Milanoguida - 20 maggio 2020

Per il momento le aree giochi dei parchi restano inaccessibili, circondate da nastri rossi e bianchi che evidenziano il divieto. Dopo una corsa in bicicletta o in monopattino, occorrerà quindi ancora far lavorare la fantasia per tenere occupati i più piccoli: per questo, nell’ambito della Kasa 2, arrivano le nuove proposte del progetto La Kasa a casa vostra, che da qualche mese sta tenendo compagnia ai bambini con attività digitali pensate ad hoc.

 

L’offerta si rinnova proponendo tre attività digitali ispirate a celebri giochi da tavolo, rivisitati alla maniera della Kasa.

 

Si parte con il kit gioco Che memoria hai? - ispirato a Memory®. 

 

Come funziona?

 

Due mazzi di carte coperte, vince chi riesce a scovare il maggior numero di coppie con la stessa figura. Ad animare le carte i personaggi che popolano la Kasa: ci sono la paperella ed il gufo, un signore cinese, il più saggio dei sette nani e perfino Pinocchio, tutti con un libro in mano e con una curiosa storia da raccontare, che i bambini potranno scoprire durante il gioco. 

 

Scopri di più: https://bit.ly/2LEcsny

 

Si prosegue con Il gioco dell’oca: sessantatré caselle sul tabellone e due dadi, vince il giocatore che arriva per primo alla fine del percorso, disseminato di ostacoli e imprevisti, tutti adattati al mondo dei libri. Quindi attenzione, perché i giocatori potrebbero smarrirsi in una labirintica biblioteca o addormentarsi per un intero turno per aver letto un libro noioso. 

Scopri di più: https://bit.ly/3el8OLv

 


E per concludere … Il gioco delle parole proibite – Taboo!

Scopri di più: https://bit.ly/2BxALBF.

 

Si gioca a squadre nella sfida che , anche nella nostra versione a tema libro e letteratura, mette alla prova immaginazione e intuito. Sareste in grado di far indovinare al vostro team “Peter Pan” e “Cappuccetto Rosso” senza nominare “Capitan Uncino” o “il Lupo”?

 

Come di consueto, tutti i kit sono scaricabili gratuitamente dalle pagine social della Kasa dei Libri. All’interno dei kit digitali troverai tutte le istruzioni e il materiale da poter stampare.

 

Facebook: https://www.facebook.com/KasaLibri/

Instagram: https://www.instagram.com/kasadeilibri/?hl=it

 

Gioca a casa con la Kasa!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE