/NEWS   

CONNESSIONI CULTURALI: un viaggio virtuale all'Isola di Pasqua

Redazione Milanoguida -  24 agosto 2020

Sta riscontrando sempre più seguito l’iniziativa digitale delle Connessioni Culturali di Milanoguida, nata per permettere a tutti quanti di scoprire la bellezza che ci circonda, rimanendo comodamente a casa. 

 

Si tratta di una serie di appuntamenti virtuali che oltrepassano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo tour che sarebbero difficili, o addirittura impossibili, da realizzare nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell'arte e bellezze naturali.

 

Uno dei nuovi incontri online resi disponibili è dedicato all'Isola di Pasqua!

Un incredibile viaggio a tutto schermo, alla scoperta di uno dei luoghi più inaccessibili e misteriosi del pianeta, che cela i segreti di una delle civiltà più affascinanti ed enigmatiche della storia dell’umanità.


I primi uomini a colonizzare questa terra furono molto probabilmente i polinesiani. A partire dall’anno 1000 d.C., diedero l’avvio alla realizzazione dei Moai, monoliti antropomorfi, alti dai 2,5 fino a 10 metri, che si trovano sparsi per tutta l’isola.


Il significato di queste statue gigantesche è quella che fossero monoliti augurali, portatori di benessere e prosperità. Sono infatti tutti orientati verso l'interno dell'isola al fine di proteggere la terra e i suoi abitanti. 


Ma non è tutto! Altri misteri verranno svelati...

Rimani aggiornato sulle novità delle Connessioni Culturali che ampliano giornalmente la loro offerta, proponendo più di 120 percorsi virtuali da scegliere liberamente tra le sezioni: ItaliaEuropaMondoProtagonisti e Tematiche.

Condividi con chi vuoi questi veri e propri momenti di dialogo, di approfondimento e di scambio in una conferenza live condotta da un storico dell’arte abilitato alla professione di guida turistica, che renderà quest’esperienza virtuale il più interattiva possibile!

 

Consulta la sezione dedicata del sito ufficiale di Milanoguida: https://www.milanoguida.com/connessioni-culturali/

 

Se sei un appassionato di arte e cultura, questa è di certo l’iniziativa che fa per te!

 

Ti aspettiamo!

 

Intanto rimaniamo CONNESSI!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / CONNESSIONI CULTURALI CORRELATE