/NEWS   

Mibact: Online su YouTube “L’Italia Chiamò” - Il live stream solidale

Redazione Milanoguida - 20 marzo 2020

Tra le diverse iniziative rilanciate per l’emergenza Coronavirus troviamo la campagna “L’Italia chiamò” nata spontaneamente tra gli utenti in rete che coinvolge anche artisti, giornalisti ed enti culturali.

 

Il Mibact - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il turismo ha aderito a questo progetto finalizzato alla raccolta fondi per la Protezione civile. 

 

Il canale YouTube del MiBACT sta ospitando “live streaming solidale” al quale stanno partecipando centinaia di protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo!

 

L’iniziativa si inserisce nella campagna #iorestoacasa rilanciata sui social nei giorni scorsi dal ministro Franceschini e da migliaia di artisti per invitare i cittadini a rimanere a casa e a sentirsi uniti in un momento delicato per il nostro Paese.


Nel palinsesto online, sono presenti diversi contenuti prodotti nei musei italiani in cui vengono raccontate mostre presenti e passate, attività culturali e iniziative del Mibact. Dalla visita al Parco Archeologico di Ercolano https://www.youtube.com/watch?v=Ck0PZPCt6cA a una passeggiata nella Sala di Raffaello degli Uffizi con il direttore Eike Schmidt https://www.youtube.com/watch?v=JK1COVlaXsw , fino alla scoperta dei segreti del Museo Egizio con il direttore Christian Greco. https://www.youtube.com/watch?v=koMtmwLXmOM

 

 

 

Restiamo a casa ma senza fermare la cultura!

 

 

https://www.youtube.com/MiBACT 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI 


 / VISITE GUIDATE CORRELATE