/NEWS   

IO ESCO CON LA FANTASIA

Redazione Milanoguida - 30 marzo 2020

In questi giorni delicati che stiamo vivendo, il Gruppo Mondadori dà il via alla campagna #ioescoconlafantasia, che ha l’obiettivo di comunicare vicinanza a tutti i cittadini attraverso uno spot che narra l’importanza e il valore della lettura.

 

Anche, e soprattutto, in una situazione di forte emergenza, i libri possono salvarci in quanto sono un ottimo mezzo di svago e di intrattenimento, di riflessione, di apprendimento e di arricchimento personale; ci permettono di confrontarci con le idee altrui, di conoscere luoghi, storie e culture molto distanti dalle nostre, in una parola di uscire e di viaggiare con la mente, comodamente seduti in poltrona.

Il cortometraggio “Io esco con la fantasia” vuole perciò ricordare che leggere apre la mente e la libera da ogni costrizione, permette di crescere e di vivere mille vite anche rimanendo a casa.

La campagna online, curata da GittoBattaglia22, è stata lanciata sui profili social del Gruppo Mondadori e in contemporanea sulle pagine Facebook e Instagram delle case editrici partner. 

Lo spot TV è on air sulle reti Mediaset fino al 3 aprile.

 

https://www.youtube.com/watch?v=66aSQcyemEQ  


Ad arricchire il progetto, sul sito del Gruppo Mondadori è stata istituita la rubrica “Mondadori Storie”, un palinsesto di appuntamenti proposti e resi disponibili per rimanere vicini anche se lontani e condividere le emozioni di una buona lettura. Tra le iniziative proposte troviamo:

 

Nuovi inizi: dove è possibile iniziare la giornata con l’incipit di alcuni libri che hanno fatto la storia della letteratura; un’occasione per rispolverare i grandi classici!

 

Stai al gioco: ideale per i lettori esperti, che possono mettersi alla prova con nuove sfide quotidiane. Chiave per la vittoria: grande memoria e intuizione. 

 

 

Ci vediamo a casa: un palinsesto di video girati con i grandi ospiti di Mondadori Store, tra cui autori, cantanti e personaggi che raccontano di sé, dei propri libri e delle proprie passioni. Per conoscere o riscoprire i propri artisti preferiti!

 

 

I libri della buonanotte: per augurare dolci sogni e mettere a letto i più piccoli con la lettura di fiabe e favole, selezionate tra i migliori esempi di letteratura per l'infanzia.

 

 

https://www.mondadoristore.it/mondadori-storie-social/

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE