/NEWS   

INCONTRO CON GLI AUTORI

Redazione Milanoguida - 6 aprile 2020

Da Bookcity a Milano al Salone Internazionale del Libro di Torino, sono molte le manifestazioni dedicate alla letteratura e all’editoria rinviate all’autunno o a data da destinarsi.  Nel frattempo gli appassionati lettori possono scovare sul web numerose occasioni per incontrare i propri scrittori preferiti e per ricevere interessanti suggerimenti di lettura.

Tra le tante iniziative, molte delle quali promosse dalle singole case editrici, segnaliamo la pagina FB “Decameron – Una storia ci salverà” (https://www.facebook.com/videodecameron/), che si propone come il primo festival letterario italiano totalmente digitale. 

 


Un fitto calendario di eventi giornalieri permette di scoprire le novità in libreria; saggi, romanzi, graphic novels sono presentati dai loro autori o dai traduttori che ne hanno curato l’edizione italiana, spesso con l’assaggio in anteprima di alcune pagine delle proprie opere. Non mancano spassosi dialoghi tra più autori e vere e proprie interviste, durante le quali il pubblico può interagire  grazie alla modalità della diretta Facebook.

In attesa dei prossimi festival e dei tanto desiderati firmacopie, una formula completamente digitale e interattiva per scoprire aneddoti e curiosità sui propri autori preferiti e per trovare accattivanti, magari impensabili, suggerimenti di libri, da scaricare sull’ereader, da ordinare e da acquistare nelle librerie, alla loro riapertura. 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE