/NEWS   

IL TEATRO ALLA SCALA IN ONDA SUL WEB E IN TV!

Redazione Milanoguida - 24 marzo 2020

Anche il Teatro alla Scala, in questi giorni di forzata quarantena, propone sulla rete Rai5 e RaiPlay uno spettacolo al giorno per le prossime quattro settimane.

 

Dal 23 marzo sino al 21 aprile saremo in compagnia dei più grandi artisti ed Ètoiles del mondo della Danza e della Musica che, accompagnati da direttori e orchestra, dal coro e dal corpo di ballo, ci renderanno partecipi di splendide opere scaligere tra le più memorabili degli ultimi anni.

 

Nel momento in cui la Scala come tutti i teatri italiani, è costretta a sospendere la programmazione a causa dell’emergenza sanitaria, mantenere un legame profondo con il proprio pubblico è cosa fondamentale, come anche far scoprire ai non appassionati la vera arte e il piacere di godersi una serata a teatro.

 

Sarà quindi possibile vedere o rivedere sul sito e sui social del Teatro alla Scala e della Rai le prime degli anni scorsi, gli spettacoli ormai storici e le produzioni più recenti, nell’attesa di poterci ritrovare al più presto sui palchi di uno dei più importanti teatri del mondo.

 


Dal 23 marzo al 21 aprile la piattaforma RaiPlay metterà a disposizione uno spettacolo al giorno: 30 produzioni tra cui 4 balletti, tutte registrate tra il 2008 e il 2019 e in gran parte inedite per il web. Ogni spettacolo resterà visibile per un mese a partire dalla data di pubblicazione.

 

Dal 6 aprile per quattro settimane Rai5 trasmetterà un’opera al giorno dal lunedì al venerdì alle 10:00; ogni mercoledì si aggiungerà una seconda opera alle 21:15 per un totale di sei titoli alla settimana, oltre alle produzioni scaligere già previste nel palinsesto da domenica 22 marzo.

 

Di seguito il palinsesto con la programmazione aggiornata settimanalmente:

http://www.teatroallascala.org/it/calendario-trasmissioni-rai.html

 

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE