/NEWS   

Andiamo al cinema? Si, ma da casa.

Redazione Milanoguida - 22 marzo 2020

Anche il mondo del cinema si è messo in moto per venire incontro all’emergenza del Coronavirus, offrendo il suo contributo al pubblico. Come?

 

Uno dei primi istituti a mobilitarsi è la Cineteca di Milano che ha reso gratuito l’accesso alla Videoteca di Morando, nella quale sono conservati grandi capolavori del cinema fra classici, film di nicchia e pellicole più recenti.

 

Grazie al servizio di streaming online, è possibile garantire una consultazione di una vasta selezione di film che vedono come autori, grandi nomi tra cui Fellini, Pasolini, De Sica e così via...

Il catalogo in consultazione è in continuo aggiornamento. Ogni settimana infatti, a seguito del grande numero di adesioni, verranno caricati 20 nuovi film.

 

Una grande opportunità per esplorare online uno degli archivi storici di film più antichi d’Europa, che conta gioielli cinematografici di inestimabile valore artistico e culturale. 

 

https://www.cinetecamilano.it/biblioteca


 

DIVENTA VOLONTARIA/O ONLINE PER LA CINETECA DI MILANO:

 

La Cineteca di Milano lancia in questi giorni difficili, ma anche carichi di sfide nuove, anche la possibilità di partecipare al test innovativo della piattaforma online interattiva THE FILM CORNER.

 

Cercano 150 volontari, appassionati di cinema e interessati a mettersi in gioco e sperimentare così le potenzialità della piattaforma per un’intera settimana. E’ un’occasione da non perdere!

Non ci sono limiti di età, chiunque può partecipare e divertirsi, sperimentando il “dietro le quinte” del mondo del cinema, esercitandosi con inquadrature, montaggio, composizione dell’immagine, dando così libero sfogo alla propria creatività.

Perchè non provare a scoprire il filmmaker/regista che è in te? 

Ricorda però che i posti disponibili sono soltanto 150.

 

Ecco come puoi fare:

Per candidarti scrivi nome, cognome e indirizzo email entro domenica 29 marzo a thefilmcorner@cinetecamilano.it, specificando nell’oggetto “The Film Corner”.

Riceverai una mail con le tue credenziali e potrai iniziare il test.

 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  

#IORESTOACASA i direttori dei musei tra le sale vuote