/NEWS   

IL CANTASTORIE DELLA CULTURA e non solo!

Redazione Milanoguida - 27 marzo 2020

Quest’oggi è il turno dello scrittore Luca Saltini, l’ideatore di Inquieto Girovago, un sito interamente dedicato alla raccolta di audiolibri che raccontano capolavori della letteratura, biografie di pittori, racconti di viaggio, fiabe classiche e moderne e storie di paura.

 

Si, hai capito bene! E’ un cantastorie molto speciale!

 

In un momento in cui siamo circondati da continue informazioni e siamo alla ricerca di un porto sicuro, ecco che abbiamo l’occasione di poterci rifugiare qualche ora al giorno in una voce rassicurante come quella di Luca, ascoltando e scoprendo le vicende di grandi artisti come Matisse, Van Gogh, Kandinskij e rispolverando i grandi classici come l’Odissea.

 


“E’ fondamentale ascoltare i racconti. Questo ci dà la capacità di leggere il reale, di capire cosa accade attorno a noi. Non è strano sentirci disorientati, perché il luogo dove viviamo è come un mare agitato. Nelle nostre fragili barchette, siamo battuti da stimoli frammentati, sollecitazioni continue, piogge di distrazioni che ci fanno perdere il senso delle cose, ci sfiancano, ci fanno sentire davvero in balia di quelle onde che non portano da nessuna parte e, così facendo, ci imprigionano, ci tolgono la libertà. Le storie invece ci salvano, costituiscono un approdo dove poter mettere un piede sulla terra ferma, anche per chi – come me – è un inquieto girovago dell’animo.” 

Con queste parole del nostro scrittore, vogliamo invitarti a conoscere il suo sito fatto di storie che non aspettano altro che essere ascoltate e portate dentro di noi. In fondo i racconti vanno condivisi, perché ogni persona possa davvero riconoscersi e immedesimarsi. Questo è il vero valore delle storie, il personale significato che ognuno ne dà.

 

 

Adesso non ti resta far altro che lasciarti cullare dalla voce del nostro cantastorie!

https://www.inquietogirovago.ch/

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE