/NEWS   

CONNESSIONI CULTURALI: Crociera virtuale sul Nilo

Redazione Milanoguida -  31 maggio 2020

Continua il nostro progetto digitale delle Connessioni Culturali, nato per permettere a tutti quanti di scoprire la bellezza che ci circonda, rimanendo comodamente a casa. 

 

Si tratta di una serie di incontri virtuali che oltrepassano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo dei tour che sarebbero difficili, o addirittura impossibili, da realizzare nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell'arte e bellezze naturali.

 

Uno dei nuovi appuntamenti online che sono stati pubblicati è dedicato alla Crociera sul Nilo!

 

Quanti di noi hanno sognato almeno una volta nella vita di trovarsi immersi tra le millenarie piramidi e la iconica Sfinge che ancora oggi scruta ogni visitatore che le si avvicini?

 

Un viaggio virtuale affascinante, durante il quale solcheremo le acque di uno dei fiumi più lunghi del mondo, compiendo un’immersione tra le meraviglie della civiltà egizia.

 

Inizieremo con la Necropoli di Giza, proseguendo con Luxor, l’antica città di Tebe dove l’enorme complesso del Tempio di Karnak e del Tempio di Luxor è sempre pronto a lasciare a bocca aperta con le sue monumentali architetture.


E ancora la Valle dei Re, luogo di sepoltura dei faraoni come Tutankhamon e Ramses, il mastodontico Tempio funerario di Hatshepsut, il Tempio di Horus a Edfu fino ai Templi di Abu Simbel e al tempio di Iside a Philae.

 

Insomma, un’occasione per lasciarsi affascinare dagli splendidi paesaggi e dai capolavori che la civiltà egizia ha saputo costruire migliaia di anni fa.

 

Le Connessioni Culturali sono dei veri e propri momenti di dialogo, di approfondimento e di scambio organizzati nella modalità di una conferenza live tenuta da uno storico dell’arte abilitato alla professione di guida turistica, al fine di rendere l’esperienza virtuale il più interattiva possibile! 

 

Le Connessioni Culturali prevedono un contributo minimo, necessario a sostenere il progetto, che tiene conto della situazione di difficoltà che stiamo tutti attraversando. 

 

In base alle possibilità di ciascuno, è possibile lasciare anche un contributo superiore, utile a supportare tutte le altre attività culturali di Milanoguida.

 

Visto il grande riscontro avuto nell’ultimo mese, le connessioni culturali ampliano giornalmente la loro offerta, contando oltre 100 destinazioni da scegliere liberamente tra le sezioni: Tesori d'Italia, Europa e Mondo, Protagonisti e Tematiche.

 

Per rimanere aggiornati sulle visite virtuali disponibili, consulta la sezione dedicata del sito ufficiale di Milanoguida: https://www.milanoguida.com/connessioni-culturali/

 

Se sei un appassionato di arte e cultura, questa è di certo l’iniziativa che fa per te!

 

Ti aspettiamo!

 

Intanto rimaniamo CONNESSI!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / CONNESSIONI CULTURALI CORRELATE