/NEWS   

CONNESSIONI CULTURALI: il nuovo progetto di Milanoguida

Redazione Milanoguida -  19 aprile 2020

Siamo lieti di presentarvi l'iniziativa "Connessioni Culturali", un progetto di Milanoguida nato per permettere a tutti di continuare a scoprire la bellezza che ci circonda, anche nel momento in cui non ci è consentito uscire di casa. 

 

Si tratta di una serie di incontri virtuali che oltrepassano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo dei tour che sarebbero difficili da realizzare o addirittura impossibili nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell'arte e bellezze naturali.

 

Gli incontri virtuali non illustrano i luoghi e monumenti di Milano e dintorni che potremo (speriamo presto) tornare a visitare dal vivo, apprezzandone appieno la magia, ma sono l'occasione per approfondimenti nuovi, per scoprire tesori lontani nello spazio o nel tempo.  

 

Tra le possibili Connessioni Culturali troverai approfondimenti monografici su artisti le cui opere sono sparse per il mondo con confronti che non potrebbero mai avvenire nel mondo reale, la riscoperta o il ricordo di mostre passate che non potremo rivedere presto dal vivo, la visita virtuale a luoghi o monumenti non più accessibili o difficilmente raggiungibili. 

 


Non si tratta di registrazioni statiche, ma di veri e propri incontri di gruppo (sebbene online), con approfondimenti, immagini e letture, dove gli iscritti possono partecipare in maniera attiva, rivolgendo domande alla guida e interagendo con gli altri ascoltatori, creando uno scambio di idee vivo e attivo.

 

Milanoguida continua così la propria missione di divulgazione della cultura, mettendo a disposizione la preparazione e la professionalità del proprio staff a tutti coloro che vorranno "connettersi" alle tante visite guidate virtuali e seminari online dedicati a diversi aspetti dell'approfondimento culturale.

 

Partecipare è semplice: basta scegliere l'incontro di proprio interesse e registrarsi. Riceverete un link per collegarvi alla vostra sessione delle Connessioni Culturali e avrete a disposizione il supporto tecnico di Milanoguida per fruire al meglio del servizio. 

 

Fiduciosi che il progetto incontri il vostro appoggio e l'entusiasmo che sempre ci avete dimostrato, di seguito trovate i primi incontri disponibili, cui seguiranno molte altre idee: il mezzo sarà diverso, la qualità di Milanoguida quella di sempre.

 

Scopri il palinsesto e prenota ora la tua Connessione Culturale: https://www.milanoguida.com/connessioni-culturali/

 

Ti aspettiamo!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE