/NEWS   

CONNESSIONI CULTURALI: connessi con Van Gogh

Redazione Milanoguida -  21 giugno 2020

Continua il nostro progetto digitale delle Connessioni Culturali, nato per permettere a tutti quanti di scoprire la bellezza che ci circonda, rimanendo comodamente a casa. 

 

Si tratta di una serie di incontri virtuali che oltrepassano i confini spaziali, le distanze geografiche e temporali, permettendo itinerari che sarebbero difficili, o addirittura impossibili, da compiere nel mondo reale, in compagnia di artisti, monumenti, siti archeologici, letteratura, storia dell'arte e bellezze naturali.

 

Uno dei nuovi appuntamenti online recentemente pubblicati è dedicato al grande Van Gogh!

 

Un’occasione per ripercorrere la vita e la carriera di un artista unico, che con i suoi dipinti ha saputo raccontare sé stesso e il mondo attraverso un linguaggio artistico personalissimo, potente e viscerale, divenendo una delle figure culturali più famose di tutti i tempi. 

 


Un’immersione nel mondo di un genio della storia dell’arte, dal temperamento malinconico, che riuscì a trovare proprio nell’arte una strada terapeutica e a tradurre in pennellate passionali e vigorose l’intensità con cui egli sentiva la vita, avviando una produzione di inestimabili capolavori come La notte stellata, I Girasoli e molti altri.

Le Connessioni Culturali sono veri e propri momenti di dialogo, di approfondimento e di scambio: la modalità di conferenza live, condotta da uno storico dell’arte abilitato alla professione di guida turistica, renderà quest’esperienza davvero interattiva!

 

Visto il grande riscontro avuto nell’ultimo mese, le Connessioni Culturali ampliano giornalmente la loro offerta, contando oltre 90 percorsi digitali da scegliere liberamente tra le sezioni: Italia, Europa, Mondo, Protagonisti e Tematiche.

 

Per rimanere aggiornato sulle visite virtuali disponibili, consulta la sezione dedicata del sito ufficiale di Milanoguida: https://www.milanoguida.com/connessioni-culturali/

 

 

Se sei un appassionato di arte e cultura, questa è di certo l’iniziativa  adatta a te!

Ti aspettiamo!

 

Intanto rimaniamo CONNESSI!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / CONNESSIONI CULTURALI CORRELATE