/NEWS   

12 APRILE 2020 - CONCERTO BOCELLI al Duomo di Milano in streaming mondiale

Redazione Milanoguida - 9 aprile 2020

In un momento così delicato per il nostro Paese e per il mondo, Milano ha deciso di farci un regalo, rendendo questa Pasqua unica in tutta la sua diversità e al tempo stesso speciale ed emozionante. 

 

Nella sera del 12 aprile dalle ore 19 si terrà il concerto di Andrea Bocelli nel Duomo di Milano, la chiesa simbolo della città. Un’immagine che già di per sé ci trasmette qualcosa di incredibile; un uomo che, con la sua grande arte e attraverso la musica, ci porterà a vivere un’esperienza magica su un palcoscenico senza precedenti, il Duomo di Milano deserto. La sua esibizione andrà in onda in diretta streaming e sarà diffusa in tutto il mondo come a creare,  con la sua voce, un filo comune di solidarietà e condivisione! 

 

Bocelli ci regalerà un momento da brividi, proponendo alcune brani di musica sacra, spaziando in un repertorio suggestivo. Ad annunciare con grande orgoglio il suo arrivo è stato proprio il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. 

 


“Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere” – “Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti, credenti o non, abbiamo bisogno”. Ecco le parole del tenore in merito al Concerto di Pasqua in Duomo, che vedrà l'accompagnamento di Emanuele Vianelli, organista della Cattedrale.

 

La musica è il filo conduttore di quest’esperienza magica che coinvolgerà il mondo! La musica unisce! 

 

Il concerto si terrà senza pubblico in streaming mondiale sul canale Youtube del tenore.

https://www.youtube.com/watch?v=huTUOek4LgU&feature=youtu.be

 

Non perderti questo appuntamento, un'occasione irripetibile per condividere all'insegna del raccoglimento e della musica il giorno della Pasqua!

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  

Triennale, il Decameron diventa live


 / VISITE GUIDATE CORRELATE