/NEWS   

CHE OPERA VOGLIO ESSERE OGGI?

Redazione Milanoguida - 1 aprile 2020

Con l’emergenza coronavirus ci sono state imposte forti misure restrittive ed è per questo che rimanere a casa diventa la nostra nuova quotidianità.

 

Mentre molte attività sono momentaneamente chiuse al pubblico, altrettante hanno trovato un modo per raggiungerlo, aprendo le porte della loro realtà sotto forma virtuale.

 

Ecco cosa si è inventato il Getty Museum di Los Angeles!

 

La prestigiosa istituzione americana ha lanciato una campagna online, ispirata dal Rijksmuseum di Amsterdam e dall’account Instagram Tussen Kunst & Quarantaine (https://www.instagram.com/tussenkunstenquarantaine/?hl=it), per combattere la noia, stimolare la nostra fantasia e per trascorrere una quarantena alternativa e divertente fatta non solo di tanta cucina ma anche di arte e cultura.

 

L’iniziativa consiste nel pubblicare una foto in cui i protagonisti cercano di ricreare nel modo più fedele possibile, attraverso le pose, gli abiti e le scenografie casalinghe, opere d’arte realmente esistenti, in veri e propri tableaux vivants.


Sono già numerose le adesioni da parte del web a questa iniziativa e sono svariate le foto che stanno ormai inondando i social media con interpretazioni artistiche originali, alcune più ricercate altre più semplici. Ad ogni modo, ciò che davvero rende uno scatto degno di nota è l’originalità e la passione con cui i partecipanti contribuiscono. 

 

Ora tocca a te! 

 

Scegli la tua opera o il tuo artista preferito e prova a riprodurli in casa, attraverso l’utilizzo di oggetti domestici. Le foto più esilaranti spopoleranno su tutto il web!

 

Tieniti pronto ad entrare nelle opere d’arte più famose, sarai un capolavoro!

 

https://www.instagram.com/gettymuseum/?hl=it 

 /ALTRE NEWS, CURIOSITÀ, APPROFONDIMENTI  


 / VISITE GUIDATE CORRELATE