Milano Marathon 2016: visite guidate

 

Il giorno che precede la maratona è l'unico di vero riposo prima della gara, cosa ne dici di rilassare i quadricipiti, la mente, gli occhi e il cuore in preparazione del grande evento?

Per poter affrontare la grande corsa con lo spirito giusto, nulla è meglio di una passeggiata rilassante all'aria aperta in compagnia dei tuoi amici e familiari, per assaporare insieme alcune delle bellezze di Milano lungo il percorso della maratona.

 

In occasione della Milano Marathon 2016, Milanoguida, in collaborazione con RCS sport e manoxmano, organizza tre diversi itinerari guidati per valorizzare il percorso della maratona attraverso i quartieri di Milano:

 

 

 

I GRATTACIELI DI MILANO

Una visita tra le nuove architetture, per comprendere a fondo le trasformazioni di una città che sta cambiando sotto i nostri occhi, con grattacieli sempre più svettanti e grandi architetti internazionali. E' la Milano dei grandi record, modernissima e all'avanguardia, ma con uno sguardo alle problematiche ambientali.


GIARDINI PUBBLICI PER BAMBINI

I Giardini pubblici di Milano, dal 2002 intitolati a Indro Montanelli, furono il primo parco milanese destinato allo svago collettivo. Progettati a fine Settecento dal Piermarini e ampliati nel secolo successivo, oggi ospitano palazzi e sculture, fontane e laghetti in un perfetto incontro tra arte e natura in grado di affascinare grandi e bambini.


IL QUADRILATERO DEL SILENZIO

Milano è nota in tutto il mondo per il suo celeberrimo Quadrilatero della Moda, ma pochi sanno che esiste anche il Quadrilatero del Silenzio, una vera e propria oasi racchiusa tra quattro vie dove la frenesia della città si spegne e si respirano storie di famiglie, scrittori ed artisti cristallizzate nel tempo.


N.B. Per la visita ai Giardini Pubblici per bambini, il prezzo di 18 euro corrisponde al pacchetto "1 adulto + 1 bambino". Chi fosse interessato a quote aggiuntive per singoli adulti (costo 12 euro) o singoli bambini (costo 6 euro) è invitato a contattarci prima di procedere all'acquisto, scrivendo a gruppi@milanoguida.com

 

 

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA!

(fino a esaurimento posti)

 

 

Milanoguida 

è la prima piattaforma digitale per esperienze guidate, che ti portano alla scoperta di Milano, sempre piacevolmente accompagnato da uno storico del'arte.

 

SCOPRI TUTTE LE VISITE GUIDATE