promozione riservata a Casagit salute


Scopri le bellezze di Milano con l’offerta riservata ai convenzionati del network CASAGIT SALUTE possessori di Card Open e Casagit Card e tutti i loro familiari: sconto del 20% su una selezione di 10 visite guidate tra i bestseller di Milanoguida. Con i tour di Milanoguida potrai ammirare i molteplici volti di Milano, città moderna e contemporanea, città ricca di Capolavori artistici e architettonici, di Storia, di leggende e di fascino… perché Milan l’è semper on gran Milan.

 

 

I 10 BESTSELLER CHE PARTECIPANO ALLA PROMOZIONE

Verifica le disponibilità in calendario cliccando qui sotto


I Navigli di Milano

 

Milano città d'acqua, Milano come Amsterdam, Milano navigabile... una visita per conoscere il sistema dei Navigli, la loro storia e le loro curiosità in uno dei quartieri più caratteristici e romantici della città. Dalla Conca di Viarenna alla nuova Darsena, dal Vicolo dei Lavandai fino alle innovazioni ingegneristiche di Leonardo da Vinci.



Rifugio antiaereo N.87

 

Una visita dal fascino storico ed emozionale a uno dei uno dei meglio conservati tra i rifugi antiaerei di Milano risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, in compagnia di uno storico, esperto di cavità artificiali, presidente di SCAM - Speleologia Cavità Artificiali Milano.



San Maurizio al Monastero Maggiore

 

Questa magnifica chiesa tramezzata risale all’inizio del Cinquecento ed ospita il più vasto ciclo milanese di affreschi del Luini, oltre a decorazioni dei Campi, del Boltraffio e forse del Foppa, grazie al quale si è meritata l'appellativo di "Cappella Sistina di Milano".



Liberty in Porta Venezia

 

Lo stile liberty ebbe particolare fioritura nelle architetture milanesi come dimostrano le ricche e preziose decorazioni con ferri battuti e maioliche decorate dei palazzi della zona di Porta Venezia: Palazzo Castiglioni, Casa Galimberti, Palazzo Berri Meregalli, Casa Alessio, Casa Moretti, Casa Tensi, Casa Campanini.



Cimitero Monumentale - Tour introduttivo

 

Stupenda costruzione in stile eclettico, il Cimitero Monumentale, noto per il Famedio - il tempio dei cittadini illustri, è un vero e proprio “museo a cielo aperto” grazie alle bellissime sculture tombali eseguite da grandi artisti. La visita guidata vi condurrà attraverso la storia, l'arte e la cultura esibite nell'estrema fantasia dell'arte funebre. 



Sant'Ambrogio 

 

Fondata nel IV secolo da Sant'Ambrogio in persona, è tra le più antiche di Milano. Nota soprattutto quale eccezionale esempio del romanico milanese, conserva veri e propri tesori risalenti a secoli diversi: il sacello di San Vittore in Ciel d'oro contiene importanti resti musivi del V secolo.

 



City Life

 

L'area della vecchia Fiera Campionaria rinasce grazie al progetto di riqualificazione urbana City Life, che ha visto coinvolti gli architetti di fama internazionale Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Adid, i cui tre giganteschi grattacieli svettano all'interno di un grande parco e nella più vasta area pedonale di Milano. 



San Satiro e il capolavoro di Bramante 

 

Il sacello dedicato a San Satiro, fratello di Sant'Ambrogio, sorse nel IX secolo ed è oggi meglio conosciuto per gli interventi quattrocenteschi che hanno determinato la costruzione della chiesa di Santa Maria, divenuta famosissima per ospitare al suo interno il catino illusionistico di Donato Bramante.



Grattacieli di Porta Garibaldi

 

Una visita tra le nuove architetture, per comprendere a fondo le trasformazioni di una città che sta cambiando sotto i nostri occhi, con grattacieli sempre più svettanti e grandi architetti internazionali. E' la Milano dei grandi record, modernissima e all'avanguardia, ma con uno sguardo alle problematiche ambientali.



La Milano degli spiriti

 

Dalla maledizione di Palazzo Marino al fantasma della Carlina, da San Tommaso in Terra Mala allo spirito di Lucrezia Borgia, scopri i fantasmi del passato che ancora aleggiano tra le strade della città, una Milano tetra e terrifica, tra efferati delitti, angeli vendicatori e anime che non hanno ancora trovato pace.