Milanoguida: domande frequenti e risposte


Come si prenota?

Sotto ogni proposta attiva troverai il tasto "Prenota ora" che ti rimanderà al pagamento online, dove potrai selezionare il numero di partecipanti alla visita. Al termine della prenotazione riceverai una mail con il riepilogo dell'ordine: la mail di conferma va stampata e consegnata alla guida al momento della visita guidata (se hai uno smartphone non c'è bisogno di stampare la mail!). E' sufficiente questa conferma per partecipare alla visita, basterà presentarsi all'appuntamento nel luogo e all'orario indicato.

 

Ho completato la tessera di Milanoguida, come posso usufruire della visita omaggio?

Per usufruire della visita omaggio basta scegliere una visita guidata tra quelle presenti sulla pagina https://www.milanoguida.com/per-te/visite-gratuite-con-tessera-completa/ e scriverci una e-mail all'indirizzo info@milanoguida.com specificando la visita (data e orario) a cui si vuole partecipare gratuitamente, di modo che possiamo riservarvi i posti. Dopodiché non bisognerà fare altro che presentarsi alla visita e consegnare alla nostra guida la tessera completa, compilata con nome e cognome.

Ricordati che la tessera è personale e ogni bollino deve avere un colore diverso.

  

Ho un buono regalo/bonus/codice sconto ma il credito non è sufficiente a coprire il costo della visita che vorrei prenotare, come posso fare?

Se hai un buono regalo, effettua normalmente la prenotazione, durante la procedura di acquisto ti verrà proposto di saldare solo la quota eventualmente non coperta dal buono regalo.

 

Le visite all'aperto si effettuano anche in caso di pioggia?

Sì, le visite si effettuano anche in caso di pioggia. In casi di maltempo estremo e per quanto concerne visite particolari (es. visite in bicicletta o visita alle terrazze del Duomo), Milanoguida provvederà a comunicare per tempo l'annullamento della visita a tutti i partecipanti, e proporrà la possibilità di rimborso o di utilizzo della prenotazione per una visita successiva.

 

I biglietti vengono spediti a casa?

No, tutti i biglietti vengono ritirati direttamente dalla nostra guida il giorno della visita. Presentandovi il giorno della visita nel luogo e all'ora indicata sulla vostra prenotazione, troverete la nostra guida che avrà già provveduto a tutto.

 

Sono disabile, i percorsi sono idonei?

Purtroppo non tutti i percorsi sono agevoli per persone con disabilità motorie. Per conoscere l'agibilità di ciascun percorso specifico, ti consigliamo di scriverci a info@milanoguida.com

 

Posso proporre un itinerario per un gruppo già formato?

Certo, non devi fare altro che scriverci all'indirizzo gruppi@milanoguida.com comunicandoci con anticipo il tour che vorresti fare e noi cercheremo di soddisfare le tue richieste.

In genere i gruppi hanno un numero minimo di 15 persone e un massimo di 25 o 30 persone nel caso di mostre e musei, mentre per le visite all'aperto consigliamo un massimo di 30-35 persone per gruppo. Siamo comunque sempre disponibili a creare tour su misura per le tue richieste specifiche.

 

E' sicuro pagare online?

Milanoguida si affida alla piattaforma Paypal per i pagamenti con carta di credito. PayPal tutela la privacy e protegge le informazioni finanziarie e personali con avanzati sistemi di crittografia automatica che contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione. Per avere ulteriori informazioni ti preghiamo di visitare il sito: www.paypal.com, e di leggere la l'informativa sulla privacy di Milanoguida.

  

Perchè non visualizzo correttamente la pagina per il pagamento on-line?

Le versioni non aggiornate di Internet Explorer, di altri browser o alcuni tablet potrebbero non funzionare correttamente con il modulo di gestione dei pagamenti. Prova ad accedere al sito con un pc e con un browser aggiornato. Se incontri ancora difficoltà, scrivici a info@milanoguida.com e risolveremo insieme il problema.

 

 

SE HAI ALTRE DOMANDE, SCRIVICI A INFO@MILANOGUIDA.COM

OPPURE CHIAMACI AL NUMERO  02 3598 1535