Cosa fare a Milano questo weekend

Cosa fare a Milano nel weekend 23-24 luglio 2016

 

Molti di voi ci chiedono sempre più frequentemente dei suggerimenti su quali eventi siano in programma a Milano. Ecco per voi allora qualche idea su cosa fare a Milano, in una rubrica che settimana per settimana, proporrà alcune iniziative per gli eventi culturali dei weekend della città. Visite guidate, eventi, festival, concerti per tutti i gusti!

 

Iniziamo con dei consigli su cosa fare a Milano nel prossimo weekend.

 

Il weekend di Milano si apre con la visita guidata serale proposta da Milanoguida Donne e Amori di Milano, che ripercorre gli amori segreti, i delitti passionali e gli intrighi che hanno animato la città. Milano è infatti famosa per i suoi uomini "piangina" inclini più di altri a commuoversi e soffrire per le pene d'amore.

 

Sabato nel pomeriggio non sapete cosa fare? Perché non partecipare alla visita guidata di Milanoguida Le sculture del Duomo di Milano, con cui potrete anche salire alle terrazze e vedere la città da un'altra prospettiva? Per chi soffre di vertigini, invece, proponiamo una visita guidata alla Milano Liberty: lo stile Liberty a Milano ha conosciuto una particolare fioritura, trovando la sua espressione massima nei palazzi che sorgono nella zona di Porta Venezia e che con il tour guidato di Milanoguida è possibile scoprire tutte le più interessanti architetture milanesi. Per i più interessati al mondo delle mostre di Milano, infine, segnaliamo che Palazzo Reale ripercorre, attraverso le sue migliori opere, l'intera carriera di Escher.

 

Arriva l'estate e la maggior parte di noi preferisce passare del tempo all'aria aperta, ecco perchè potrà essere interessante sapere che fino al 25 Agosto si svolge il festival Milano Arte e Musica, per tutti gli appassionati della musica antica e barocca, con un cartellone ricco di programmi musicali e spettacoli che animeranno le chiese, le sale del centro storico e delle periferie milanesi.
Un'altra serie di concerti gratuiti a Milano che segnaliamo sono quelli proposti dalla Triennale.

 

Vi sarà capitato, passando per l'autostrada A8 di vedere l'Albero della Vita illuminato: non avete avuto le allucinazioni perché a grande richiesta ha riaperto l'area Expo Milano con ingresso gratuito. Potrete partecipare a molti festival e street food quotidiani con animazioni e concerti a Milano.

 

La domenica mattina, per chi non ama dormire, una valida alternativa può essere quella di partecipare alla visita guidata di Milanoguida al Cimitero Monumentale, durante la quale sarà possibile visitare l'interno del Famedio, con le sue sepolture illustri, tra cui spicca il grande cantore di Milano, Alessandro Manzoni.

E per chiudere il weekend in bellezza, concedetevi una passeggiata interessante e rilassante i Navigli di Milano, per riscoprire la storia e le origini di questi antichi canali nell'atmosfera magica delle luci d’estate.

  

 

Scrivi commento

Commenti: 0