Milanoguida: domande frequenti e risposte

Come si prenota?

Sotto ogni proposta attiva troverai il tasto "Prenota ora" che ti rimanderà al pagamento online, dove potrai selezionare il numero di partecipanti alla visita. Al termine della prenotazione riceverai una mail con il riepilogo dell'ordine: la mail di conferma va stampata e consegnata alla guida al momento della visita guidata (se hai uno smartphone non c'è bisogno di stampare la mail!). E' sufficiente questa conferma per partecipare alla visita, basterà presentarsi all'appuntamento nel luogo e all'orario indicato.

 

Ho completato la tessera di Milanoguida, come posso usufruire della visita omaggio?
Per usufruire della visita omaggio basta scriverci una e-mail all'indirizzo info@milanoguida.com specificando la visita (data e orario) a cui si vuole partecipare gratuitamente, di modo che possiamo riservarvi i posti. Dopodiché non bisognerà fare altro che presentarsi alla visita e consegnare alla nostra guida la tessera completa, compilata con nome e cognome.

 

Ho un buono regalo, ma se inserisco il codice nel campo "codice sconto" non funziona, come posso fare?

Sulle istruzioni del tuo buono regalo troverai specificato che la prenotazione va fatta seguendo questo link:

 

http://www.milanoguida.com/visite-regalo/

 

Una volta compilata la richiesta, ti arriverà la conferma della tua prenotazione via mail, dove ti verrà anche comunicato il saldo disponibile del tuo buono regalo.

Il servizio è disponibile in orari di ufficio.

 

Ho un buono regalo/bonus/codice sconto ma il credito non è sufficiente a coprire il costo della visita che vorrei prenotare, come posso fare?

Se hai un buono regalo, effettua normalmente la prenotazione usando il form che trovi qui: http://www.milanoguida.com/visite-regalo/

Riceverai informazioni su come integrare il credito.

 

Se hai un bonus o un codice sconto, scrivici una mail a info@milanoguida.com e ti proporremo le soluzioni possibili per completare il tuo acquisto.

 

Le visite sono rimborsabili?

Cerchiamo sempre di fare il possibile per venire incontro a rinunce dell'ultimo momento. Tuttavia, se la prenotazione comprende un biglietto a pagamento, questo viene prepagato da Milanoguida e di conseguenza non ci è sempre possibile rimborsarlo interamente.

Qualora vi fosse possibilità di rimborso, questo viene erogato sotto forma di bonus spendibile per una prenotazione successiva.

 

Ecco le modalità di rimborso:

 

Visite con biglietto (es. ingresso a mostre, musei, palazzi...):
- se la disdetta perviene con un preavviso di almeno 72 ore prima della visita guidata: hai diritto al rimborso totale, con l'erogazione di un bonus di pari valore da utilizzare per l'acquisto di qualsiasi altra visita guidata.

- se la disdetta perviene con un preavviso compreso fra le 72 e le 24 ore rispetto all'orario della visita: ti verrà rimborsato tramite bonus il solo costo della visita guidata (tratterremo il costo del biglietto prepagato da Milanoguida). 

- se la disdetta avviene con un preavviso inferiore alle 24 ore rispetto all'orario della visita: il rimborso non è possibile.

 

Visite senza biglietto:

- se la disdetta perviene con un preavviso di almeno di 24 ore rispetto all'orario della visita: hai diritto al rimborso totale con l'erogazione di un bonus di pari valore da utilizzare per l'acquisto di qualsiasi altra visita guidata.

- se la disdetta perviene con un preavviso inferiore alle 24 ore rispetto all'orario della visita: il rimborso non è possibile.

 

Le visite all'aperto si effettuano anche in caso di pioggia?

Sì, le visite si effettuano anche in caso di pioggia. In casi di maltempo estremo e per quanto concerne visite particolari (es. visite in bicicletta o visita alle terrazze del Duomo), Milanoguida provvederà a comunicare per tempo l'annullamento della visita a tutti i partecipanti, e proporrà la possibilità di rimborso o di utilizzo della prenotazione per una visita successiva.

 

I biglietti vengono spediti a casa?

No, tutti i biglietti vengono ritirati direttamente dalla nostra guida il giorno della visita. Presentandovi il giorno della visita nel luogo e all'ora indicata sulla vostra prenotazione, troverete la nostra guida che avrà già provveduto a tutto.

 

Sono disabile, i percorsi sono idonei?

Purtroppo non tutti i percorsi sono agevoli per persone con disabilità motorie. Per conoscere l'agibilità di ciascun percorso specifico, ti consigliamo di scriverci a info@milanoguida.com

 

Posso proporre un itinerario per un gruppo già formato?

Certo, non devi fare altro che scriverci all'indirizzo gruppi@milanoguida.com comunicandoci con anticipo il tour che vorresti fare e noi cercheremo di soddisfare le tue richieste.

In genere i gruppi hanno un numero minimo di 15 persone e un massimo di 25 o 30 persone nel caso di mostre e musei, mentre per le visite all'aperto consigliamo un massimo di 30-35 persone per gruppo. Siamo comunque sempre disponibili a creare tour su misura per le tue richieste specifiche.

 

E' sicuro pagare online?

Milanoguida si affida alla piattaforma Paypal per i pagamenti con carta di credito. PayPal tutela la privacy e protegge le informazioni finanziarie e personali con avanzati sistemi di crittografia automatica che contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione. Per avere ulteriori informazioni ti preghiamo di visitare il sito: www.paypal.com, e di leggere la l'informativa sulla privacy di Milanoguida.

  

Perchè non visualizzo correttamente la pagina per il pagamento on-line?

Le versioni non aggiornate di Internet Explorer, di altri browser o alcuni tablet potrebbero non funzionare correttamente con il modulo di gestione dei pagamenti. Prova ad accedere al sito con un pc e con un browser aggiornato. Se incontri ancora difficoltà, scrivici a info@milanoguida.com e risolveremo insieme il problema.

 

Sono un insegnante della scuola pubblica; è possibile farsi rilasciare un giustificativo per richiedere il rimborso spese previsto dal ministero per la partecipazione ad attività culturali?

Per avere una ricevuta nominale che valga come giustificativo spese, puoi creare sul sito di Milanoguida un account con la tua email personale, in modo che le ricevute dei tuoi acquisti risultino a tuo nome. Dovrai pertanto acquistare, per ciascuna visita, solo la tua quota; eventuali accompagnatori dovranno fare una prenotazione separata, ad altro nome, con altra email. In aggiunta possiamo predisporre degli attestati di partecipazione. Per il rilascio contattaci a info@milanoguida.com.

 

Se hai altre domande, scrivici a info@milanoguida.com

oppure chiamaci al numero  02 3598 1535

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Info e prenotazioni

02 3598 1535 


Milanoguida è la piattaforma digitale N°1 per le mostre e le visite guidate di Milano!


 Clicca "Mi piace" e ricevi gli aggiornamenti e l'offerta culturale direttamente su Facebook!

Buono regalo visita guidata Milano

Iscriviti alla Newsletter e ricevi in anteprima novità e promozioni sulle visite guidate a mostre, monumenti e musei di Milano 

Proponi la visita che desideri e noi cercheremo di realizzarla! 

 

Proponi una visita

 

Il protagonista di Milanoguida sei tu!

Ti è piaciuta la nostra visita guidata? Condividi su facebook, twitter, google+ o linkedin


Casa di Riposo per Musicisti Giuseppe Verdi

Last updated Dec, 02 2016

Visita guidata Brera per bambini